If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
E in più, anche se non fa testo, non mi sembra che i risultati in termini di fisici siano sta gran cosa...poi se a loro piace...sembrano comunque tutti maggiorenni...
ma leggete o no? non sono allenamenti tipici da BBer...
non sono tecniche convenzionali "da bber" ma sono cmq valide, soprattutto per la costruzione di forza resistente/durata. Sono tecniche usate anche nell'addestramento militare. Tempo fa Menez ne parlo' in un discussione dove furono postati allenamenti simili.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Come li vedreste per "staccare" dalle classiche routine da BB,cercando di sconvolgere il snc in maniera originale sviluppando nel contempo funzionalità (parlo quindi di periodi di tempo brevi,3 sett al max)??
Come li vedreste per "staccare" dalle classiche routine da BB,cercando di sconvolgere il snc in maniera originale sviluppando nel contempo funzionalità (parlo quindi di periodi di tempo brevi,3 sett al max)??
...personalmente li trovo molto interessanti, ricordano alcuni esercizi che facevo venti anni fa quando praticavo la lotta, decisamente buone prove di atletismo e resistenza alla forza, coordinazione e controllo.
Ora la domanda è d'obbligo, sono allenamenti funzionali ma a cosa?
Come tutte le cose non sono giusti o sbagliati in se ma solo in relazione all'obiettivo che si persegue.
ho letto un pò il sito..parla di funionalità, multiarticolari, core, stabiliziazzione, velocità, forza, resistenza....e la parola funzionale ogni 3 riche...ma che minghia fanno e cosa allenano non c'è scritto...
Il MFT si basa molto sullo studio e sulla pratica della forza e di tutte le sue varianti funzionali, siano esse legate alla resistenza che alla potenza pura, concetti come coordinazione, velocità, condizionamento aerobico, resistenza cardiovascolare sono il mio credo perchè in questi settori ho investito gran parte della mia vita sportiva e non pecco di presunzione se mi ritengo un esperto. Il mio modo di allenare è estremamente deciso e determinato, a volte brutale, ma è l'unico modo che conosco per dare risultati e non illusioni, fisicamente e psicologicamente lo stress e la fatica la faranno da padroni, il MFT non è un allenamento per compiacersi davanti ad uno specchio, spirito di sacrificio e dolore non possono essere evitati, saranno le uniche compagne insieme ai miei incitamenti a non mollare MAI, è per questo che alleno solo ed esclusivamente persone realmente motivate a raggiungere i propri traguardi, cosa otterrete in cambio? la consapevolezza di avere dato il massimo per voi stessi
che senso ha tutto questo?
non si dovrebbe allenare cosa realmente si va a utilizzare???
nel sito ci sono foto di vari atleti di vari sport..a un rugbista oltre forza, potenza e resistenza non serve di più mettere massa (da loro demonizzata) che saper fare le dip agli anelli e la verticale?
a me sembra un mischione di varie cose...nel sito si vedono plio, anelli, parallele, battle rope, Kettlebell, elastici, circuiti con pesi e corpo libero per condizionamento, allenamenti tipici di fighter, rugbisty, calciatori...il tubone pieno d'acqua per gli stabilizzatori...
sembra interessante, ma dipende però come è impostato e ciclizzato il tutto (cosa di cui nel sito non parlano)...perchè se si fanno circuiti cazzum di varie cose non ha senso..
quindi non si può giudicare il tipo di allenamento..è solo una presentazione di un mischione di vari WO diversi.
dico la mia visto che l'argomento kettlebell mi sta a cuore. questi allenamenti non hanno senso , io li conosco bene e non fanno capo a nessuna programmazione e periodizzazione, si parla di lavoro sugli atleti non tenendo mai presente il gesto da gara ecc. insomma i video sono motivanti ma lo spirito è quello di spingere sempre e sempre alla morte. le tecniche d'esecuzione sono terribili e portano le persone ad utilizzare pesi ridicoli , i fisici dei soggetti erano tali anche prima di fare questi allenamenti e forse erano anche meglio.
insomma secondo me è stata proprio un'occasione mancata. l'intento era buono ma la pubblicità e il voler sembrare sempre i migliori e i più duri ha rovinato tutto.
basta leggere i curriculum delle persone, certificazioni prese all'estero in 2 giorni spendendo più di 1000 dollari.
il sito in questione poi è copiato di pari passo dal sito di jim jones
insomma io sono per i kettlebell e per l'allenamento funzionale ma su quello che vedo in giro sono molto critico perchè tolta la pubblicità rimane molto poco.
Last edited by Manx; 16-11-2009, 07:37:51.
Motivo: doping
si tratta di allenamenti "rischiosi" per l'elevata intensità congiunta a volume al limite del fisiologico, si richiede al trainer una grossa abilità nel dosare gli stimoli per ogni atleta e non per gruppi (questo è un errore), e oltre alla programmazione da seguire per ogni unità di allenamento, il trainer deve valutare ad occhio le eventuali difficoltà del giorno e non richiedere sforzi oltremisura.
dico la mia visto che l'argomento kettlebell mi sta a cuore. questi allenamenti non hanno senso , io li conosco bene e non fanno capo a nessuna programmazione e periodizzazione, si parla di lavoro sugli atleti non tenendo mai presente il gesto da gara ecc. insomma i video sono motivanti ma lo spirito è quello di spingere sempre e sempre alla morte. le tecniche d'esecuzione sono terribili e portano le persone ad utilizzare pesi ridicoli , i fisici dei soggetti erano tali anche prima di fare questi allenamenti e forse erano anche meglio.
insomma secondo me è stata proprio un'occasione mancata. l'intento era buono ma la pubblicità e il voler sembrare sempre i migliori e i più duri ha rovinato tutto.
basta leggere i curriculum delle persone, certificazioni prese all'estero in 2 giorni spendendo più di 1000 dollari.
il sito in questione poi è copiato di pari passo dal sito di jim jones
insomma io sono per i kettlebell e per l'allenamento funzionale ma su quello che vedo in giro sono molto critico perchè tolta la pubblicità rimane molto poco.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta