sfinimento da cardio.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • malfa81
    Train like a freak
    • Feb 2007
    • 3479
    • 146
    • 261
    • Genova - Caulonia (RC)
    • Send PM

    sfinimento da cardio.....

    ragazzi mi date una spiegazione alla mia incapacità...
    alora questi sono due allenamenti possibili con mettiamo 60' a disposizione (è solo per fare un esempio): 60' di pesi con 9 esercizi e 30 serie complessive, oppure 50' di pesi con 24 serie e 10' di cardio al 65% di fc.
    orbene come è che il secondo protocollo mi sfinisce? nel secondo caso il gg dopo mi sento globalmente molto più stanco rispetto al primo protocollo!! e la fatica cumulativa di fine settimana è notevolmente superiore...tant'è vero che nel w.e sento il bisogno impellente di dormire....
    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

    Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
  • the_drifter
    X-FIT
    • Oct 2006
    • 7360
    • 351
    • 118
    • Florencia
    • Send PM

    #2
    mi sembra estremamente strano che soli 10' di cardio (...un cooldown, più che una sessione cardio) facciano quest'effetto...
    avessi detto 25/30' ti potrei capire, lo steady-state stanca, anche a livello mentale.....ma 10'....

    magari non è che se fai meno set, su quelli che fai ci spingi di più?
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta

    • malfa81
      Train like a freak
      • Feb 2007
      • 3479
      • 146
      • 261
      • Genova - Caulonia (RC)
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
      mi sembra estremamente strano che soli 10' di cardio (...un cooldown, più che una sessione cardio) facciano quest'effetto...
      avessi detto 25/30' ti potrei capire, lo steady-state stanca, anche a livello mentale.....ma 10'....

      magari non è che se fai meno set, su quelli che fai ci spingi di più?
      sembra strano anche a me...
      cmq di solito spingo sempre al max in tutte le serie......insomma faccio cardio o no ci dò cmq dentro..
      l'unica cosa potrebbe essere che riduco inconsciamente le pause per trovare i 10' per il cardio...ma è un fenomeno che ho riscontrato da sempre....
      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

      Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

      Commenta

      • the_drifter
        X-FIT
        • Oct 2006
        • 7360
        • 351
        • 118
        • Florencia
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
        sembra strano anche a me...
        cmq di solito spingo sempre al max in tutte le serie......insomma faccio cardio o no ci dò cmq dentro..
        l'unica cosa potrebbe essere che riduco inconsciamente le pause per trovare i 10' per il cardio...ma è un fenomeno che ho riscontrato da sempre....
        questa può ssere una spiegazione più che plausibile.

        cmq ti dico una cosa....se devi farti tutte ste menate per 10' di cardio, lascia stare proprio.
        tanto non ti servono a nulla.
        semmai ritagliati più spazio in 1/2 wo e dedica una 20ina di minuti almeno.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta

        • malfa81
          Train like a freak
          • Feb 2007
          • 3479
          • 146
          • 261
          • Genova - Caulonia (RC)
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
          questa può ssere una spiegazione più che plausibile.

          cmq ti dico una cosa....se devi farti tutte ste menate per 10' di cardio, lascia stare proprio.
          tanto non ti servono a nulla.
          semmai ritagliati più spazio in 1/2 wo e dedica una 20ina di minuti almeno.

          no,no...di pippe me ne faccio poche e pure di cardio...mi sento sempre svuotato quando lo faccio e la bf (con bilancia so che non è attendibile) peggiora sempre, come se bruciassi muscolo e non intaccassi il grasso...
          era solo per curiosità......
          non riesco a capire perchè mi succede..
          è lo stesso se gioco a calcetto 1h o corro a ritmo blando per 1h: nel primo caso mio sento benissimo, a mille..
          nel secondo il gg dopo una pippa...sfinito e stanco..

          eppure di grasso da smaltire ne ho da vendere...se qualcuno ne vuole un pò...
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

          Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

          Commenta

          • Dan Master's
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2008
            • 2296
            • 330
            • 230
            • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
            • Send PM

            #6
            Più o meno quanto pesi e a quante calorie stai?

            Routine:
            http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

            Commenta

            • WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
              questa può ssere una spiegazione più che plausibile.

              cmq ti dico una cosa....se devi farti tutte ste menate per 10' di cardio, lascia stare proprio.
              tanto non ti servono a nulla.

              semmai ritagliati più spazio in 1/2 wo e dedica una 20ina di minuti almeno.


              ciao drift, ben trovato!
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta

              • the_drifter
                X-FIT
                • Oct 2006
                • 7360
                • 351
                • 118
                • Florencia
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                no,no...di pippe me ne faccio poche e pure di cardio...mi sento sempre svuotato quando lo faccio e la bf (con bilancia so che non è attendibile) peggiora sempre, come se bruciassi muscolo e non intaccassi il grasso...
                era solo per curiosità......
                non riesco a capire perchè mi succede..
                è lo stesso se gioco a calcetto 1h o corro a ritmo blando per 1h: nel primo caso mio sento benissimo, a mille..
                nel secondo il gg dopo una pippa...sfinito e stanco..

                eppure di grasso da smaltire ne ho da vendere...se qualcuno ne vuole un pò...
                tra un'ora di calcetto e un'ora di cardio c'è una bella differenza. a livello di sistema metaboolico utilizzato.
                probabilmente soffri sul cardio, hai una cattiva capacità aerobica....questo dovrebbe spingerti a migliorarla...però non so se ne hai voglia.
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

                Commenta

                • the_drifter
                  X-FIT
                  • Oct 2006
                  • 7360
                  • 351
                  • 118
                  • Florencia
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio


                  ciao drift, ben trovato!
                  uelà, grandissimo!

                  era un pezzo che non passavi da queste parti, sbaglio?
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta

                  • malfa81
                    Train like a freak
                    • Feb 2007
                    • 3479
                    • 146
                    • 261
                    • Genova - Caulonia (RC)
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                    Più o meno quanto pesi e a quante calorie stai?
                    65 kg x 1,69!! ora come ora sono a circa 1800 kcal (220g cho, 124 g pro, 43 fat). un gg a settimana faccio un after our con cho molto più alti....
                    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                    Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                    Commenta

                    • Dan Master's
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2008
                      • 2296
                      • 330
                      • 230
                      • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                      65 kg x 1,69!! ora come ora sono a circa 1800 kcal (220g cho, 124 g pro, 43 fat). un gg a settimana faccio un after our con cho molto più alti....
                      allora come ti ha detto drifter può essere che tu abbia una scarsa capacità aerobica...Devi stringere un attimo i denti e dedicarti al cardio se vuoi migliorare.
                      Il livello calorico mi sembra adeguato al peso (anche se è altamente soggettivo).

                      Routine:
                      http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

                      Commenta

                      • malfa81
                        Train like a freak
                        • Feb 2007
                        • 3479
                        • 146
                        • 261
                        • Genova - Caulonia (RC)
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                        allora come ti ha detto drifter può essere che tu abbia una scarsa capacità aerobica...Devi stringere un attimo i denti e dedicarti al cardio se vuoi migliorare.
                        Il livello calorico mi sembra adeguato al peso (anche se è altamente soggettivo).

                        il cruccio è proprio quello...durante l'attività aerobica non accuso fatica...anzi sono un runner di media/lunga distanza ( ho abbandonato corsa e bici da anni ormai, visto che grossi miglioramenti fisici non ce ne erano). se mi allenassi solo per le attività aerobiche recupererei la resistenza molto presto...è quando combino le due attività (sia in un unica seduta, che a gg alterni che mi devasto...magari il fisico si "rintrona" di fronte ai due stimoli contrapposti e non recupera bene...

                        cmq faccio ancora questa week col cardio a fine seduta e poi lo abolisco aumentando il volume della scheda...se vedo miglioramenti in termini di bf non lo farò più come in passato...
                        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                        Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                        Commenta

                        • brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

                          #13
                          Infatti secondo me il problema è quello, ti esaurisci a livello energetico e forse anche mentale durante il wo con i pesi epoi crolli.....
                          Anche perchè sei a cho bassi.
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta

                          • Dan Master's
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2008
                            • 2296
                            • 330
                            • 230
                            • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                            il cruccio è proprio quello...durante l'attività aerobica non accuso fatica...anzi sono un runner di media/lunga distanza ( ho abbandonato corsa e bici da anni ormai, visto che grossi miglioramenti fisici non ce ne erano). se mi allenassi solo per le attività aerobiche recupererei la resistenza molto presto...è quando combino le due attività (sia in un unica seduta, che a gg alterni che mi devasto...magari il fisico si "rintrona" di fronte ai due stimoli contrapposti e non recupera bene...

                            cmq faccio ancora questa week col cardio a fine seduta e poi lo abolisco aumentando il volume della scheda...se vedo miglioramenti in termini di bf non lo farò più come in passato...
                            Se alla lunga l'attività aerobica dovesse diventare una tortura anche di fronte ad una buona preparazione può darsi che il livello calorico sia bassino. Il corpo chiama calorie, le calorie non bastano, le riserve si assottigliano ed il corpo entra in questo stato di torpore.
                            Ripeto può darsi che ti serva una ritoccatina (non abbuffate continue) alle calorie quel tanto che basta da non rendere inutile l'aerobica, ma non addormentare il metebolismo.
                            Naturalmente mi riferisco a sedute dai 20-25 minuti in sù, 10 minuti son proprio pochi.

                            Routine:
                            http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

                            Commenta

                            • WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                              uelà, grandissimo!

                              era un pezzo che non passavi da queste parti, sbaglio?
                              si mi sono fatto 7 anni in tibet, come brad pitt...senza mai smettere di allenarmi però!
                              è un piacere ritrovarvi sempre tutti qua comunque!!
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                              Commenta

                              Working...
                              X