Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento avambraccio.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento avambraccio.

    Salve a tutti, premetto che io conosco questo tipo di esercizi, perchè c'è un mio amico che pratica tennis e fa molte serie di questo ambiguo esercizio. Ecco l'esercizio:


    In pratica si mettono il pollice e l'indice di entrambe le mani agli estremi del bastone e si "arrotola" il peso e si fa questo per quante ripetizione si sono prefissate.
    Si dice che questo esercizio potenzi di molto l'avambraccio.
    Ammetto di averlo fatto per un po' di tempo(circa 2 mesi), ma prima che iniziassi a fare palestra. Ed i risultati diciamo li ho visti seppur minimi(non esguivo affatto una dieta).

    Ora la domanda è questa: secondo voi è vataggioso fare questo esercizio??Se sì, in che split metterlo e dopo quale gruppo??
    La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

    #2
    Sono convinto che al nostro livello (credo che anche tu sia neofita) non siano poi così importanti ... secondo me,servono per "rifinire" il lavoro diciamo ...
    quando si ha una dsicreta massa nelle braccia da potersi permettere anche qualche serie x gli avambracci ...
    io,li ho fatti qualche volta,per aumentare semplicemente la corposità di un mio wo di braccia ... ma non ho sicuramente notevole massa in bici e trici
    considera che questo gruppo (avambraccio) lo vai a sollecitare in innumerevoli esercizi ... si fa prima a contare dove non vengono mai chiamati in causa ...

    come riscaldamento una,due set leggere prima di panca,lento e trazioni non lo vedrei male comunque ...
    Sq 210 Bp 155 Dl 200

    Originariamente Scritto da WhiteTyson
    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

    Commenta


      #3
      uno dei migliori esercizi per gli avambracci!!!
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        #4
        se devi farlo usa un manico di scopa o meglio di una pala... lo seghi a 60 cm e 6 apposto... nn usare un manico come qll in foto se fai qst esercizio in maniera sbagliata c'è rischio x la ciste da mouse...
        EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

        Commenta


          #5
          Ottimo esercizio per gli avambracci.
          Puoi inserirlo nel giorno del dorso nel caso preferisci trovarti gli avambracci già "caldi"...rematori, stacchi e trazioni, infatti, impegnano molto tali muscoli.
          Preparati ad un "immenso" bruciore!
          sigpic

          Commenta


            #6
            L'esercizio si chiama "roller". Più spesso è il manico, migliore l'esercizio: arrotola e srotola lentamente. Non c'è altro da aggiungere.
            Esercizi per gli avambracci ce ne sono a milioni ma a mio avviso non sono così necessari, specie se fai stacchi, rematori con bilanciere, ecc... sono già belli stressati poverelli...
            Comunque se devi allenare gli avambracci ti consiglio di farli alla fine dell'allenamento, specie se hai una presa "debole".
            Un altro esercizio, oltre a essere un'ottima variante per i bicipiti, è il curl a presa prona (nel video il bilanciere è dritto ma con l'EZ stressi meno i polsi). Perfetto se fatto seguire da un curl in concentrazione.
            Oppure fai il curl alternato con manubri con presa a martello e rotazione a salire. Ancora.. nel curl classico con bilanciere a presa supina puoi ruotare il polso, avvicinandolo verso il bicipite, quando sali.
            Semplici idee che puoi tenere a mente quando alleni i bicipiti.
            Ad ogni modo, in generale, tutte le prese a "tirare" e in particolare quelle prone allenano gli avambracci.
            Un altro trucco per allenare presa e avambracci è usare uno "spessore" attorno alla barra quando esegui gli esercizi di trazione (lat machine, rematore, ecc...). Oppure, ma fallo solo negli esercizi di trazione "sicuri" (trazioni alla barra, lat machine, ecc...), non usare il pollice nella presa ma tieni la barra quasi a mano aperta, con la punta della dita. Infine non usare mai le straps perchè rovinano il bello della diretta.
            Con questi trucchi riesci a farti "scoppiare" gli avambracci anche senza allenarli con esercizi specifici. In compenso, quando ti servirà, avrai una presa d'acciaio.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎