Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Super Squats

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Super Squats

    Ciao a tutti,

    qualcuno di voi ha letto il libro "SUPERSQUATS" di Randall J. Strossen?Cosa ne pensate,vale la pena acquistarlo?So che ci sono interessanti approfondimenti storici sullo squat a 20 rep,credo,in particolare,su Joseph C. Hise.

    Nessuno di voi ha "Mastery of Hand Strength" di John Brookfield?
    Entrambe i libri sono reperibili in Italia presso Libreria Dello Sport,
    sarei propenso ad acquistare quello di Strossen ma non so se fidarmi di questa catena di librerie specializzate.

    Qualsiasi indicazione è gradita,
    Grazie

    Paolo

    #2
    Re: Super Squats

    Originally posted by Paolo D.
    Ciao a tutti,

    qualcuno di voi ha letto il libro "SUPERSQUATS" di Randall J. Strossen?Cosa ne pensate,vale la pena acquistarlo?So che ci sono interessanti approfondimenti storici sullo squat a 20 rep,credo,in particolare,su Joseph C. Hise.

    Nessuno di voi ha "Mastery of Hand Strength" di John Brookfield?
    Entrambe i libri sono reperibili in Italia presso Libreria Dello Sport,
    sarei propenso ad acquistare quello di Strossen ma non so se fidarmi di questa catena di librerie specializzate.

    Qualsiasi indicazione è gradita,
    Grazie

    Paolo
    Il libro di Strossen è eccezionale, me l'ho consigliò a suo tempo lo stesso Doc Ken, quando anni fa gli scrissi una mail.
    Non l'ho mai comprato poichè lo vendevano sol in USA...
    Poi ho trovato la libreria dello sport, l'ho ordinato, ma mi hann odetto che era esaurito e che non sapevano quando sarebbe stata disponibile qualche copia...
    Compralo.....

    Find a way

    Armando

    P.S.: puoi fidarti, è un buon sito, in più se non erro ti permette di pagare in contrassegno alla ricezione della merce...
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta


      #3
      Ciao Paolo, fatti vedere da queste parti più spesso
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Armando come fai a dire che un libro è eccezzionale se non l'hai mai comprato e quindi deduco che non l'hai mai letto ?


        "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
        Shopenauer

        Commenta


          #5
          Io l'ho acquistato l'anno scorso, niente di nuovo, descrive la tipica routine da 20 rip. di squat, la dieta, la storia (questo è il capitolo secondo me più interessante). In particolare questo libro è basato sulla storia di J.C.Hise. Ogni tanto lo riprendo per leggerne dei capitoli, è un fortissimo motivatore. Te lo consiglio.
          112 pagine.

          Un'altro libro molto interessante ( a me è piaciuto di più ) è Keys to Progress di J. McCallum.
          Ci sono tutti i capitoli, da lui scritti, che apparvero su Strength and Health da metà anni '60 fino ad inizio '70. Inoltre è MOLTO divertente.
          Alcune routine sono molto lunghe, con troppi esercizi, io le ho adattate alle mie esigenze, abbreviandole o suddividendole, e mi sono trovato benissimo.
          Interessante il capitolo sul Get Big Drink.
          288 pagine.
          Potresti comprarli entrambi, le spese di spedizione (molto alte) per 1 libro sono 10$, per 2 libri 16$.

          A questo punto volevo chiedere se qualcuno ha letto Dinosaur Training e Olympic-Style Weightlifting Manual e come sono.

          Grazie.
          Fabrizio.

          Commenta


            #6
            Originally posted by PANTERA
            Armando come fai a dire che un libro è eccezzionale se non l'hai mai comprato e quindi deduco che non l'hai mai letto ?
            Non ho letto il libro, ma ho letto estratti dal libro, che vengono pubblicati su Dinosaur training newsletter e comunque c'è su vari forum americani chi posta routine, commenti ecc del libro e da quello che ho letto/visto deve essere eccezionale...

            Find a way

            Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

            Commenta


              #7
              Dinosaur Training e Olympic Style manual

              Ciao ragazzi!

              grazie mille per i consigli!Voglio rispondere alle domande di Fabbro su Dino Training e Ol Style Manual;per quanto riguarda il primo testo,prendo in prestito le parole di Armando di un precedente post:

              "Su Brooks Kubik posso solo dire una parola...GRANDE e sul suo libro...FANTASTICO!
              Penso che sia il miglior testo in circolazione sull'allenamento da strongmano vecchio tipo.
              Un MUST!
              Però se vuoi comprarlo devo farti una premessa...
              L'allenamento proposto da Kubil è molto diverso dai metodi da Body Building...ovvero, nel libro si tratterà di sollevamenti olimpici, sistema 5x5, sistema delle singole, lavoro della presa, lavoro con manubri spessi e non, sollevameni vari (odd lift) ovvero sacchi di sabbia, anvil lift, barili, rocce...parziali ultra pesanti, lavoro al rack...alcuni esercizi tipo farmer's walk, hammer curl e press.
              Il libro tratta COME DIVENTARE PIU' FORTI sensa preoccuparsi troppo della massa e delle misure...per veri appassionati della forza!
              Se ti piace l'idea di fare tabelle ultra-abbreviate, un pò più frequenti, variare il carico durante gl iallenamenti, tip o sessioni: pesante, leggera media...se ti va di eseguire esercizi olimpici...allora il libro fa per te, altrimenti spendi i tuo i soldi in altro modo!

              vai al nuovo sito di kubik...


              FIND A WAY

              Armando"

              Posseggo il libro di Kubik e mi è piaciuto davvero molto (sono un fan di Brooks Kubik tra l'altro) anche se ,a mio avviso,i contenuti vanno considerati con attenzione e spirito critico:alcuni sollevamenti e tecniche del passato possono rivelarsi pericolosi in pratica.
              Il fatto che in passato molti si allenassero in quella maniera non è indice di garanzia per le generazioni moderne di praticanti (molti dei forzuti del passato erano straordinariamente robusti e portati naturalmente alle gesta di forza;un tempo il sollevamento pesi e l'allenamento per la forza era generalmente praticato dai dotati).
              Fatte le dovute considerazioni,il libro resta comunque valido e te lo consiglio se sei un appassionato della forza.

              Per quanto riguarda Olympic Style Weightlifting Manual credo tu ti riferisca al manuale di Jim Schmitz venduto da IronMind Enterprises;a quanto pare (per sentito dire dato che non posseggo il testo) è un'ottima fonte per chi è interessato al sollevamento olimpico;un'alternativa può essere il video di Brooks Kubik "Olympic Lifting Fundamentals",il prezzo è però più elevato rispetto a quello del manuale di Schmitz (reperibile anche in versione video tape).
              Se sei interessato ad imparare le alzate olimpiche,cercati prima un maestro di soll. pesi esperto nella pratica che possa seguirti ed in seguito puoi acquistare materiale supplementare;il weightlifting è essenzialmente una questione di abilità più che di forza ed il rischio di scassarti le articolazioni è alto,anche con una buona tecnica.Puoi ottenere risultati più velocemente (e con maggiore sicurezza) allenando gli stacchi,lo squat e la distensione sopra la testa.Questo è ovviamente solo il mio personale parere.

              Paolo

              Commenta


                #8
                Paolo,
                grazie mille per i tuoi suggerimenti.
                Per quanto riguarda il libro di Kubik ero sul punto di ordinarlo (gli argomenti che tratta li conoscevo), adesso penso proprio che lo comprerò!

                Per quanto riguarda il libro Olympic Style Weightlifting Manual mi riferisco proprio a quello di Jim Schmitz. Posseggo già The Weightlifting Encyclopedia di Arthur Drechsler ed è un pò troppo tecnico, ma utilissimo e pieno di informazioni.
                Pensavo anche al libro di Tommy Kono, che mi hanno consigliato su un forum americano (Old school strength training di Andy Fochtman). Vedrò.
                Sicuramente un maestro è la cosa migliore, ma non credo che ce ne sia uno dalle mie parti (almeno io non ne conosco).
                Sto seguendo la routine descritta nel capitolo 'For size and strength' di McCallum dove ci sono dei power clean 5x5 e da qui è nato il mio interesse, inoltre strappi e slanci sono veramente divertenti da eseguire.

                Qualcuno è abbonato a MILO o Dinosaur Files?
                Come li avete trovati?

                Grazie ancora.
                Fabrizio.

                Commenta


                  #9
                  Sollevamento pesi a Bologna

                  Fabrizio,

                  non ne sono certo ma un sollevatore di pesi che conosco mi ha detto che a Bologna c'è una palestra di soll. pesi.
                  Non so dirti come rintracciarla,magari se provi con le pagine gialle o chiedendo informazioni presso le palestre della tua città riesci a trovarla.

                  Ciao!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎