Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fullbody x massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fullbody x massa

    Ciao a tutti!
    Cosa ne pensate di questa fullbody per la massa per uno che ha una leggera cifosi:
    -Squat o meglio leg press per la cifosi?
    -Leg curl 3x12
    -Lat machine dietro la testa (preferisco la macchina rispetto alle trazioni) 3x10
    -Alzate laterali a 90 su panca piana 3x10
    -Alzate laterali 3x12
    -French press 3x8
    -Curl manubri 3x6
    -Cruch addome 3x15

    Secondo voi va bene?
    Tenete presente che per la cifosi è meglio non allenare il petto per cui non l ho inserito.

    #2
    Mi permetto di correggerti qualche esercizio

    Originariamente Scritto da joghy10 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Cosa ne pensate di questa fullbody per la massa per uno che ha una leggera cifosi:
    -Leg ext 3x10
    -Leg curl 3x12
    -Lat machine avanti 3x10

    -Alzate laterali 3x12
    -French press 3x8
    -Curl manubri 3x6
    -Cruch addome 3x15

    Secondo voi va bene?
    Tenete presente che per la cifosi è meglio non allenare il petto per cui non l ho inserito.

    Commenta


      #3
      Grazie!!!!
      Avrei solo alcune domande:
      -al posto della leg ext non è meglio la leg press a 45?
      -la lat machine mi hanno consigliato di farla dietro la nuca perchè oltre al dorso alleno anche i trapezi che sono fondamentali per diminuire la cifosi
      -poi tu hai tolto le alzate a 90 ma il deltoide posteriore è l altro muscolo essenziale per diminuire la cifosi....

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da joghy10 Visualizza Messaggio
        Grazie!!!!
        Avrei solo alcune domande:
        -al posto della leg ext non è meglio la leg press a 45?
        -la lat machine mi hanno consigliato di farla dietro la nuca perchè oltre al dorso alleno anche i trapezi che sono fondamentali per diminuire la cifosi
        -poi tu hai tolto le alzate a 90 ma il deltoide posteriore è l altro muscolo essenziale per diminuire la cifosi....
        leg ex e leg press sono 2 esercizi diversi l'uno (il press) coinvolge più muscoli ed articolazioni a carico anche della colonna , cosa che eviterei di caricare ,l'altro quantomeno 'isola' il quad
        il lat dietro ci può pure stare ma non dovresti mandare in rotazione in avanti le spalle
        le alzate a 90 ti accentuano ancora di più la cifosi e tanto il deltòide post lo lavori anche con il lat dietro
        IMHO

        Commenta


          #5
          Non ho capito bene 2 cose:
          -che cosa intendi per non mandare in rotazione le spalle in avanti quando faccio la lat dietro?
          -perchè se faccio le alzate a 90 aumento la cifosi? Non alleno il deltoide post?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da joghy10 Visualizza Messaggio
            Non ho capito bene 2 cose:
            -che cosa intendi per non mandare in rotazione le spalle in avanti quando faccio la lat dietro?

            Hai presente l'atteggiamento che assumi se fai la posa mostmoscular? Ecco appunto , come esercizio va bene ma devi mantenere un corretta postura

            -perchè se faccio le alzate a 90 aumento la cifosi? Non alleno il deltoide post?

            Perché potresti farle in maniera scorretta . Come esercizio può essere fatto ma per far lavorare esclusivamente i deltòidi posteriori devi infraruotare le braccia ,il piano di lavoro deve essere perpendicolare all'asse del tronco,i gomiti devono andare più in alto possibile,contrarre isometricamente il trapezio per tenere fisse le scapole e non abbassare troppo le braccia nella fase di discesa per non aprire le scapole
            spero che così sia più chiaro

            Commenta


              #7
              Le mie considerazioni iniziali erano dovute al fatto che se un esercizio non lo sai fare correttamente allora meglio non farlo per evitare ulteriori problemi,e capisci che spiegartelo dal vivo è una cosa ,per iscritto un'altra. Nel dubbio meglio evitare. Però spero che sopra sia stato più chiaro nella spiegazione.

              Commenta


                #8
                Si ok ti sei spiegato perfettamente. Grazie!!!!!

                Secondo te con questa scheda fatta 3 volte a settimana riesco ad aumentare la massa? Ovviamente abbinata a una buona dieta

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da joghy10 Visualizza Messaggio
                  Si ok ti sei spiegato perfettamente. Grazie!!!!!

                  Secondo te con questa scheda fatta 3 volte a settimana riesco ad aumentare la massa? Ovviamente abbinata a una buona dieta
                  con la dieta in check probabilmente metterai su un pò di massa , la certezza assoluta non c'è mai , purtroppo

                  Commenta


                    #10
                    Invece per quanto riguarda i pettorali lo so che sarebbe meglio non allenarli ma così rimane l unico muscolo non sviluppato. Tu cosa mi consigli di fare? Ci sono degli es che potrei fare per aumentare il petto anche se ho una leggera cifosi?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da joghy10 Visualizza Messaggio
                      Invece per quanto riguarda i pettorali lo so che sarebbe meglio non allenarli ma così rimane l unico muscolo non sviluppato. Tu cosa mi consigli di fare? Ci sono degli es che potrei fare per aumentare il petto anche se ho una leggera cifosi?
                      nessun esercizio su panca e bilancere
                      si le croci su panca piana e su inclinata

                      Commenta


                        #12
                        Per concludere la scheda come la trovi? E' valida?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da joghy10 Visualizza Messaggio
                          Per concludere la scheda come la trovi? E' valida?
                          si,provala qualche seduta, se ti trovi bene allora vai avanti altrimenti torna indietro e rincomincia daccapo , oppure senti qualche 'altra campana' e fatti le tue idee, è comunque sempre la cosa migliore da fare

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎