x Armando e/o esperti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    x Armando e/o esperti

    Mi rivolgo a voi ancora per mio figlio (15 anni) che si allena 2 volte a settimana, ma fa anche 2 sedute di ginnastica posturale per via della spalla destra più bassa dell'altra.

    Avevo cercato di fargli seguire il consiglio di Armando (scheda), ma ho dovuto adattarlo anche alle sue "pretese" e così ne è uscita fuori una cosa del genere:

    Flessioni a terra (larghe) 20/17/17/12 reps

    Rematore Yates 31kg x 17/16/12/10 reps

    Lento avanti 26kg x 10/5/5/4 reps

    Trazioni al mento 31kg x 9/8/7/7 reps

    Flessioni a terra (strette) 17/12/10/8 reps

    Curl normale bilanciere 21kg x 10/6/5/5 reps

    Squat libero 65/50/40/40 reps

    Probabilmente non riesco a trasmettergli il concetto di "intensità" e lo dimostrano le reps che ne vengono fuori.

    Come devo comportarmi, sia riguardo al tipo di allenamento che per cercare di portare la spalla destra a livello della sinistra?

    Gli ho anche consigliato di portare la cartella di scuola sempre a carico della spalla sinistra, invece della destra, come aveva in precedenza sempre fatto.

    Datemi qualsiasi tipo di consiglio riteniate adatto.
    Grazie.
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
  • andycar70
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 53
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    non entro nel merito dell'allenamento. Dovresti essere più preciso nel descrivere il problema posturale di tuo figlio e da cosa è causato. Lo hai studiato bene? L'età gli permetterebbe con il giusto sport di risolvere il problema

    Commenta

    • Deep
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2001
      • 2162
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Originally posted by andycar70
      non entro nel merito dell'allenamento. Dovresti essere più preciso nel descrivere il problema posturale di tuo figlio e da cosa è causato. Lo hai studiato bene? L'età gli permetterebbe con il giusto sport di risolvere il problema
      Non è stato causato da qualche incidente, ma dalle posizioni scorrette che assumeva tra i banchi di scuola.
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

      Commenta

      • andycar70
        Bodyweb Member
        • Sep 2001
        • 53
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        intendevo che tipo di dismorfismi o paramorfismi ha: es. cifosi, scoliosi, se è stato studiato radiologicamente ecc. Il discorso della spalla più alta è causata ad es. da una scoliosi? E' importante per non dire sciocchezze o soprattutto intervenire in maniera controproducente

        Commenta

        • Deep
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2001
          • 2162
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Originally posted by andycar70
          intendevo che tipo di dismorfismi o paramorfismi ha: es. cifosi, scoliosi, se è stato studiato radiologicamente ecc. Il discorso della spalla più alta è causata ad es. da una scoliosi? E' importante per non dire sciocchezze o soprattutto intervenire in maniera controproducente
          Scusami, non avevo capito. Ricordo solo che dopo la radiografia, la relativa risposta portava la dicitura "Scoliosi", oggi la rileggo meglio e domani ti posto le parole esatte.
          Comunque, grazie per l'interessamento .
          Originale inviato da Cris_RM:
          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

          Commenta

          Working...
          X