Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa, consigli..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa, consigli..

    Ciao a tutti innanzitutto!!

    Sono Andrea e ho 24 anni, faccio palestra da un 4 anni (2-3 volte a settimana), ma sono geneticamente "magro".

    altezza: 1,76 peso: 64 kg
    circonferenze:
    collo 38
    torace 90-92
    braccio 28
    vita 77
    fianchi 85
    coscia 51
    polpaccio 33
    polso 14.5
    gomito 25
    caviglia 25
    ginocchio 35

    mg 17% dc = 1,057

    Avevo seguito una dieta fatta da un istruttore di una vecchia palestra, in 1 mese avevo messo su 1kg e qualcosa, però mi erano andati sulla pancia, facendomi scomparire l'ultima riga degli addominali....

    riga che non vedo tutt'ora

    vorrei raggiungere i 70 kg però mettendo su massa muscolare e se possibile facendo riapparire l'ultima famosa riga di addominali...

    Ora non sto seguendo diete particolari, ma mangio bene, niente merendine o robe grasse, niente cioccolati o che, cerco di evitare i carboidrati la sera, unica cosa che mi piace bere birra (berrò 1-1,5 litri di birra alla settimana in media).


    la scheda che mi ha fatto l'istruttore che ho iniziato oggi è questa:


    giorno A(addome petto bicipiti):
    abdominal machine 4 x 30
    obliqui ai cavi 3 x30
    panca piana bilancere 12-10-8-6 (di massimale 1 colpo ho 76kg, questi li faccio con 35-45-55-65kg)
    spinte 45 man. 4 x 6 (16 kg)
    croci 30 man. 3x10 (10 kg)
    curl. bilancere scott 12-10-8-6 ( 2 4 6 8 kg)
    curl manubri seduto 3x6 (14 kg)
    concentrato (bicipiti) 3 x 6 ( 10 kg)

    giorno B ( addome dorso tricipti):
    sit up 3 x 30
    sit up di lato 3 x 30
    lat al petto 12-10-8-6 (40 45 50 55)
    pulley 4 x 6 ( 40 )
    pulldown 3 x 6 ( 20 )
    pushdown 12-10-8-6 (10 15 20 25 che poi non capisco nella vecchia palestra facevo molto di piu boh)
    french bil. 3 x 6
    estensioni man. 3 x 6

    giorno C ( addome gambe deltoidi):
    reverse crunch 5 x 30
    leg press 45 12-10-8-6
    leg extension 3 x 6
    leg curl 4 x 10
    calf seduto 4 x 30
    lento stile arnold 12-10-8-6
    laterali 90° 4 6+6
    scrollate manubri 4 x 6


    scusate se son stato lungo, ma volevo chiedervi se avete consigli da darmi, io mangio sempre fino alla sazietà, però poi quando esco mangio comunque tipo una piadina un panino o che, ma il peso non sale, le volte che mi son sforzato di mangiare (però in modo non troppo corretto) appunto mi si gonfiava l'addome (anche se devo dire che nell'ultimo anno ho quasi del tutto tralasciato gli addominali, però nel compenso correvo e andavo inn bici)...

    In palestra invece devo dire che spingo forte, pur allenandomi da 4 anni, i giorni successivi sento i muscoli indolenziti dal lavoro precedente...



    grazie a tutti in anticipo.

    ps ho preso gli amminoacidi oggi inziando questa scheda (3 grammi prima e 3 grammi dopo allenamento)
    ho segnato alcuni pesi degli esercizi che mi ricordo.
    Last edited by andrew85; 12-10-2009, 21:17:34.

    #2
    ciao ... io non sono un espertissimo ma ti posso dire che di sicuro due cose non vanno assolutamente .... gli addominali tutti i giorni e sopratutto messi all'inizio del WO ...e poi mancano i fondamentali .. squat, stacco , rematore, trazioni...

    e poi onestamente tutti quei 3x6 e 4x6 non mi piacciono per niente...in pratica sta scheda è da rifare... se fossi in te proverei a legger eun po di topic in rilievo per farmi un idea

    e mi raccomando .. se vuoi ottenere dei risultati tangibili cerca di seguire una dieta ben fatta

    Commenta


      #3
      la scheda me l'ha fatta l'istruttore della palestra...


      io ho letto un pò in giro, ma non riuscirei cmq a farmi una buona scheda per fare massa...

      non ce ne son gia fatte, diciamo da intermedi?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da andrew85 Visualizza Messaggio
        la scheda me l'ha fatta l'istruttore della palestra...


        io ho letto un pò in giro, ma non riuscirei cmq a farmi una buona scheda per fare massa...

        non ce ne son gia fatte, diciamo da intermedi?
        te la posto una io dopo pranzo
        La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

        Commenta


          #5
          se al posto degli addominali del giorno a e b metto 30 minuti di tapisroulant, dite che va bene??

          o x fare la massa è meglio non bruciare niente?


          inoltre bagno turco dopo l'allenamento ha controindicazionis empre per fare massa?

          Commenta


            #6
            Per regolamento non posso farti una scheda da zero però ti do consigli utili
            inizia col fare un bel ABC e splittare così:
            Dorso-Bici
            Gambe-Addome(addome è come gli altri muscoli quindi va fatto 1 volta a settimana)
            Petto-Deltoidi-Tricipiti

            Allenali sempre in quest'orinde...ovvero prima i gruppi più grandi e poi quelli più piccoli!
            Cerca di allenarti semrpe a corpo libero e di utilizzare poco i macchinari, almeno a me così piace fare
            Ogni scheda che eseguirai FAI SEMPRE i fondamentali, i quali sollecitano più muscoli ma in particolare alcuni.
            Esempio:
            Squat sollecita sopratutto gambe(in generale) ma anche lombari, addominali,glutei ecc ecc
            Trazioni alla sbarra dorso ma anche bicipiti
            Panca piana patto e tricipiti e delt
            Stacchi da terra dorso delt lombari addominali braccia...
            Stila una bella scheda inserendo i fondamentali e se sei in massa fai cardio solo 1 massimo2 giorni a sett per 20 min in fascia lipo(da 6.5 a 7.1 circa)

            Dimenticavo: di fondamentali quanto fai!?

            P.s. esegui una dieta che è fondamentale per ottenre buoni risultati
            La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

            Commenta


              #7
              panca ho 76 kg di massimale, squat ho un 110 kg sempre di massimale, lo stacco non lo faccio da 1 anno almeno, non ricordo forse 70kg, trazioni sbarra 1 colpo con 15 kg

              per cardio in fascia lipo 6.5 a 7.1 cosa significa intendi la velocità?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da andrew85 Visualizza Messaggio
                panca ho 76 kg di massimale, squat ho un 110 kg sempre di massimale, lo stacco non lo faccio da 1 anno almeno, non ricordo forse 70kg, trazioni sbarra 1 colpo con 15 kg

                per cardio in fascia lipo 6.5 a 7.1 cosa significa intendi la velocità?
                come fodnamenatli non sono malissimo, meglio di me che faccio pale da 5-6 mesi XD
                Glis tacchi falli e se sei magro fare cardio è inutile...mangia e fai pesi, metti massa e se ingrassi poi farai definizione
                Quindi mangia e spingi
                La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

                Commenta


                  #9
                  a me da un fastidio allucinante vedermi magro ma con un filo sottile di panzetta...

                  voglio evitare di essere magro e con la pancia, per quello voglio metter solo massa muscolare

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da andrew85 Visualizza Messaggio
                    a me da un fastidio allucinante vedermi magro ma con un filo sottile di panzetta...

                    voglio evitare di essere magro e con la pancia, per quello voglio metter solo massa muscolare
                    inevitabilemente mettendo massa metti grasso...poi a maggio fai 1 mese di def e stai bene... per un bel fisico ci vuole tempo caro mio TEMPO, però MANGIA E SPINGI
                    La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

                    Commenta


                      #11
                      si ma ancora non ho capito come fare una scheda di massa e una scheda di definizione... boh

                      Commenta


                        #12
                        allora ora ti posto una scheda di massa:

                        A
                        Trazioni 4x6 120"
                        Rematore con bilanciere 4x5 90"
                        Rematore con manubrio 3x10 60"
                        Pulley basso 3x8 60"
                        Curl con bila EZ 4x10-8-6-6 90"
                        Curl concentrato 3x10 60"
                        20 min cardio in fascia lipo così da mantenerti più asciutto

                        B
                        Squat 4x6 120"
                        Leg press 4x8-8-6-6 60"
                        Leg Extention 3x10 60"
                        Leg curl sdraiato 4x10-8-8-6 90"
                        Leg curl in piedi 2x10 60"
                        Calf 3x10 pesanti in piedi 60"
                        Calf seduto 3x25 60"
                        Crunch con sovraccarico 5x15 60"
                        Reverse Crunch con sovraccarico 4x15 60"
                        Obliqui con manubri 4x15 30"
                        Plank 3x45"

                        C
                        Panca piana 4x6 120"
                        Panca 45° 3x8 90"
                        Dip 3x6 con sovraccarico 90"
                        Croci manubri 3x12-10-8 60"
                        Military press 4x6 90"
                        Tirate al mento 3x6 60"
                        Alzate laterali(o Deltoid) 3x12 60"
                        Scrollate manubri 3x15 60"
                        Presa stretta 4x6 90"
                        French press 3x8 90"

                        Diciamo che per un mese e mezzo ho eseguito una scheda tipo questa e mi sono trovato molto bene...forse può risultare pesante Petto-Spalle-Trici però tutti i muscoli lavorano bene
                        La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

                        Commenta


                          #13
                          hai messo su massa muscolare in quel mese e mezzo?

                          Commenta


                            #14
                            in QUESTO mese e mezzo...direi proprio di si...ma la cosa fondamentale è una buona dieta...però ho messo sia massa che aumentato i carichi
                            La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎