Oggi ragazzi mi sono apprestato in palestra ad eseguire il mio allenamento petto-tricipiti. Mi scaldo ... e quando arriva il punto culminate dell'allenamento. piana chiamo qualcuno per sicurezza. Eseguo la prima serie. Al termine di questa il tizio mi dice che io portavo il bilancere all'altezza delle spalle, e che questo faceva lavorare in modo maggiore i deltoidi. Ora vi spiego la mia esecuzione:
-Partenza:bilancere sulla parte bassa dello sterno.
-2: quando (circa) le braccia sono parallele al suolo faccio fare una "S" al bilancere e lo porto all'altezza dei deltoidi(tutto simultaneamente alla spinta).
Ora io ho provato a fare come diceva il tizio: traiettoria dritta; mi sono trovato abb. bene, però grande sollecitazione ai tricipiti.
A questo punto a chi devo credere: al libro, o al tizio che ha un paio d'anni d'esperienza?
Ditemi voi come lo eseguite.
Ciao
P.S. quando pensi di fare una cosa giusta, c'è sempre qualcuno che dice il contrario
-Partenza:bilancere sulla parte bassa dello sterno.
-2: quando (circa) le braccia sono parallele al suolo faccio fare una "S" al bilancere e lo porto all'altezza dei deltoidi(tutto simultaneamente alla spinta).
Ora io ho provato a fare come diceva il tizio: traiettoria dritta; mi sono trovato abb. bene, però grande sollecitazione ai tricipiti.
A questo punto a chi devo credere: al libro, o al tizio che ha un paio d'anni d'esperienza?
Ditemi voi come lo eseguite.
Ciao
P.S. quando pensi di fare una cosa giusta, c'è sempre qualcuno che dice il contrario
Commenta