Dubbi sulle basi di un buon allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcodepa81
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dubbi sulle basi di un buon allenamento

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e ho conosciuto da poco il sito, devo dire che è molto fornito ed esauriente.
    Ho due piccoli dubbi che però sono alla base di un buon allenamento, e che nn riesco a togliermi.
    Sono 6 mesi che ho iniziato ad andare in palestra, i risultati si cominciano a vedere, ma vorrei chiarezza su alcune cose che fino a ora nn ho calcolato minimamente ma mi han detto che sono molto importanti.
    Ogni quanto bisogna alternare tipo di lavoro (per massa, definizione, forza, o altro),? come cambiano le ripetizioni, le pause tra una serie e l' altra? e in questi periodi come deve variare la dieta?
    So che è una domanda molto generica e che probabilmente nn ha neanche una singola risposta; mi basterebbe una strada da seguire a grandi linee...
    Considerando che il mio istruttore prende le cose un po' cosi' e lavora un po' alla "Carlona" e che non ho amici che ne sanno di queste cose, non so a chi chiedere...
    Spero che qualcuno possa aiutarmi

Grazie a tutti
  • manco53
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 47
    • 2
    • 1
    • Send PM

Datti un occhiata nei treds in nota nella sezione allenamento... Post in particolare sulla ciclizzazione trovi tutte le risp ai tuoi dubbi.
    Per la dieta sezione apposita, treds in nota, troverai ciò ce cerchi.

Commenta

• eNdy
      Bodyweb Senior
      • Apr 2009
      • 1134
      • 182
      • 212
      • Send PM

Originariamente Scritto da manco53 Visualizza Messaggio
      Datti un occhiata nei treds in nota nella sezione allenamento... Post in particolare sulla ciclizzazione trovi tutte le risp ai tuoi dubbi.
      Per la dieta sezione apposita, treds in nota, troverai ciò ce cerchi.
      quoto, nei threads in nota ci sono tutte le risposte che cerchi... e molto di più

Commenta

• marcodepa81
        Bodyweb Member
        • Oct 2009
        • 12
        • 0
        • 0
        • Send PM

si' grazie.....
        avevo già guardato e sto ancora guardando
        solo che per uno nn tanto esperto come me nn è facilissimo capire per bene,
        con tutti i termini tecnici che usate

Commenta

Working...
        X