Braccia.....chiarimenti Definitivi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Goldrake
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2001
    • 5465
    • 17
    • 3
    • Caponago
    • Send PM

Braccia.....chiarimenti Definitivi!

BICIPITI

1) Qual'è l'impugnatura ideale nel curl bilanciere per stimolare maggiormente la zona esterna del bicipite.
    2) Il curl al cavo basso che stimolo da su tale zona.
    3) Influisce l'inclinazione della panca nel curl coi manubri a braccio singolo

TRICIPITI

Non ho problemi a svilupparli come neanche i bicipiti del resto, ma voglio "ingigantire" la parte bassa del Trix a discapito di quella laterale che ormai ha già la classica forma a ferro di cavallo.
    Ricordando che la massa del braccio appartiene per 2/3 ai tricipiti, quindi se voglio migliorare la circonferenza del braccio devo migliorare tale zona.

Attualmente il work per i trix è:

French Press 3x8-10
    Spinte al lat machine 3x10 (pensavo di usare la fune )
    Spinte a presa inversa 3xboh fino a che non mi scoppia il braccio

Pensavo a una panca a presa stretta, ma in questa fase della mia preparazione stò già facendo il petto 2 volte a settimana, percui non voglio stressare maggiormente il muscolo.

Ciao e grazie in anticipo
    GOLDRAKE
    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

Questi tanto tanto sono quesiti da dopati.
    Un consiglio che posso darti è quello di fare di meno per le tue braccia e concentrarti sull'aumentare i carichi e non nel sviluppare una piccola zona del tricipiti o del bicipite.
    Dato che la maggior parte delle volte non è nemmeno possibile modificare alcune zone come si vuole data la genetica morfologia propria.
    ciao.

Commenta

• Flex Rules
      Banned
      • Dec 2001
      • 100
      • 0
      • 0
      • Parma
      • Send PM

Ma che diamine stai dicendo?
      Allora secondo le tue idee insensate bisognerebbe allenarsi esclusivamente con panca,stacchi e squat.Un allenamento detto propriamente da powerlifting!
      Non mi venire a dire che te non esegui esercizi per le braccia, e poi Goldrake ha posto in quesito e non vedo perchè devi dargli del dopato (che poi sia vero sono affari suoi), come se io prima di iniziare a risponderti ti davo del pirla.Lo penso ma non te lo detto.

Per Goldrake il tuo allenamento e buono, se vuoi agire maggiormente sul bicipite esterno esgui degli HammerCurl, in questo modo stimoli maggiormente il capo esterno del muscolo.

Per i tricipiti se già alleni due volte il petto non ti conviene sovraccaricarli in quel modo, ricorda che anche se utilizzi prodotti non devi stressare eccesivamente il corpo.Questa gentaglia crede che basti bucarsi per diventare enormi, mentre non sa che le regole da seguire sono sempre le stesse.

Commenta

• Goldrake
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2001
        • 5465
        • 17
        • 3
        • Caponago
        • Send PM

Originally posted by Flex Rules
        Ma che diamine stai dicendo?
        Allora secondo le tue idee insensate bisognerebbe allenarsi esclusivamente con panca,stacchi e squat.Un allenamento detto propriamente da powerlifting!
        Non mi venire a dire che te non esegui esercizi per le braccia, e poi Goldrake ha posto in quesito e non vedo perchè devi dargli del dopato (che poi sia vero sono affari suoi), come se io prima di iniziare a risponderti ti davo del pirla.Lo penso ma non te lo detto.

Per Goldrake il tuo allenamento e buono, se vuoi agire maggiormente sul bicipite esterno esgui degli HammerCurl, in questo modo stimoli maggiormente il capo esterno del muscolo.

Per i tricipiti se già alleni due volte il petto non ti conviene sovraccaricarli in quel modo, ricorda che anche se utilizzi prodotti non devi stressare eccesivamente il corpo.Questa gentaglia crede che basti bucarsi per diventare enormi, mentre non sa che le regole da seguire sono sempre le stesse.

minchia Flex, un giorno mi pigli in giro e l'altro mi difendi.Cmq grazie anche per i tuoi consigli, migliori decisamente di quelli di Goku77 che ci tenevo a ringraziare per la sua gentilezza.

GOLDRAKE

sigpic

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

GLOD non ti è mai venuto in mente che forse faitroppo per bicipiti e tricipiti?

Commenta

• Goldrake
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2001
            • 5465
            • 17
            • 3
            • Caponago
            • Send PM

Effettivamente il terzo esercizio non lo faccio mai, ma cmq sono abbastanza dotato sulle braccia e non risentono del troppo allenamento, recuperano in fretta.
            Però con la mia ultima split ho il timore che sia vero quello che tu mi dici.
            CIAO Msx

sigpic

Commenta

• flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

hammer curl, hammr curl su inclinata, curl su inclinata per la parte esterna del bicipite(capo lungo) e per il brachiale.
              ottima la corda, un consiglio: quando arrivi in fondo dai una spintarella verso l' esterno con i capi della corda, dai una contrazione di picco notevole ai tricipiti.

Commenta

• Sauron
                Bodyweb Member
                • Oct 2000
                • 2633
                • 8
                • 0
                • Minas Morgul, Mordor
                • Send PM

Modificare una muscolo "per il lungo" è fisiologicamente impossibile.
                Modificare solo alcune sue fibre, è teoricamente possibile (ma probabilmente dipende dal tipo di articolazione a cui si attacca, secondo me in alcuni casi non è possibile neppure in linea teorica) ma all' atto pratico può essere una scelta controproducente.
                Scegli gli esercizi più pesanti che ti fanno accumulare più massa e dagli priorità.
                Servono meno esercizi di quelli che pensi per crescere, però ci vogliono quelli giusti.
                Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sauron
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2000
                  • 2633
                  • 8
                  • 0
                  • Minas Morgul, Mordor
                  • Send PM

Comunque goku77 non ha dato del dopato a nessuno.
                  Ha detto che sono i quesiti che si pongono i dopati, probabilmente si riferiva a quelli delle riviste.

Gli esercizi di base per me sono:
                  panca e parallele,
                  trazioni inverse e rematori
                  squat e pressa,
                  stacchi e stacchi gt

A questi vanno aggiunti
                  lento (per me non è così basilare)
                  calf in piedi
                  tibiali
                  side bend
                  crunch
                  curl in piedi (io mi trovo meglio col concentrato)
                  panca stretta
                  ...
                  Ciao

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Goldrake
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2001
                    • 5465
                    • 17
                    • 3
                    • Caponago
                    • Send PM

Quindi un bel HAMMER CURL e la zona esterna lavora?
                    Ma non devo considerarlo come un esercizio di rifinitura ma di massa, sbaglio?

GOLD

sigpic

Commenta

• flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

Originally posted by Sauron
                      Modificare una muscolo "per il lungo" è fisiologicamente impossibile.
                      Modificare solo alcune sue fibre, è teoricamente possibile (ma probabilmente dipende dal tipo di articolazione a cui si attacca, secondo me in alcuni casi non è possibile neppure in linea teorica) ma all' atto pratico può essere una scelta controproducente.
                      Scegli gli esercizi più pesanti che ti fanno accumulare più massa e dagli priorità.
                      Servono meno esercizi di quelli che pensi per crescere, però ci vogliono quelli giusti.
                      Ciao.
                      sauron forse non hai letto bene il post.qui nessuno parla di "allungare" muscoli, o di lavorare un muscolo "per il lungo", per cambiare la lunghezza di un muscolo dovresti staccare i tendini e el inserzioni e riattaccarli più in là.

Qui si sta parlando del capo lungo del bicipite, quello "esterno".
                      Come tu sai il bicipite è composto da due capi e nei b.b. + grossi e tirati si vede la spaccatura a metà.
                      prove con emg dimostrano che differenti eserciziz attivanoo maggiromente un capo piuttosto che un altro,idem per i tricipiti.

PER GOLDRAKE:
                      non si capisce quale, specifica il capo del tricipite che ti interessa ipertrofizzare i ti posterò una tabella di Poliquin che specifica quali capi sono attivati durante un esercizio.

Commenta

• Goldrake
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2001
                        • 5465
                        • 17
                        • 3
                        • Caponago
                        • Send PM

flexer faccio un po' di confusione, insomma quello che è opposto al bicipite, quello corto credo.

GOLD

sigpic

Commenta

• Sauron
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2000
                          • 2633
                          • 8
                          • 0
                          • Minas Morgul, Mordor
                          • Send PM

Non ho detto di allungare il muscolo, parlavo di svilupparne una sua parte per il lungo, solo che non ho i termini tecnici per farmi capire bene.
                          Per esempio, c' è gente che crede che sia possibile migliorare il "picco" del bicipite o il punto in cui si attacca al braccio.
                          Sarebbe come dire aumentare le dimensioni si alcuni sarcomeri rispetto ad altri.
                          Fisiologicamente è impossibile, è ovvio.

Per quanto riguarda la possibilità di sviluppare un capo del tricipite rispetto ad un altro, beh, in teoria sarà anche possibile, in pratica il mio braccio si muove da A a B e l' articolazione del mio gomito si sposta su un angono che giace su un solo piano: non vedo molti modi diversi per far lavorare il tricipite.
                          Può essere che modificando la posizione della spalla (tipo portando il braccio in alto) si possa agire in modo differente sui capi, perchè magari uno parte più stirato dell' altro.
                          Non lo nego a priori (non ho conoscenze di fisiologia sufficienti per affermarlo o negarlo).
                          Il mio buon senso mi dice che gli esercizi specifici abbastanza validi sono 2 o 3 e quindi sceglierò tra quelli.

Guarda, ho provato proprio ora, non ci voleva poi molto:
                          Se tengo i gomiti molto in fuori, nella prima parte del movimento lo sforzo è chiaramente incentrato sul capo esterno.
                          Una posizione naturale per me sviluppa il tricipite nella sua interezza, quindi priviligerò parallele e panca stretta.
                          Ciao.
                          Last edited by Sauron; 31-01-2002, 13:22:45.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sauron
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2000
                            • 2633
                            • 8
                            • 0
                            • Minas Morgul, Mordor
                            • Send PM

Mi sono messo a "tastarmi" il tricipite in diversi tipi di sforzo e mi rendo conto che non è che i capi lavorino proprio allo stesso modo, anzi.
                            Fermo restando che per me è meglio usare gli esercizi più naturali e pesanti il possibile, sarebbe interessante capire come intervengono i vari capi del tricipite in relazione alle diverse posizioni del braccio rispetto alla spalla.
                            Sarebbe molto interessante capirlo per tutti i muscoli.
                            Da qui arrivare a definire con più precisione i migliori esercizi (e solo quelli, non le varianti sostanzialmente uguali) che interessano i diversi fasci di uno stesso muscolo.
                            Sulla linea del discorso di NaturalMan sul pettorale in modo che ne venga fuori qualcosa di scientificamente valido e abbastanza definitivo.

Forse è inutile per la maggior parte delle persone, ma per chi si allenasse da molti anni ed avesse già raggiunto un livelo muscolare vicino al limite, potrebbe essere un nuovo spunto per migliorarsi.

Direi che è il tipo di argomento adatto alla sezione heavy punping.

Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Zio
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2001
                              • 7127
                              • 3
                              • 0
                              • Libero da una parte all'altra
                              • Send PM

Dimmi se ti piace,è la mia attuale routine per i bicipiti!

Curl manubri(prima usavo il bilancere)
                              cadenza4-4 con i gomiti bloccati lungo i fianchi
                              3serie 8-6-4 (prima serie target) e sull'ultima serie,scarico il 50% del carico e proseguo fino alle lacrime!!!!!!

successivamente eseguo 1 serie di curl a martello sui 10 colpi +1-2 burns

FINE

Il tutto mi impiega circa 14min considerando 2min di recupero tra una serie e l'altra!!!!!!

Originally posted by buldozer
                              LO CONOSCHI HA RIKI
                              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

Working...
                              X