Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stacco da terra veramente indispensabile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    che ne dite di questa scheda:

    Allenamento A


    Squat

    Lento Avanti in Piedi

    Polpacci

    Allenamento B

    Squat Parziali

    scrollate con bilancere

    Flrssioni sulle braccia

    Curl con bilancere

    una serie per esercizio, portate all esaurimento:

    che ne diciErikz?

    Ciao
    Macellaio Bodybuilder rigorosamente NATURAL!!!

    La mia palestra si chiama LEON'S IRON CLUB, e'la mia piccola palestra nel mio scantinato, 150 kg di pesi, un piccolo rack, e due bilanceri, E' tutto quello che mi serve .....il resto non conta nulla!!!

    Commenta


      #17
      Io mi sto allontanando sempre + dallo stacco..........sto preferendo il + sicuro leg curl, lo sento di molto di più, i femo mi bruciano alla grande e il carico sollevato credo nn sia male...(75 kg x 12-13 rip).......

      negli stacchi devi avere una grande preparazione: un piccolo error epotrebbe costarti grave....(sembro apocalittico ma è vero )

      Commenta


        #18
        Nonostante tutti quanti abbiate delle riserve sugli stacchi, io ne sono un grande estimatore.

        Non credo che sia più rischioso fare gli stacchi, rispetto allo squat, se la forma di esecuzione è perfetta e non si cerca di sollevare carichi che solo il nostro ego può sorreggere.

        Io sebbene sia giovane, credo che lo stacco può essere fatto in sicurezza fino a vecchi, molto più dello squat
        Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

        La fortuna sorride agli audaci

        Commenta


          #19
          Anche nel mio caso lo squat è molto più pericoloso, soprattutto se fatto maluccio come lo facevo io.
          Dipende dalla struttura fisica probabilmente.


          (Grazie Nagione!)

          Commenta


            #20
            Devo dire una cosa però:

            quando mi allenavo in una palestra commerciale e facevo la leg curl, avevo femorali giganti. Adesso che faccio solo stacchi alla rumena, i miei femorali si sono ridotti.

            Probabilemnte per la massima ipertrofia c'è bisogno di un movimento di flessione.
            Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

            La fortuna sorride agli audaci

            Commenta


              #21
              Originally posted by arabafenice


              cioè sei d'accordo?

              Io poi non posso fare neanche squat...
              Sicuramente si!

              Meglio allenarsi fino a 70 anni facendo pressa piuttosto che smettere a 40 per problemi vari .....
              Enrico e stop!

              Commenta


                #22
                Originally posted by davide67
                che ne dite di questa scheda:

                Allenamento A


                Squat

                Lento Avanti in Piedi

                Polpacci

                Allenamento B

                Squat Parziali

                scrollate con bilancere

                Flrssioni sulle braccia

                Curl con bilancere

                una serie per esercizio, portate all esaurimento:

                che ne diciErikz?

                Ciao
                Le tue schede davide mi piacciono molto in quanto sono schede di potenza! l'unico appunto nella B piuttosto delle flessioni a terra e del curl farei un rematore (Yates sarebbe l'ideale).
                Lo squat parziale presuppone dei carichi alti (mitica la serie di squat parziali fra Mike e Viator in stile I go- you go sono arrivati a 540kg... dei marziani!) che col tempo possono diventare deleteri (lo stesso Mentzer lo disse) ti consiglio di provare lo squat frontale devi utilizzare dei carichi inferiori ma lo sforzo sui quadricipiti è diverso rispetto allo squat classico per via del posizionamento del bilancere.

                E quindi diventerebbe:

                1.
                squat
                lento
                polpacci

                2.
                squat frontale
                rematore yates
                scrollate
                Enrico e stop!

                Commenta


                  #23
                  Originally posted by lo zar
                  Io mi sto allontanando sempre + dallo stacco..........sto preferendo il + sicuro leg curl, lo sento di molto di più, i femo mi bruciano alla grande e il carico sollevato credo nn sia male...(75 kg x 12-13 rip).......

                  negli stacchi devi avere una grande preparazione: un piccolo error epotrebbe costarti grave....(sembro apocalittico ma è vero )
                  Anche se li ho inseriti nelle mie tabelle, devo confessare che non è mai sparito il timore di ripercussioni letali sul fisico, anche lontane nel tempo.
                  Lo stesso discorso, per me, è applicabile allo Squat.
                  Originale inviato da Cris_RM:
                  Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                  Commenta


                    #24
                    Originally posted by Deep


                    Anche se li ho inseriti nelle mie tabelle, devo confessare che non è mai sparito il timore di ripercussioni letali sul fisico, anche lontane nel tempo.
                    Lo stesso discorso, per me, è applicabile allo Squat.
                    Lo squat pero' in un certo senso è piu' (forse) controllabile basta avere l'accortezza di scendere finche' la schiena non si sporge pericolosamente in avanti e cio' puo' voler dire anche qualche cm prima del parallelo.
                    ciao
                    Enrico e stop!

                    Commenta


                      #25
                      Originally posted by ErikZ


                      Lo squat pero' in un certo senso è piu' (forse) controllabile basta avere l'accortezza di scendere finche' la schiena non si sporge pericolosamente in avanti e cio' puo' voler dire anche qualche cm prima del parallelo.
                      ciao
                      D'accordissimo, purtroppo però ci sono giovani che credono di ottenere di più abbassandosi molto, ma, come hai più volte ripetuto in questo Post, il gioco non vale la candela.

                      Ciao
                      Originale inviato da Cris_RM:
                      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                      Commenta


                        #26
                        Mi piacerebbe sentire anche il parere di Armando ma evidentemente si è infruscato con me ieri
                        ARMANDO SE CI SEI BATTI UN COLPO!!
                        Enrico e stop!

                        Commenta


                          #27
                          Originally posted by ErikZ
                          Mi piacerebbe sentire anche il parere di Armando ma evidentemente si è infruscato con me ieri
                          ARMANDO SE CI SEI BATTI UN COLPO!!
                          Infruscato o Infrascato?.....
                          E a fare che?...

                          Ora ci penso io...... Mister XXXXXXXXXXXXXXXX..... attenzione che qui si vuol far qualcosa senza il tuo permesso....
                          Originale inviato da Cris_RM:
                          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                          Commenta


                            #28
                            Originally posted by Deep


                            Infruscato o Infrascato?.....
                            E a fare che?...

                            Ora ci penso io...... Mister XXXXXXXXXXXXXXXX..... attenzione che qui si vuol far qualcosa senza il tuo permesso....
                            e no!!!!!!

                            ora m'arrabbio!!!!!

                            cmq ora vi dico la mia su stacco e squat:io li reputo due esercizi superlativi.
                            ritengo onestamente + sicuro lo squat se fatto fin poco sopra il punto in cui labassa schiena cominciaad inarcarsi.
                            però anche lo stacco se fatto a dovere non crea problemi.
                            certo se uno comincia a stracaricare troppo,ad incurvare la schiena,a fare movimenti errati,può infortunarsi seriamwente,ma basta un pò di accortezza,basta prendere bene confidenza con l'esercizio,basta avere pazienza nel usare grossi carichi ed imparare bene,daDIO la forma di esecuzione ed assicurarsi che la si tengaogni volta che si fa tale esercizio.
                            io faccio da parecchio lo stacco GT ed ogni volta prima di cominciare mi ripasso mentalmente la tecnica di esecuzione,e mentre lo eseguio se sento o vedo che sto sbagliando appoggio il bilancere.
                            rpeferisco perdere una serie che perdere la scheina.

                            sta tutto per me nella prudenza,nell'esperienza e nella conoscenza dell'esecuzione giusta.

                            Commenta


                              #29
                              Originally posted by MISTER X
                              e no!!!!!!

                              ora m'arrabbio!!!!!

                              cmq ora vi dico la mia su stacco e squat:io li reputo due esercizi superlativi.
                              ritengo onestamente + sicuro lo squat se fatto fin poco sopra il punto in cui labassa schiena cominciaad inarcarsi.
                              però anche lo stacco se fatto a dovere non crea problemi.
                              certo se uno comincia a stracaricare troppo,ad incurvare la schiena,a fare movimenti errati,può infortunarsi seriamwente,ma basta un pò di accortezza,basta prendere bene confidenza con l'esercizio,basta avere pazienza nel usare grossi carichi ed imparare bene,daDIO la forma di esecuzione ed assicurarsi che la si tengaogni volta che si fa tale esercizio.
                              io faccio da parecchio lo stacco GT ed ogni volta prima di cominciare mi ripasso mentalmente la tecnica di esecuzione,e mentre lo eseguio se sento o vedo che sto sbagliando appoggio il bilancere.
                              rpeferisco perdere una serie che perdere la scheina.

                              sta tutto per me nella prudenza,nell'esperienza e nella conoscenza dell'esecuzione giusta.

                              Sono d'accordo su tutto ma se esercizi come squat e stacco non ti proponi di arrivare a fare dei buoni carichi a quale scopo lo fai ? ....... il discorso non è rivolto a chi fa' stacchi a gambe flesse con 50-60kg (ad esempio) ma a chi e' gia' oltre ad almeno i 120kg
                              Enrico e stop!

                              Commenta


                                #30
                                ma a chi e' gia' oltre ad almeno i 120kg

                                Non mi sono mai infortunato e smettila di fare il rammollito e alza questi pesi da terra !!!!


                                "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                                Shopenauer

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎