Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stacco a gambe tese - spinta anabolica ???? non capisco !!! spiegatevi meglio.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stacco a gambe tese - spinta anabolica ???? non capisco !!! spiegatevi meglio.

    faccio lo stacco a game tese, e devo dire che non amo particolarmente questo esercizio, forse perche non ho capito bene le funzioni di questo esercizio, ed i miglioramenti che può portare, vi sarei grado che vi spiegaste megliop in merito a questo argomento, anche in modo approfondito.

    #2
    errore !!! scusatemi!

    spiegaste = spiegasse può succedere!!

    Commenta


      #3
      Re: errore !!! scusatemi!

      Originally posted by fabbietto82
      spiegaste = spiegasse può succedere!!
      Dopo squat e lento è la variante di stacco che adoro di più.
      Mi ha dato tanto, soprattutto nella costruzione della schiena.
      Intervengono in modo molto marcato i seguenti muscoli:

      Trapezi-femorali-bassa schiena-dorsali-presa-addome, insomma da quanto puoi vedere colpisce quasi tutto il corpo.
      E' l'esercizio più bistrattto e criticato per pericolosità e inefficacia, ma ciò solo perchè non si conosce la giusta forma esecutiva.

      Puoi farlo con bilanciere o manubri, la cosa essenziale e che le gambe siano leggermente flesse per tutto i lmovimento, si raddrizzano solo quando sei in posizione verticale.
      Cosa ancora più importante è che il bilanciere non si allontana mai dalle gambe, ovvero struscia sempre su quest'ultime...
      Presa prona, non mista, schiena dritta come una tavola da surf.
      Questo è quanto.
      Muoviti piano, usa un range che va da 8 a 15 per i manubri e da 8 a 30 per il bilanciere.

      Se accoppiato con uno squat o una pressa, in passato lo inserivo anche dopo la trap-bar, essendo a suo tempo impossibilitato nel fare lo squat...è una compinazione micidiale per TUTTO IL CORPO!

      Find a way

      Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

      Commenta


        #4
        impara bene l'esecuzione e vedrai che risultati...io adoro lostaccho GT.

        Commenta


          #5
          SI MA!!!!!!

          LA SPINTA ANABLOCIA???? DI CHE SI TRATTA ?

          Commenta


            #6
            SCUSATE !!!!!!!!!! GRRRRRRR STA TASTIERA

            LA SPINTA ANABOLICA ????????? NON ANABLOCIA

            Commenta


              #7
              Essendo un esercizio che coinvolge grosse masse muscolari (hai visto quanti muscoli coinvolge?) il suo effetto allenante non è limitato solamente ai distretti muscolari utilizzati, ma a TUTTI i muscoli del tuo corpo.
              Più l'esercizio è pesante ed intenso, maggiore sarà il suo effetto anabolico; per essere veramente intensi e pesanti gli esercizi, devono essere necessariamente multiarticolari.
              Quando porti il tuo corpo al limite durante questi esercizi esso produrrà più testosterone, che ovviamente andrà in circolo per tutto il corpo e non solo nei muscoli utilizzati durante le serie.
              Aspetto che il panico cresca.
              Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

              Commenta


                #8
                emm... cos'è la presa prona? quella "normale"?
                Living or dying we all feed the fire

                Commenta


                  #9
                  Scusate, non è per fare sempre il pignolino,
                  ma io ho visto gente fare lo stacco con carichi di tutto rispetto ed avere i tricipiti scarsi, per non parlare dei polpacci.

                  Che dia uno stimolo generale ok, ma non stimola TUTTI i muscoli.


                  Anni ed anni fa leggevo un articolo, che ovviemante ho perso, che sosteneva che stacco, squat e rematore devono la loro presunta azione anabolica al fatto che hanno una PORTATA ENERGETICA elevata, e questo si tradurrebbe in uno stimolo alla creazione di un ambiente interno anabolico.

                  E diceva come questo non si verifichi per la panca, lento ed alzate laterali.

                  Comunque, se così fosse, anche degli sprint in salita dovrebbero essere anabolici.
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                  NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

                  Commenta


                    #10
                    Eagle, anche Erik disse una cosa simile, sul fatto che la panca non era "sufficientemente" anabolica... citava anche lui uno studio, ma non ricordo bene.

                    Sull'influenza dello stacco nella crescita dei tricipiti e dei polpacci anche io sono diffidente... soprattutto nei polpacci ... comunque una cosa è attivare un muscolo, un'altra e' farlo crescere e rinforzarlo.
                    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                    Commenta


                      #11
                      è ovvio che uno non può crescere in simmetria facendo solo stacco, ma è molto più semplice crescere utilizzando questi esercizi "grossi", piuttosto che fare leg curl per i femorali, un esercizio per la schiena, uno per i trapezi, uno per i polpacci, uno per gli avambracci uno per gli addominali ed uno per gli intercostali.
                      Con una manciata di esercizi multiarticolarisi può crescere bene ed ovunque!
                      Se poi alcuni di questi danno anche un effetto anabolico che male c'è?
                      Chi si fà gli AAS non è che se li spara in un deltoide per far crescere solo quello.
                      Se alcuni esercizi possono dare un effetto simile non vedo perchè non utilizzarli!
                      Aspetto che il panico cresca.
                      Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by ben bostrom
                        è ovvio che uno non può crescere in simmetria facendo solo stacco, ma è molto più semplice crescere utilizzando questi esercizi "grossi", piuttosto che fare leg curl per i femorali, un esercizio per la schiena, uno per i trapezi, uno per i polpacci, uno per gli avambracci uno per gli addominali ed uno per gli intercostali.
                        Con una manciata di esercizi multiarticolarisi può crescere bene ed ovunque!
                        Se poi alcuni di questi danno anche un effetto anabolico che male c'è?
                        Chi si fà gli AAS non è che se li spara in un deltoide per far crescere solo quello.
                        Se alcuni esercizi possono dare un effetto simile non vedo perchè non utilizzarli!

                        Ma chi scrive di non utilizzarli?

                        Anni fa riflettevo su questo:
                        squat e stacco per crearmi la situazione "anabolica" naturale.
                        E poi qualche (pochi e poche serie) esercizio mirato per stimolare quello che vogliio stimolare, che dovrebbe crescere con piu' facilita' grazie all'ambiente provocato da squat e stacco.
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Eagle



                          Ma chi scrive di non utilizzarli?

                          Anni fa riflettevo su questo:
                          squat e stacco per crearmi la situazione "anabolica" naturale.
                          E poi qualche (pochi e poche serie) esercizio mirato per stimolare quello che vogliio stimolare, che dovrebbe crescere con piu' facilita' grazie all'ambiente provocato da squat e stacco.

                          Dopo Squat e Stacco (che spero eseguirai in separata sede e non sempre il secondo...) al max riuscirai a fare un paio di set di rematore o di trazioni con, al limite e non sempre, un set di curl con bilanciere in piedi

                          Mike

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by mike2000



                            Dopo Squat e Stacco (che spero eseguirai in separata sede e non sempre il secondo...) al max riuscirai a fare un paio di set di rematore o di trazioni con, al limite e non sempre, un set di curl con bilanciere in piedi

                            Mike


                            Veramente io li facevo nella stessa seduta, se lo squat era pesante lo stacco non lo era, e viceversa.

                            Poi facevo le spalle (lenti e scrollate).
                            Avambracci e polpacci (poca roba).

                            Questo era uno dei due allenamenti della settimana.

                            Il secondo era panca e sbarra, curl e tricipiti.

                            Così la schiena la "schiacciavo" solo un allenamento per settimana.

                            E comunque non penso che la spinta anabolica degli esercizi generali sia limitata solo alla seduta in cui li esegui.
                            Penso che invece includerli nella routine, fosse anche settimanale, dia quella "marcia" in più di cui un natural ha necessità assoluta.
                            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                            kluca64@yahoo.com

                            Commenta


                              #15
                              Anche io adoro lo stacco alla rumena.

                              Su consiglio di Armando da quasi 2 mesi lo eseguo con i manubri anzichè con il bilancere & sono molto soddisfatto di questa modifica.

                              Fare lo stacco con i manubri, sollecita molto di più i trapezi e la presa, e anche i posteriori della coscia li sento più 'stirati'

                              Sebbene anche io sono dell'idea che questo esercizio non faccia niente per i polpacci, mentre mmacino le ripetizioni avverto della tensione pure sui polpacci.

                              Senz'altro con il bilancere il carico sollevato è maggiore
                              Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

                              La fortuna sorride agli audaci

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎