Mi rivolgo a voi ancora per mio figlio (15 anni) che si allena 2 volte a settimana, ma fa anche 2 sedute di ginnastica posturale per via della spalla destra più bassa dell'altra.
Avevo cercato di fargli seguire il consiglio di Armando (scheda), ma ho dovuto adattarlo anche alle sue "pretese" e così ne è uscita fuori una cosa del genere:
Flessioni a terra (larghe) 20/17/17/12 reps
Rematore Yates 31kg x 17/16/12/10 reps
Lento avanti 26kg x 10/5/5/4 reps
Trazioni al mento 31kg x 9/8/7/7 reps
Flessioni a terra (strette) 17/12/10/8 reps
Curl normale bilanciere 21kg x 10/6/5/5 reps
Squat libero 65/50/40/40 reps
Probabilmente non riesco a trasmettergli il concetto di "intensità" e lo dimostrano le reps che ne vengono fuori.
Come devo comportarmi, sia riguardo al tipo di allenamento che per cercare di portare la spalla destra a livello della sinistra?
Gli ho anche consigliato di portare la cartella di scuola sempre a carico della spalla sinistra, invece della destra, come aveva in precedenza sempre fatto.
Datemi qualsiasi tipo di consiglio riteniate adatto.
Grazie.
Avevo cercato di fargli seguire il consiglio di Armando (scheda), ma ho dovuto adattarlo anche alle sue "pretese" e così ne è uscita fuori una cosa del genere:
Flessioni a terra (larghe) 20/17/17/12 reps
Rematore Yates 31kg x 17/16/12/10 reps
Lento avanti 26kg x 10/5/5/4 reps
Trazioni al mento 31kg x 9/8/7/7 reps
Flessioni a terra (strette) 17/12/10/8 reps
Curl normale bilanciere 21kg x 10/6/5/5 reps
Squat libero 65/50/40/40 reps
Probabilmente non riesco a trasmettergli il concetto di "intensità" e lo dimostrano le reps che ne vengono fuori.
Come devo comportarmi, sia riguardo al tipo di allenamento che per cercare di portare la spalla destra a livello della sinistra?
Gli ho anche consigliato di portare la cartella di scuola sempre a carico della spalla sinistra, invece della destra, come aveva in precedenza sempre fatto.
Datemi qualsiasi tipo di consiglio riteniate adatto.
Grazie.
Commenta