Ciao sn semir,ti volevo consigliare in base alla mia esperienza di allenarti di più sui pettorali alti usando di più i manubri,e i bilancieri.Allenati due volte il pettorale,la prima volta normale,la seconda solo pettorale alto.Ciao.
Pettorali alti
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da semir Visualizza MessaggioCiao sn semir,ti volevo consigliare in base alla mia esperienza di allenarti di più sui pettorali alti usando di più i manubri,e i bilancieri.Allenati due volte il pettorale,la prima volta normale,la seconda solo pettorale alto.Ciao."Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da semir Visualizza MessaggioCiao sn semir,ti volevo consigliare in base alla mia esperienza di allenarti di più sui pettorali alti usando di più i manubri,e i bilancieri.Allenati due volte il pettorale,la prima volta normale,la seconda solo pettorale alto.Ciao.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggiosinceramente penso ci siano almeno una decina di esercizi più adatti ad allenare il petto....
Tuttavia mi ricordo che da giovine mi dava ottime sensazioni ma va eseguito con cura, lentamente e senza esagerare con il carico (per questo consigliavo serie da 10-12 lente e concentrate).
Esistono le varianti per i pettorali, per i dorsali (magari meglio usare l'EZ o il pull-down) e a volte viene inserito nei wo pettorali, dorso o dopo gli stacchi.
Ad ogni modo non lo considero un esercizio fondamentale o ipertrofico (di certo è uno degli esercizi che genera discussioni infinite) ma una volta nella vita si può anche provare.Last edited by blackbart; 15-10-2009, 11:10:58.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioquesta?
comunque sempre le stesse discussioni su sto cavolo di petto alto
mi vedo costretto a chiedere a Tony, quanto fai di panca? Se la risposta è, meno del tuo peso corporeo, che è un minimo base, la risposta è magna e spingi, che vige anche se il peso sollevato sia inferiore ai 100. Il petto è fatto così, c'è chi lo ha per genetica e lo sviluppa facilmente mentre chi non lo ha deve sudare e spingere, spingere e spingere. Poche palle. Aumenta la ghisa sul bilanciere (su piana) e vedrai che il petto cresce.
Ti aiuterà di più di una qualsiasi altra strana soluzione (soprattutto del multipower )
mah...dare sti numeri così...mi soffermerei più, come ai detto prima, sulla percentuale rispetto al peso corporeo. mi spiego meglio:
per me si può ritenere di avere buoni carichi per il bb allorchè si hanno:
- panca piana: 2 volte il priprio peso corporeo nel 1rm
- squat e stacco: 3 volte il priprio peso corporeo nel 1rm.
due atleti di 70 kg e 90 kg rispettivamente che hanno, ad esempio, 120 kg di panca non posso giudicarli allo stesso modo ovviamente....il primo è su un'ottima strada ..il secondo deve rivedere qualcosa!!"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
mah...dare sti numeri così...mi soffermerei più, come ai detto prima, sulla percentuale rispetto al peso corporeo. mi spiego meglio:
per me si può ritenere di avere buoni carichi per il bb allorchè si hanno:
- panca piana: 2 volte il priprio peso corporeo nel 1rm
- squat e stacco: 3 volte il priprio peso corporeo nel 1rm.
due atleti di 70 kg e 90 kg rispettivamente che hanno, ad esempio, 120 kg di panca non posso giudicarli allo stesso modo ovviamente....il primo è su un'ottima strada ..il secondo deve rivedere qualcosa!!
ciò non toglie che bisogna spingere, senza numeri allora, ma altrettanto senza cazzate.
Croci, Pullover vanno anche bene, ma se il petto è indietro allora bisogna aumentare la ghisa sul bilanciere, non si può sperare nell'esercizio miracoloso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioForse sì ma posto alla fine permette di stirare per bene i pettorali con un esercizio che, a mio avviso, male non fa. cross over ai cavi alti con busto a 45° ed accentuata la fase di stiramento: il petto lavora al 100% e l'allungameto è massimo (senza porre le spalle in posizioni poco gradevoli) Personalmente ritengo che, specie se si è giovani e principianti, sia un buon esercizio per stiramento e respirazione. Secondo alcuni migliorerebbe l'espansione delle costole, a sostegno di una possibile veridicità sulla leggenda che sia esercizio utile per allargare la cassa toracica. mi sa di cavolata degli anni 70-80...le ossa sono come sono...se hai le clavicole piccole te le tieni, se hai la gabbia toracica piccola te la tieni..puoi migliorare solo la postura e la resoirazione per far "apparire più" ampio il torace!!
Tuttavia mi ricordo che da giovine mi dava ottime sensazioni ma va eseguito con cura, lentamente e senza esagerare con il carico (per questo consigliavo serie da 10-12 lente e concentrate).
Esistono le varianti per i pettorali, per i dorsali (magari meglio usare l'EZ o il pull-down) e a volte viene inserito nei wo pettorali, dorso o dopo gli stacchi.
Ad ogni modo non lo considero un esercizio fondamentale o ipertrofico (di certo è uno degli esercizi che genera discussioni infinite) ma una volta nella vita si può anche provare."Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioquelli sono record da FIPL e nemmeno poi così scarsi...
ciò non toglie che bisogna spingere, senza numeri allora, ma altrettanto senza cazzate.
Croci, Pullover vanno anche bene, ma se il petto è indietro allora bisogna aumentare la ghisa sul bilanciere, non si può sperare nell'esercizio miracoloso.
magari più bassi i valori postati...
comunque li intendevo con una esecuzione non da gara....
cmq penso di aver reso l'idea...
panca 1.8 pc.
stacco&squat 2.5 pc.
sarebbero più realistiche come %?"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggiomagari più bassi i valori postati...
comunque li intendevo con una esecuzione non da gara....
cmq penso di aver reso l'idea...
panca 1.8 pc.
stacco&squat 2.5 pc.
sarebbero più realistiche come %?
i pesi buoni, come postati nel mio 3d che è aperto ora, sono:
1.5 panca
2 squat
2.5 stacco
andare ai canoni detti da te per un BB sarebbe parecchio difficile perché dovrebbe fare programmi di forza e stop.
Uno di 70kg con 105kg di panca massimale è buono... così come uno di 80kg con 120kg.. 100->150 etc.. ma sono carichi facilmente ottenibili senza uccidersi troppo.
I canoni da te postati sono da gara di PL, uno che fa a 80kg 160 di panca e 240 di squat (e per logica dovrebbe essere 280 di stacco) è un PL con i controcog.., non un BB! (lasciando fuori l'argomento pro che detesto).
Voglio vedere uno che fa bb (stile di vita e altre cagate varie) arrivare a quel peso senza (tanti) allenamenti per la forza. Più facile è invece arrivare ai 160.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggiocmq la sua utilità può averla..nel dorso ....IMHO
Tuttavia il pullover che enfatizza il lavoro sui pettorali si esegue in modo assai diverso da quello orientato al dorso: nel primo si "chiude l'alzata" in avanti verso lo sterno, nel secondo si allarga indietro e verso l'esterno. Capita la biomeccanica dell'esercizio le sensazioni sono totalmente diverse.
Commenta
-
-
ho letto ora "esecuzione non da gara".
Beh l'esecuzione da gara rende problematica solo l'esecuzione della panca, che diminuisce parecchio il peso usato, ma per ragioni di sicurezza. Un fermo al petto serve a non disintegrarsi, perché per avere un fermo al petto devi avere totale controllo del peso, se hai totale controllo del peso sei fermo e compatto durante tutto il movimento e dunque non ti rompi.
Se nelle gare si facesse il rimbalzo che spacca le costole aumenterebbero i pesi ma così anche la gente che si fa male.
Tuttavia il fermo, dopo che ci fai l'abitudine, toglie meno kg di quanti si possono pensare.
Considera poi che si entra nell'ambito "maglie" nel pl che quindi aumentano notevolmente il peso usato, ma per uno che non fa altro i pesi che hai detto riesce a raggiungerli alla lunga anche senza.
Un bb non credo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioNel pullover pettorali e dorso lavorano in sinergia... è chiaro.
Tuttavia il pullover che enfatizza il lavoro sui pettorali si esegue in modo assai diverso da quello orientato al dorso: nel primo si "chiude l'alzata" in avanti verso lo sterno, nel secondo si allarga indietro e verso l'esterno. Capita la biomeccanica dell'esercizio le sensazioni sono totalmente diverse.Last edited by Leviatano89; 15-10-2009, 11:26:08.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da semir Visualizza MessaggioCiao sn semir,ti volevo consigliare in base alla mia esperienza di allenarti di più sui pettorali alti usando di più i manubri,e i bilancieri.Allenati due volte il pettorale,la prima volta normale,la seconda solo pettorale alto.Ciao.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Grazie x le risposte kmq la mia sheda completa è questa:
1° GIORNO
spalle
alzate laterali
press deltoidi
croci a 90°
tirate al mento
tricipiti
parallele
distenzione manubri a 90°
2° GIORNO
petto
Panca piana
Panca inclinata
pectoral machine
dorsali
lat machine dietro
pulley
super rowing
3° GIONO
bicipiti
curl
manubri alternati
curl inverso
gambe
squat
leg extension
leg curl
calf 3*12
tutti gli esercizi vengono eseguiti con 3 serie una da 10 una da 8 e una da 6
P.s la mia altezza è 1.80 quando ho incominciato l anno scorso a settembre pesavo 78, poi ero arrivato a giugno 85 poi m sn fermato 2 mesi e ho ricominciato da 1 mese ed ora peso 83!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioEccessivo? Già fa solo 9 serie, vogliamo farlo allenare ancora meno?
Questa è nuova... io faccio sempre panca piana, inclinata, declinata, dip e croci nello stesso allenamento...e come me il 99,9% degli urtenti.
Commenta
-
Commenta