Ispirandomi alle schede viste sul forum, ho formulato questa mixandole:
( I giorni sono da decidere, usufruendo di un vostro parere )
Petto/tricipiti-Polpacci:
Panca Piana 3*6 90"
Panca 30/45 3*6 90"
Croci piane/30/45 3*8 90"
French Press 3*6 90"
Calf in piedi 4*8 90"
Spalle/bicipiti:
Trazioni 3*8 90"
Stacco 3* 90"
Lento Avanti 3*8 90"
Alzate Laterali 1 a sfinimento
Curl in piedi 3*8 90" (faccio un solo esercizio per i bicipiti, poiché dopo aver lavorato sulle spalle, sono belli che cotti)
Gambe:
Squat ( al castello, poiché la mia palestra dispone di quello) 3*10 90"
Leg press 3*10 90"
Ora vorrei soffermarmi su un paio di punti:
Ho formulato questa scheda ispirandomi a quelle del forum, ma non ne sono del tutto convinto, mi spiego, il mio professore di ed.fisica mi ha sempre insegnato che per fare massa il programma di allenamento deve seguire un acronimo ovvero B.I.O, breve intenso ed organizzato, perciò ad esempio il programma del petto non mi convince molto, però aspetto dei vostri consigli che spero mi aiuteranno a delucidare vari concetti.
Seconda cosa vorrei abbinare al programma delle gambe, l'allenamento del dorso, solamente pensavo che dovendo cominciare la mia seconda attività ovvero il nuoto credo che posso trascurarlo, o mi sbaglio?
Mi scuso per la poca chiarezza in determinati concetti, spero di poter chiarire ed imparare con il vostro aiuto quale sia l'allenamento più adeguato al mio obbiettivo.
Grazie in anticipo
( I giorni sono da decidere, usufruendo di un vostro parere )
Petto/tricipiti-Polpacci:
Panca Piana 3*6 90"
Panca 30/45 3*6 90"
Croci piane/30/45 3*8 90"
French Press 3*6 90"
Calf in piedi 4*8 90"
Spalle/bicipiti:
Trazioni 3*8 90"
Stacco 3* 90"
Lento Avanti 3*8 90"
Alzate Laterali 1 a sfinimento
Curl in piedi 3*8 90" (faccio un solo esercizio per i bicipiti, poiché dopo aver lavorato sulle spalle, sono belli che cotti)
Gambe:
Squat ( al castello, poiché la mia palestra dispone di quello) 3*10 90"
Leg press 3*10 90"
Ora vorrei soffermarmi su un paio di punti:
Ho formulato questa scheda ispirandomi a quelle del forum, ma non ne sono del tutto convinto, mi spiego, il mio professore di ed.fisica mi ha sempre insegnato che per fare massa il programma di allenamento deve seguire un acronimo ovvero B.I.O, breve intenso ed organizzato, perciò ad esempio il programma del petto non mi convince molto, però aspetto dei vostri consigli che spero mi aiuteranno a delucidare vari concetti.
Seconda cosa vorrei abbinare al programma delle gambe, l'allenamento del dorso, solamente pensavo che dovendo cominciare la mia seconda attività ovvero il nuoto credo che posso trascurarlo, o mi sbaglio?
Mi scuso per la poca chiarezza in determinati concetti, spero di poter chiarire ed imparare con il vostro aiuto quale sia l'allenamento più adeguato al mio obbiettivo.
Grazie in anticipo
Commenta