Stacco Sumo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Stacco Sumo

    Vorrei cortesemente chiedere a chi lo esegue di postarmi il carico con le reps e da quanto lo tempo lo esegue.....vorrei provare a dedicarmi SERIAMENTE a questa forma di sollevamento che ho sempre un po' trascurato.
    Grazie
    Enrico e stop!
  • PANTERA
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 1211
    • 1
    • 0
    • Giungla
    • Send PM

    #2
    Ciao ErikZ ti risponde il guru di questo esercizio

    Io faccio attualmente 140 Kg x 15 rip. Questo esercizio lo eseguo da circa 2 anni ma non costantemente, nel senso che ci sono periodi in cui scarico il peso di 20 kg oppure periodi in cui non lo eseguo affatto.
    Personalmente mi trovo benissimo con questa esercizio.


    "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
    Shopenauer

    Commenta

    • ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originally posted by PANTERA
      Ciao ErikZ ti risponde il guru di questo esercizio

      Io faccio attualmente 140 Kg x 15 rip. Questo esercizio lo eseguo da circa 2 anni ma non costantemente, nel senso che ci sono periodi in cui scarico il peso di 20 kg oppure periodi in cui non lo eseguo affatto.
      Personalmente mi trovo benissimo con questa esercizio.
      Appoggi a terra ogni volta? oppure tieni il bilancere sospeso?

      Inoltre se non ricordo male tieni le braccia leggermente piu' strette che le spalle con una presa mista.
      Enrico e stop!

      Commenta

      • PANTERA
        Bodyweb Member
        • Nov 2001
        • 1211
        • 1
        • 0
        • Giungla
        • Send PM

        #4
        Sfioro il pavimento (o meglio i tappetini di gomma) nella fase bassa dell'esercizio altrimenti mia madre mi ammazza .
        Non uso una presa mista ma una presa stretta con i palmi delle mani verso il corpo (mi confondo sempre.. si dice prona o supina?).

        P.S uso le fasce anche se sto cercando di allenare la presa per cercare di eseguire l'esercizio senza (impresa ardua)


        "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
        Shopenauer

        Commenta

        • ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originally posted by PANTERA
          Sfioro il pavimento (o meglio i tappetini di gomma) nella fase bassa dell'esercizio altrimenti mia madre mi ammazza .
          Non uso una presa mista ma una presa stretta con i palmi delle mani verso il corpo (mi confondo sempre.. si dice prona o supina?).

          P.S uso le fasce anche se sto cercando di allenare la presa per cercare di eseguire l'esercizio senza (impresa ardua)

          La sentirai la differenza senza fasce ti caleranno i pesi anche del 20-30% in questo caso la presa mista credo sia d'obbligo.

          Complimenti
          Enrico e stop!

          Commenta

          Working...
          X