Quali esercizi devo evitare avendo io la Scoliosi?
Per Doctors...
Collapse
X
-
Re: Per Doctors...
Originally posted by Giardo Bo
Quali esercizi devo evitare avendo io la Scoliosi?
-
-
Re: Re: Per Doctors...
Originally posted by NaturalMan
Quanti anni hai? cmq evitare qualsiasi esercizio che comporti un carico sulla colonna vertebrale per essere più completi invoco l'intervento di Joepiada (futuro fisioterapista)
ciao!!!!L'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
Commenta
-
-
Re: Re: Re: Per Doctors...
Originally posted by joepiada
Giardo mi sembra abbia 20 anni,giusto?A quest'età direi proprio che le cartilagini di accrescimento sono chiuse....bisogna vedere che tipo e quanta scolgliosi hai.Il grado è fondamentale,in quanto il problema fondamentale della scoliosi è quello che determina artrosi precoce.E' quindi assolutamente da evitare un sovraccarico della colonna.Dagli esercizi che ti hanno sconsigliato,direi che hai una scoliosi lombare.In tal caso squat,stacchi e quant'altro (purtroppo non sono un groso esperto degli esercizi) sono da eseguire con la massima cura,ed evitati se ti dessero dolore.Fammi magari sapere qualcosa di più,ma non preoccuparti troppo,perchè un po' di scoliosi la hanno molte persone....
ciao!!!!
grazie x la collaborazioneLiving or dying we all feed the fire
Commenta
-
-
Re: Re: Re: Re: Per Doctors...
guarda,sulle metodiche d'esecuzione devi rivolgerti qualcuno più esperto in BB.In generale comunque dovresti prendere tutte le precauzioni (esecuzione perfetta,cinturone).Prova a "sentire" quanto lavora la zona lombare durante l'esecuzione.Non penso che tu debba abbandonare lo squat.Tieni d'occhio il sito di naturalman,ho scritto un articolo sulla lombalgia con le immagini di alcuni esercizi per la rieducazione del rachide.Saranno noiosi,lo so,ma secondo me dopo il wo come stretching o anche durante la settimana sono un toccasana.
Fammi sapere se noti eventuali variazioni del tuo problemino,positive o negative.
ciao!!!L'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
Commenta
-
-
Re: Re: Re: Re: Re: Per Doctors...
Originally posted by joepiada
Tieni d'occhio il sito di naturalman,ho scritto un articolo sulla lombalgia con le immagini di alcuni esercizi per la rieducazione del rachide.Saranno noiosi,lo so,ma secondo me dopo il wo come stretching o anche durante la settimana sono un toccasana.
Fammi sapere se noti eventuali variazioni del tuo problemino,positive o negative.
ciao!!!
Un bel articolo Joepiada mi complimento con te pubblicamente !
Bye
Commenta
-
Commenta