Annuncio

Collapse
No announcement yet.

giocatore di rugby

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    giocatore di rugby

    ciao a tutti,mi presento:mi chiamo giorgio,ho 17 anni,peso 100 kg con il 18 di bf.il mio sport richiede non solo massa muscolare,ma anche forza massimale,potenza,forza esplosiva ecc ecc......ho bisogno di tutto praticamente....
    seguo questa dieta
    colazione:latte+15 gr pro,biscotti,vitamine,frutta,2 bianchi d'uovo
    spuntino:latte+15 gr pro
    pranzo:200 gr pasta,100 gr tonno,(o prosciutto)1 jogurth
    merenda15 gr pro+dei carbodrati
    cena:carne(almeno 300 gr)verdure,frutta
    integro inoltre della creatina monoidrata(5gr gg)
    eseguo 3 all in palestra e 3 sulò campo+partita,ed ho bisogno di aumentare di massa....accetto consigli!

    #2
    solitamente forza e massa nel rugby si fanno offseason (cioè nei mesi estivi) e invece durante il campionato ci si dedica all'allenamento tecnico e al mantenimento di forza/potenza. la dieta postala nella sezione apposita..
    se non hai usato lo schema che ti ho detto sopra puoi seguire tante strategie ma non bruciarti troppo con i pesi durante il campionato. se non hai molta esperienza (ma a dir la verità anche se ce l'hai..) impara bene la tecnica dei fondamentali come prima cosa. comunque uno schema facile da utilizzare che mette insieme tutte le caratteristiche che vuoi allenare può essere il de franco. ma ci sono molti altri modi di procedere.

    Commenta


      #3
      ok...pero capisci che io smetto di allenarmi solamente 2 settimane a giugno,e dopo di che c'è la prep atletica.e comunque 2 anni che frequento la palestra di cui il primo anno e stata solo tecnica di esecuzione(squat,girate al petto ecc ecc....

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da giorgiorugby Visualizza Messaggio
        ok...pero capisci che io smetto di allenarmi solamente 2 settimane a giugno,e dopo di che c'è la prep atletica.e comunque 2 anni che frequento la palestra di cui il primo anno e stata solo tecnica di esecuzione(squat,girate al petto ecc ecc....
        fate preparazione atletica anche a luglio e agosto?

        comunque se esegui bene squat e girate al petto sei molto avanti.

        Commenta


          #5
          si,quest?anno abbiamo iniziato il 27 giugno,comunque si,si girata che squat mi riescono bene,e di massimali ho 160 di squat ed 80 di girata al petto...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da giorgiorugby Visualizza Messaggio
            si,quest?anno abbiamo iniziato il 27 giugno,comunque si,si girata che squat mi riescono bene,e di massimali ho 160 di squat ed 80 di girata al petto...

            a me piace molto il de franco che trovi qui:
            Articles

            comunque è solo uno dei metodi con cui procedere e ce ne possono essere mille altri..

            i pesi sono elevati per il fatto che hai 17 anni anche se con il tuo peso corporeo puoi puntare molto molto più in alto. comunque se puoi filmati mentre fai lo squat e fatti correggere il video qui su bodyweb. non sembra ma già con solo una tecnica perfetta aumenti di molto il tuo massimale.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎