Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento più boxe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da testina Visualizza Messaggio
    Jinx,
    Ho dato un'occhiata ai tuoi link che sono davvero molto interessanti.
    Volevo un consiglio.
    Dunque come dicevo daqualche mese faccio Boxe a livello amatoriale dove però ci metto molto impegno e costanza.
    Ora vorrei integrare con i pesi per migliorare la tonicità muscolare, l'aspetto fisico e la potenza.
    Faccio Boxe 3 volte volte a week e nello stesso giorno faccio anche i pesi nella fattispecie alla fine.(posso fare pesi solo nei giorni di boxe gli altri giorni non mi alleno per lavoro)
    Secondo te gli esercizi fondamentali che attualmente faccio non sono idonei?
    Considera che l'allenamento di boxe dura un'ora e un quarto dopo ho una mezzora per i pesi.
    Ciao

    penso che non potendo fare sessioni di soli pesi tu non possa lavorare per la forza e la massa in modo serio. parto dal presupposto che tu vada in una classica palestra di boxe dove si eseguono flessioni, addominali, squat liberi e corda a sfinimento. se è così secondo me è opportuno completare questo tipo di lavoro con esercizi di trazione (lat/trazioni - rematori) sulle medie ripetizioni e lavori specifici come il core(soprattutto lombari e obliqui), il collo/trapezi e i femorali che solitamente non vengono allenati nella preparazione della boxe.
    per quanto riguarda il miglioramento fisico quindi tenterei di raggiungerlo soprattutto puntando sulla dieta/integrazione e aspetterei di poter lavorare in modo serio coi pesi.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎