Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda A-B-C

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda A-B-C

    Buongiorno a tutti,

    ho letto il libro di Claudio Tozzi riguardo la scienza del natural body building e basandomi su di esso volevo crearmi una buona scheda.

    Nei primi capitoli il maestro Tozzi consiglia di strutturare l'allenamento settimanale in 2 modi:

    1° Modo:

    - Gambe 2 esercizi, Spalle 2 esercizi
    - Dorso 2 esercizi, Bicipiti 1 esercizio
    - Petto 2 esercizi, Tricipiti 1 esercizio

    2° Modo:

    - Gambe 2 esercizi
    - Petto 1 esercizio, Spalle 1 esercizio, Tricipiti 1 esercizio
    - Dorso 2 esercizi, Bicipiti 1 esercizio

    Sinceramente preferirei il 1° Modo...Indipendentemente dagli esercizi che sceglierò, sempre basandomi sul libro, Voi cosa ne pensate?

    #2
    2 esercizi per le gambe??? Non ti vorrai mica sovrallenare???
    sigpic
    hana wa sakuragi, hito wa bushi.

    Commenta


      #3
      grazie x la battuta, hai fatto sorridere anche me.

      Comunque ho semplicemente scritto quello che ho letto su quel libro...anche se penso che farò Squat come esercizio base e leg extension e leg curl come esercizi complementari...poi per i polpacci magari farò il calf in piedi.

      Hai qualche altro consiglio da darmi?

      Commenta


        #4
        posso consigliarti di leggere libri più sensati sul BB? Tipo "Bodybuilding" di Cianti... perché scusami... Tozzi/BIIO e buona scheda, nella stessa frase stanno proprio male

        Commenta


          #5
          Leviatano allora oltre al libro sopra citato cosa altro mi consigli per farmi una cultura sul bodybuilding?

          Commenta


            #6
            per prima cosa qui ci sono cose veramente utili ed interessanti: Threads in nota, consigliati. - Il Forum del Body Building & Fitness

            puoi trovare programmi di allenamento (se sei neofita, non hai detto da quanto ti alleni ) sia 3d sul come creare una scheda, che è il secondo link che ho in firma

            se ti alleni già da un pò la guida che ho in firma dovrebbe chiarirti già parecchio, ma una bella letta, anche se richiederà parecchio tempo, alla sezione in nota, te la consiglio.

            E poi c'è il blog del buon IronPaolo: Dangerous Fitness | Il fitness più pericoloso che esista
            una miniera di informazioni

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎