@manx: non si tratta di "fare forza con il cheat", io non punto col cheat ad aumentare il carico nel rematore, punto a "barare" perchè un cheat fatto bene (che in realtà è un movimento molto complesso) ihmo avrà più transfert sullo stacco di un rem pulito... il fatto diventa anche fisiologico... senza cheat a 4-6 rep con carichi impegnativi è veramente difficile lavorare bene di dorsali...
@drift: credo che grosso modo, l'impatto sul dorsale sia simile, ovviamente il row col bilanciere coinvolge una quantità più elevata di massa muscolare... quindi carichi più alti, maggior transfert su gli altri ex di trazione ecc... ma se devi riequilibrare una asimmetria credo che tu possa tranquillamente andare di manubrio
@drift: credo che grosso modo, l'impatto sul dorsale sia simile, ovviamente il row col bilanciere coinvolge una quantità più elevata di massa muscolare... quindi carichi più alti, maggior transfert su gli altri ex di trazione ecc... ma se devi riequilibrare una asimmetria credo che tu possa tranquillamente andare di manubrio
Commenta