If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ti anticipo che nn sn un esperto di integrazione e c'è una sezione apposita cmq le proteine in polvere prendile alla mattina x colazione che sn comode e utili.
Post WO prendi o proteine o aminoacidi, ha poco senso prenderle tutte e 2 x me dato che le proteine sn fatte da aminoacidi
domandina al volo gli esercizi(spalle) della scheda completata alla pagina precedente più una buona frequenza in piscina possono contribuire ad aiutare ad allargare le spalle?
Stavo pensando di fare una modifichina al wo per spalle e dorso, la scheda è la seguente:
WOspalle-dorso-bicipiti)
Trazioni prone 4xMax 2 min
Rematore bilanciere 8 8 6 6 2 min
Pulley basso 3x8 1,30 min
Scrollate 15 12 10 (con contrazione di picco di 1-2") 1 min
Lento avanti 3x8 2 min
Tirate al mento 3x6 lente + Alzate laterali monolaterali 3x10 (SS) 1 min
Curl in piedi 4x8/10 2 min
Curl panca scott manubri 3x8 2 min
Vorrei inserire lo stacco nel wo, solamente non so quale esercizio scartare per poter far spazio a quest'ultimo, inoltre sono indeciso se è opportuno metterlo o no, poichè il giorno dopo alleno le gambe e dovendo fare i femorali preferirei allenarli nel migliore dei modi e non averli già stanchi dal giorno prima per via dello stacco...che dite?
Stavo pensando di fare una modifichina al wo per spalle e dorso, la scheda è la seguente:
WOspalle-dorso-bicipiti)
Trazioni prone 4xMax 2 min
Rematore bilanciere 8 8 6 6 2 min
Scrollate 15 12 10 (con contrazione di picco di 1-2") 1 min
Lento avanti 3x8 2 min
Tirate al mento 3x6 lente + Alzate laterali monolaterali 3x10 (SS) 1 min
Curl in piedi 4x8/10 2 min
Curl panca scott manubri 3x8 2 min
Vorrei inserire lo stacco nel wo, solamente non so quale esercizio scartare per poter far spazio a quest'ultimo, inoltre sono indeciso se è opportuno metterlo o no, poichè il giorno dopo alleno le gambe e dovendo fare i femorali preferirei allenarli nel migliore dei modi e non averli già stanchi dal giorno prima per via dello stacco...che dite?
Lo stacco è uno dei migliori esercizi. Lo puoi mettere con il dorso e per scaricare volume puoi scartare il pulley.
Sposterei le scrollate in un altro wo perchè, dopo stacchi, trazioni e rematori rischi di avere la presa troppo scassata per reggere il bilanciere più pesante di tutto il tuo repertorio.
Sullo stancare i femorali non credo ci siano problemi visto che l'ordine è petto / gambe / dorso e comunque lo stacco è uno di quei 4-5 esercizi a cui non si dovrebbe MAI rinunciare.
Lo stacco è uno dei migliori esercizi. Lo puoi mettere con il dorso e per scaricare volume puoi scartare il pulley.
Sposterei le scrollate in un altro wo perchè, dopo stacchi, trazioni e rematori rischi di avere la presa troppo scassata per reggere il bilanciere più pesante di tutto il tuo repertorio.
Sullo stancare i femorali non credo ci siano problemi visto che l'ordine è petto / gambe / dorso e comunque lo stacco è uno di quei 4-5 esercizi a cui non si dovrebbe MAI rinunciare.
mmm... il pulley no!! lo adoro... scherzo... se togliessi il rematore???
Comunque non ho capito se il giorno dopo posso lavorare comunque su i femorali dato che il mio ordine è petto/dorso/ gambe, che le tengo l'ultimo giorno ovvero il venerdi...
mmm... il pulley no!! lo adoro... scherzo... se togliessi il rematore???
Se è il rematore con bilanciere credo sia quanto di più efficace esista per dorso e bicipiti. Al limite alternali.
Comunque non ho capito se il giorno dopo posso lavorare comunque su i femorali dato che il mio ordine è petto/dorso/ gambe, che le tengo l'ultimo giorno ovvero il venerdi...
Dalla tabella postata avevo capito che l'ordine fosse petto / gambe / dorso.
Più che i femorali (che poi è quella facezia del leg curl) la vedo dura fare squat se il giorno prima hai fatto stacchi.
Secondo me dovresti rivedere l'ordine di split... per esempio dorso, petto e gambe. Così dallo squat allo stacco hai il fine settimana per recuperare.
Io invece anche se non è la sezione apposita, leggendo tutto il topic sono rimasto perplesso dalla tua domanda sull'alimentazione.
Senza quotarti esattamente, hai detto una cosa del tipo:
"Mangio molta carne e latticini, dovrei iniziare a seguire una dieta?"
E poco dopo:
"Ho preso i BCAA e le Whey, come le integro?"
Prima di integrare, e' fondamentale mettere a posto la dieta. E' come mettere la benzina da formula1 su un trattore. Mica va piu' forte. Prima devi modificare il trattore per renderlo una F1!
Se la dieta è gia' stata sistemata, allora tutto a posto...
Massimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
Io invece anche se non è la sezione apposita, leggendo tutto il topic sono rimasto perplesso dalla tua domanda sull'alimentazione.
Senza quotarti esattamente, hai detto una cosa del tipo:
"Mangio molta carne e latticini, dovrei iniziare a seguire una dieta?"
E poco dopo:
"Ho preso i BCAA e le Whey, come le integro?"
Prima di integrare, e' fondamentale mettere a posto la dieta. E' come mettere la benzina da formula1 su un trattore. Mica va piu' forte. Prima devi modificare il trattore per renderlo una F1!
Se la dieta è gia' stata sistemata, allora tutto a posto...
Tranquillo è stata sistemata...
Te la posto anche...
Colazione:
300/400 ml di latte + whey
fette biscottate + burro d'arachidi o marmellata
qualche mandorla ( se non mangio il burro)
ragazzi ho fatto una piccola modifica allo wo di dorso-spalle e bicipiti: WO 3 dorso - spalle - bicipiti
Trazioni prone 3xMax 2 min Stacchi 4x6 2 min
Rematore manubri 3x8 1,30 min
Lento avanti 3x8 2 min Alzate laterali monolaterali 3x10 (SS) 1 min
Curl in piedi 3x8/10 2 min può andare???
(accetto qualsiasi critica e consiglio, voglio aprire per benino questo dorso)
- Per i bicipiti 3 serie sono poche, fanne 8 quindi 2 es da 4 serie
per i bicipiti li tengo sempre per ultimo, e dopo aver lavorato con stacchi ecc li sento cottissimi.... quindi o li faccio con carichi bassi oppure non so? perchè puntavo su fare un esercizio ma con carico abbastanza alto....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta