allenamento post lussazione, e + problema pancia!!! Neofita!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • senzavolto91
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

allenamento post lussazione, e + problema pancia!!! Neofita!!

Il mio allenamento:
    15 ellittica
    3x15 alzate sopra la testa (spalle)
    3x15 alzate laterali (spalle)
    3x15 alzate frontali (spalle)
    3x15 2- fly (spalle) nn so se sapete qual e, c e scritto cosi qui!!
    4x50 crunch
    4x20 crunch inverso ( con super tensione)
    20 min corsa

x le spalle peso ridicolo, perche a maggio ho avuto una lussazione, oltre la paura anche il periodo estivo mi ha fatto allontanare dalla palestra!

ma il problema e ke devo mettere muscoli nelle spalle, nn molto, devo rinforzare per non incorrere in un altra lussazione e levare la pancia!
    peso 81kg, e sono 1.85
  • blackbart
    Hack user
    • Oct 2009
    • 3303
    • 114
    • 35
    • Send PM

Alleni solo le spalle? E quante volte la settimana?

Commenta

• senzavolto91
      Bodyweb Member
      • Oct 2009
      • 32
      • 0
      • 0
      • Send PM

spalle e addominali, cmq 3 volte a settimana!!!
      ma come ho gia detto, x il momento mi interessa rinforzare un po la muscolatura x non lussarmi d nuovo la spalla!!!! vorrei anche togliere la pancetta, ma e gia mi hanno detto ke e impossibile farlo contemporaneamente!!

Commenta

• blackbart
        Hack user
        • Oct 2009
        • 3303
        • 114
        • 35
        • Send PM

Originariamente Scritto da senzavolto91 Visualizza Messaggio
        spalle e addominali, cmq 3 volte a settimana!!!
        ma come ho gia detto, x il momento mi interessa rinforzare un po la muscolatura x non lussarmi d nuovo la spalla!!!! vorrei anche togliere la pancetta, ma e gia mi hanno detto ke e impossibile farlo contemporaneamente!!
        Se sei all'inizio puoi tranquillamente aumentare di muscolatura e perdere massa grassa: ciò che ti hanno riferito è in parte vero ma interessa solo atleti che abbiano già raggiunto un certo livello di massa e definizione.
        Ad ogni modo non so quanto serva allenare solo le spalle: se proprio non puoi fare altri esercizi perchè non fai almeno un allenamento per le gambe?
        Squat o anche pressa per iniziare (così devi solo sederti e spingere).
        E magari a fine allenamento qualche esercizio - peso infinitesimo mi raccomando - per la cuffia dei rotatori. Personalmente ritengo sia meglio che "strapazzare" le spalle un giorno sì e uno no con tutte 'ste alzate.

Commenta

• senzavolto91
          Bodyweb Member
          • Oct 2009
          • 32
          • 0
          • 0
          • Send PM

l ultimo e per la cuffia rotaroria, 2-fly, come peso 2.5 e mi fa male
          cmq come gambe sono apposto, perche faccio calcetto, e le ho allenate x molto in passato!!
          come scheda cosa ne pensate!

Commenta

• eNdy
            Bodyweb Senior
            • Apr 2009
            • 1134
            • 182
            • 212
            • Send PM

cmq come gambe sono apposto, perche faccio calcetto, e le ho allenate x molto in passato!!
            dubito che il calcetto abbia dei buoni riscontri in termini di ipertrofia... e la scheda così è insulsa

Commenta

• senzavolto91
              Bodyweb Member
              • Oct 2009
              • 32
              • 0
              • 0
              • Send PM

correzioni ???

Commenta

• Deadlift
                Bodyweb Senior
                • Oct 2007
                • 5411
                • 299
                • 576
                • Send PM

amico hai fatto fisioterapia?
                sigpic milf member n° 7

Commenta

• blackbart
                  Hack user
                  • Oct 2009
                  • 3303
                  • 114
                  • 35
                  • Send PM

Che io sappia con il "fly" si intendono le alzate laterali a 90° per allenare i deltoidi posteriori.
                  Anche se è vero che la cuffia rotatoria è praticamente sempre stimolata, gli esercizi mirati ad essa sono altri.
                  Dal momento però che trovi doloroso sollevare anche solo un paio di chili con le "alzate posteriori" devi assolutamente sentire il parere di un medico dello sport o di un fisioterapista. Prima di allora dovresti sospendere gli allenamenti per non peggiorare la situazione.

Questo ragionamento è un errore enorme. Non si tratta di una questione "estetica" ma ormonale: gli esercizi multiarticolari, in particolare per le gambe, stimolano la crescita di tutto il corpo.

Se non te l'ha prescritta un medico qualificato è quasi criminale perchè è evidente che hai enormi problemi nelle spalle! Non esiste che ti alleni provando "dolore" sollevando appena 2kg di deltoide posteriore.

Commenta

Working...
                  X