Ho bisogno di consigli da veri esperti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wolf73
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ho bisogno di consigli da veri esperti

Ciao a tutti,
    dopo avervi letto per un pò di tempo clandestinamente, ho finalmente deciso di iscrivermi per avere dei consigli da dei veri esperti come voi.
    Ho 36 anni, 1,78x73, polso 16 e da un anno ho cominciato a fare regolarmente palestra con l'obbiettivo di incrementere la massa muscolare. Un anno fa pesavo 62 kg contro gli attuali 73, quindi ho ottenuto dei risultati, solo che la % di grasso è passata dal 16 al 21 (misurazione con plico). Il mio problema è che vorrei aumentare ancora, ma sto accumulando troppo grasso (soprattutto nella zona addominale) poi difficilmente eliminabile in primavera nella fase di definizione.
    Adesso mi alleno (sempre di pomeriggio) 5 volte la settimana (sessioni da circa 50 minuti), una per gruppo muscolare +, in abbinamento, 3 volte 30 min di cardio e 2 di addome a giorni alterni. La mia dieta è la seguente:
    COLAZIONE:
    300 gr latte ps
    9 fette biscottate
    1 banana

SPUNTINO:
    100 gr pane integrale
    100 gr prosciutto cotto

PRANZO:
    150 gr riso/pasta
    150 gr carne bianca
    verdura

SPUNTINO PRE-WO (1 ora prima)
    200 gr latte ps
    30 gr weight gainer prot+carbo
    frutta

PRE-WO
    5 capsule BCAA

CENA:
    100 gr pane
    200 gr carne/pesce/legumi o 4 uova
    verdura

SPUNTINO:
    2 yoghurt magri da 125 gr

Vorrei avere da voi dei consigli su come poter ancora prendere massa senza esagerare con il grasso, e poi come perderlo in definizione. Cosa sbaglio? allenamento, dieta, integrazione, tutte e 3 le cose!!!!
    Grazie in anticipo per l'aiuto e un grande saluto a tutti!!!
  • Mimmolino
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 1104
    • 117
    • 182
    • Send PM

Originariamente Scritto da wolf73 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    dopo avervi letto per un pò di tempo clandestinamente, ho finalmente deciso di iscrivermi per avere dei consigli da dei veri esperti come voi.
    Ho 36 anni, 1,78x73, polso 16 e da un anno ho cominciato a fare regolarmente palestra con l'obbiettivo di incrementere la massa muscolare. Un anno fa pesavo 62 kg contro gli attuali 73, quindi ho ottenuto dei risultati, solo che la % di grasso è passata dal 16 al 21 (misurazione con plico). Il mio problema è che vorrei aumentare ancora, ma sto accumulando troppo grasso (soprattutto nella zona addominale) poi difficilmente eliminabile in primavera nella fase di definizione.
    Adesso mi alleno (sempre di pomeriggio) 5 volte la settimana (sessioni da circa 50 minuti), una per gruppo muscolare +, in abbinamento, 3 volte 30 min di cardio e 2 di addome a giorni alterni. La mia dieta è la seguente:

Riduci la frequenza a 3 volte a settimana, 5 sono troppe per un natural. Al massimo puoi ciclizzare questa frequenza a qualche microciclo, ma come allenamento di routine è sovradimensionato alle nostre capacità di recupero.

COLAZIONE:
    300 gr latte ps Sostituisci il latte ps con lo zymil riduci a 250g, dimezza la pozione di fette biscottate, ed usa quelle integrali.
    9 fette biscottate
    1 banana

SPUNTINO:
    100 gr pane integrale
    100 gr prosciutto cotto Evita il prosciutto cotto non è molto salutare, come salumi prediligi bresaola e crudo di parma.

PRANZO:
    150 gr riso/pasta Diminuisci anche quì leggermente i carboidrati, passando a 100g di pasta integrale o riso integrale.
    150 gr carne bianca
    verdura

SPUNTINO PRE-WO (1 ora prima)
    200 gr latte ps Leva il latte, che è abbastanza pesante da digerire, ti porterà sicuramente dei problemi con l'allanamento. Mangia 2 mele e 30g di pro. STOP.
    30 gr weight gainer prot+carbo
    frutta

PRE-WO
    5 capsule BCAA

Post workout??? Come mai non è presente? Ceni subito dopo l'allenamento? In ogni caso inserisci pool di amminoacidi, o bcaa o whey. E se vuoi vitargo o maltodex.

CENA:
    100 gr pane
    200 gr carne/pesce/legumi o 4 uova Troppe proteine, non ti servono a niente, Mangia 150g di carne oppure 100 più due uova.
    verdura

SPUNTINO:
    2 yoghurt magri da 125 gr

Vorrei avere da voi dei consigli su come poter ancora prendere massa senza esagerare con il grasso, e poi come perderlo in definizione. Cosa sbaglio? allenamento, dieta, integrazione, tutte e 3 le cose!!!!
    Grazie in anticipo per l'aiuto e un grande saluto a tutti!!!
    Apporta queste modifiche e facci sapere, ciao Mimmo.

Commenta

• wolf73
      Bodyweb Member
      • Oct 2009
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao Mimmo,
      potresti consigliarmi qualche prodotto/i specifico per il post-wo? Magari da comprare proprio qui nello store. Io ceno subito dopo l'allenamento.
      Grazie ancora! Un saluto da Torino.

Commenta

• gogogo
        Bodyweb Member
        • Apr 2007
        • 172
        • 22
        • 0
        • Send PM

non sono un vero esperto,ma neanche un neofita,il fatto e questo tu sai gia dove agire ossia nell'alimentazione!!!sarebbe piu ideale postare nella sezione giusta!oppure chiedere ad un dietologo la miglior soluzione ossia quella piu professionale !!nella maggior parte dei casi quando ci si rivolge and un dietologo( quelli bravi) chiedono esami del sangue dopo di che in base ad esso ed allo stile di vita che fai ed al lavoro che esegui si stila la dieta!per andare a colpo sicuro si fa questo.

qui nel forum tanti possono darti consigli vari piu informazioni tu scrivi nel topic e meglio ti si potra rispondere,anche perche piu dati si hanno e migliore e la risposta che si puo dare!!

scheda?
        stress lavorativo quanto da 1-5?

Commenta

• atletic
          Bodyweb Member
          • Jan 2009
          • 5
          • 0
          • 0
          • palermo
          • Send PM

ciao ragazzi dopo tanto tempo mi faccio vivo vorrei dei consigli su tante cose.intanto vorrei dirvi che faccio body building 2 volte a settimana nuoto 2 volte a settimana e body pump 2 volte a settimana vorrei sapere se tanto.rispetto una dieta che vi elenco:
          mattina:200gr di latte parzialm scremato e 3 fette biscottate

spuntino:1 toscanino integrale e tonno 80gr o 100gr di fesa d tacchino o 100 prosciutto crudo

pranzo:100 gr di pasta con condimento
          150 gr di carne rossa,o 240gr di carne bianca o pesce
          verdura cruda o cotta
          frutta

spuntino pomeridiano:frutta o a volte niene

cena : 100gr di pane integrale
          240gr carne bianca o pesce

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120482
            • 3,388
            • 3,443
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Originariamente Scritto da atletic Visualizza Messaggio
            ciao ragazzi dopo tanto tempo mi faccio vivo vorrei dei consigli su tante cose.intanto vorrei dirvi che faccio body building 2 volte a settimana nuoto 2 volte a settimana e body pump 2 volte a settimana vorrei sapere se tanto.rispetto una dieta che vi elenco:
            mattina:200gr di latte parzialm scremato e 3 fette biscottate

spuntino:1 toscanino integrale e tonno 80gr o 100gr di fesa d tacchino o 100 prosciutto crudo

pranzo:100 gr di pasta con condimento
            150 gr di carne rossa,o 240gr di carne bianca o pesce
            verdura cruda o cotta
            frutta

spuntino pomeridiano:frutta o a volte niene

cena : 100gr di pane integrale
            240gr carne bianca o pesce
            Hai aperto un tuo Thread in questa sezione:http://www.bodyweb.com/massa/230479-...are-massa.html
            Evitiamo di sporcare con degli Off Topic quelli degli altri.

La dieta va postata nell'apposita sezione.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Mimmolino
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 1104
              • 117
              • 182
              • Send PM

Originariamente Scritto da wolf73 Visualizza Messaggio
              Ciao Mimmo,
              potresti consigliarmi qualche prodotto/i specifico per il post-wo? Magari da comprare proprio qui nello store. Io ceno subito dopo l'allenamento.
              Grazie ancora! Un saluto da Torino.
              Se vuoi un blend già completo per il post workout i migliori sono: l'anabolic windows della nutrabolics, e il torrent della universal nutrition.

Commenta

Working...
              X