If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sì, la prima parte mi piace molto, anche se magari accorcerei ancora di più il recupero sul curl e farei una specie di "metodo del 50%" (ma è solo perchè lo sto facendo adesso e mi piace).
Il curl a martello non lo ho mai fatto e non ti saprei dire.
Ciao.
Originally posted by Sauron Sì, la prima parte mi piace molto, anche se magari accorcerei ancora di più il recupero sul curl e farei una specie di "metodo del 50%" (ma è solo perchè lo sto facendo adesso e mi piace).
Il curl a martello non lo ho mai fatto e non ti saprei dire.
Ciao.
Inche senso accorceresti il recupero Saurone??????
Per i tricipiti invece faccio 3 serie di french press 8-6-4
e una serie di push down ai cavi SS french press machine,il problema è che il capo interno del tric.brachiale rimane mooolto indolenzito,mentre il capo esterno,lo sento appena???
Stavo pensando di fare
Spinte tra 2 panche con sovraccarico
2x8-6 all'ultima serie da 6,scarico il sovraccarico e vado fino alla bava
Dopo un par di minuti kick back con manubri lento e controllato(diciamo un 3-4;4-4)2x12-10
che dite?
Gold,se vuoi prendere spunto...
Per il recupero intendevo portarlo a un minuto tra le serie.
Io non ho le macchine, quindo conosco solo gli esercizi coi pesi liberi e i sovraccarichi.
Gli esercizi specifici per i tricipiti che mi sono piaciuti di più sono
la panca stretta, che faccio tuttora.
e questo
che si può fare anche con la testa sopra, ma andando sotto si parte col tricipite stirato
Sul secondo c' è una certa difficoltà nell' incremento dei carichi (si incrementa abbassando l' appoggio) però sono convinto che mi ha aiutato molto a sviluppare i tricipiti oltre che ad infiammare i tendini dei gomiti (ma se si lascia recuperare, non dovrebbe essere poi così traumatico).
Poi ci sono le parallele, ovviamente, che sono un esercizio eccellente per il petto e praticamente altrettanto per i tricipiti.
Il mio allenamento comprende parallele, lento, panca stretta.
Se dovessi aggiungere un esercizio, penso che farei quello che ti ho descritto.
Purtroppo non mi soffermo molto a pensare alle braccia, perchè non sono una mia priorità.
Ciao.
Per me, e non solo, c'e' una buona corrispondenza tra:
>curl bil/man = tutto
>curl con manubri su panca inclinata = capo lungo (ovvio se si considerano le inserzioni)
>curl larry a 45 gradi = parte vicina al gomito
>curl larry a 90 gradi o curl in concentrazione = capo corto, "punta" del bicipite
>impugrantura completamente supina = parte piu' vicina al corpo (mediale)
>impugnatura da 45 gradi a martello a prona = via via verso la parte piu' laterale e poi sul brachioradiale
Quanti esercizi usare, quante serie, quale intensita', etc.
altro discorso, dipendente da tante cose: dieta, fase di allenamento, eventuale chimica, gusti personali.
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta