Ciao a tutti, dopo aver postato in Dimagrimento mi hanno consigliato di postare qui per avere consgili sull'allenamento. Faccio una piccola introduzione al mio caso;
Ho iniziato la palestra da 2 mesi, prima facevo piscina. Come obiettivi ho prefissato il Dimagrimento e la Tonificazione, tuttavia però risultati esorbitanti non ne sto vedendo, se solo volessi pensare ai luoghi comuni del tipo "All'inizio dimagrisci subito perchè perdi i liquidi"; beh, per quanto mi riguarda non ho ancora perso ne liquidi ne lipidi
Assieme all'allenamento sto seguendo anche una corretta alimentazione, sempre fornitami dall'istruttore in seguito ad una visita con grassometro, etc.
Questi i risultati:
Spalle: 126 cm
Torace inspirato: 108 cm
Giro vita: 101 cm
Fianchi: 101 cm
Braccio contratto: 32 cm
Coscia radice: 59 cm
Mezza coscia: 49 cm
Percentuale grasso: 33,1%
Massa grassa: 29,8 kg
Massa magra: 60,2 kg
Questa è una mia foto fatta quando ho iniziato la palestra, la situazione attuale è pressoché molto simile:
Inutile postarvi anche la dieta (con eventuali accorgimenti gentilmente fatti da luan80), ma nel caso vi interessasse vi rimando all'altro post: http://www.bodyweb.com/dimagrimento/...o-e-varie.html
Appunto come scritto anche nell'altro, parlando con alcuni amici mi hanno parlato degli Aminoacidi, ovvero mattoni dei muscoli che assumendoli "scacciano" i grassi.. Io ora non so bene a cosa servano questi, però se è vero sarei propenso a prenderli.
Di seguito invece vi mostro il mio allenamento trisettimanale, fatto da 2 circuiti, chiaramente svolti a giorni alterni.
Allenamento A
Riscaldamento: 20 minuti tapis roulant programma 6 difficoltà 6
Riscaldamento: Circonduzioni braccia 3x10
*Distensioni braccia su panca - 30 kg (15 e 15) - ripetizioni max
*Lat machine presa inversa - 55 kg - ripetizioni max
*Lento con manubri - 10 kg - ripetizioni max
*Crunch con pressione - 25
20 minuti tapis roulant programma 6 difficoltà 6
*Quelli in grassetto-corsivo sono diciamo una SuperSerie, tutto si sussegue senza dilazioni di tempo. Per 4 volte; al termine di ogni "ciclo" ho 2 minuti di riposo
--------
Allenamento B
Riscaldamento: Piegamenti gambe 3x10
*Step 2 minuti difficoltà 4
*Flessioni - ripetizioni massime
*Bike 2 minuti difficoltà 6
*Trazioni su sbarra presa inversa - ripetizioni massime
*Alzate laterali con manubri 4 kg 3x20
20 minuti tapis roulant programma 2 difficoltà 6
*Quelli in grassetto-corsivo sono diciamo una SuperSerie, tutto si sussegue senza dilazioni di tempo. Per 3 volte; al termine di ogni "ciclo" ho 2 minuti di riposo
Aspetto ansioso vostri suggerimenti\consigli ! Grazie mille
Ho iniziato la palestra da 2 mesi, prima facevo piscina. Come obiettivi ho prefissato il Dimagrimento e la Tonificazione, tuttavia però risultati esorbitanti non ne sto vedendo, se solo volessi pensare ai luoghi comuni del tipo "All'inizio dimagrisci subito perchè perdi i liquidi"; beh, per quanto mi riguarda non ho ancora perso ne liquidi ne lipidi
Assieme all'allenamento sto seguendo anche una corretta alimentazione, sempre fornitami dall'istruttore in seguito ad una visita con grassometro, etc.
Questi i risultati:
Spalle: 126 cm
Torace inspirato: 108 cm
Giro vita: 101 cm
Fianchi: 101 cm
Braccio contratto: 32 cm
Coscia radice: 59 cm
Mezza coscia: 49 cm
Percentuale grasso: 33,1%
Massa grassa: 29,8 kg
Massa magra: 60,2 kg
Questa è una mia foto fatta quando ho iniziato la palestra, la situazione attuale è pressoché molto simile:
Inutile postarvi anche la dieta (con eventuali accorgimenti gentilmente fatti da luan80), ma nel caso vi interessasse vi rimando all'altro post: http://www.bodyweb.com/dimagrimento/...o-e-varie.html
Appunto come scritto anche nell'altro, parlando con alcuni amici mi hanno parlato degli Aminoacidi, ovvero mattoni dei muscoli che assumendoli "scacciano" i grassi.. Io ora non so bene a cosa servano questi, però se è vero sarei propenso a prenderli.
Di seguito invece vi mostro il mio allenamento trisettimanale, fatto da 2 circuiti, chiaramente svolti a giorni alterni.
Allenamento A
Riscaldamento: 20 minuti tapis roulant programma 6 difficoltà 6
*Distensioni braccia su panca - 30 kg (15 e 15) - ripetizioni max
*Lat machine presa inversa - 55 kg - ripetizioni max
*Lento con manubri - 10 kg - ripetizioni max
*Crunch con pressione - 25
20 minuti tapis roulant programma 6 difficoltà 6
*Quelli in grassetto-corsivo sono diciamo una SuperSerie, tutto si sussegue senza dilazioni di tempo. Per 4 volte; al termine di ogni "ciclo" ho 2 minuti di riposo
--------
Allenamento B
Riscaldamento: Piegamenti gambe 3x10
*Flessioni - ripetizioni massime
*Trazioni su sbarra presa inversa - ripetizioni massime
*Alzate laterali con manubri 4 kg 3x20
20 minuti tapis roulant programma 2 difficoltà 6
*Quelli in grassetto-corsivo sono diciamo una SuperSerie, tutto si sussegue senza dilazioni di tempo. Per 3 volte; al termine di ogni "ciclo" ho 2 minuti di riposo
Aspetto ansioso vostri suggerimenti\consigli ! Grazie mille
Commenta