La massa e il dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianluca.
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 60
    • 0
    • 0
    • Send PM

    La massa e il dimagrimento

    Salve ragazzi
    ho iniziato a dicembre dell'anno scorso e ho tirato fino a luglio allenandomi.. facendo molto cardio e schede da massa ma non supportati da un alimentazione iperproteica e calorica:

    Risultato: dimagrito 13kg e messo su un po di muscoletti.. non mi lamento visto che l'anno scorso ero 90 kili di grasso e ora sono magretto si ma soddisfatto.
    Mi rimane un po di pancetta che nn riesco proprio a levare. In più vorrei ingrossare un pochino.
    Quale è il vostro consiglio?E' possibile cercare di levare questa pancetta facendo una scheda da massa, cercando di mangiare pochi grassi e molte proteine magari con polveri?

    Se vi interessa scrivo i miei massimali almeno per alcuni esercizi:
    Panca: 65 (lo so nn ho forza nel petto)
    Squat: 100
    Stacco: 120
    Lento dietro: 50
    Bicipite Ez 36
    Non sono molti lo so..

    Ah sono 184x77kg
  • termosimone86
    The Assist-Man
    • Aug 2008
    • 4893
    • 359
    • 907
    • Emilia Romagna
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da gianluca. Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi
    ho iniziato a dicembre dell'anno scorso e ho tirato fino a luglio allenandomi.. facendo molto cardio e schede da massa ma non supportati da un alimentazione iperproteica e calorica:

    Risultato: dimagrito 13kg e messo su un po di muscoletti.. non mi lamento visto che l'anno scorso ero 90 kili di grasso e ora sono magretto si ma soddisfatto.
    Mi rimane un po di pancetta che nn riesco proprio a levare. In più vorrei ingrossare un pochino.
    Quale è il vostro consiglio?E' possibile cercare di levare questa pancetta facendo una scheda da massa, cercando di mangiare pochi grassi e molte proteine magari con polveri?

    Se vi interessa scrivo i miei massimali almeno per alcuni esercizi:
    Panca: 65 (lo so nn ho forza nel petto)
    Squat: 100
    Stacco: 120
    Lento dietro: 50
    Bicipite Ez 36
    Non sono molti lo so..

    Ah sono 184x77kg
    No non è possibile...purtroppo se vuoi continuare a mettere massa devi mangiare e quindi seguire una dieta iperproteica non che ipercalorica. Quest'ultima comporta oltre che una aumento di massa magra anche un inevitabile aumento di quella grassa.

    Personalmente ti consiglio di seguire una dieta per massa molto ma molto pulita in modo da ottimizzare il più possibile l'aumento di massa muscolare e minimizzare quella di massa grassa.
    Però non fare l'errore di escludere dalla tua dieta i grassi o i carboidrati perchè alla fine sono essenziali come le proteine per poter aumentare la massa muscolare!

    Inoltre metti un paio di sedute di cardio in fascia lipolitica di 20minuti così da tenere un pò sotto controllo la bf.

    Poi quando si avvicinerà l'estate potrai pensare di smaltire quel pò di quel grasso in eccesso.

    Commenta

    Working...
    X