Come uscite dallo stallo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arabafenice
    Body Builder
    • Aug 2000
    • 4408
    • 0
    • 0
    • Monza
    • Send PM

    Come uscite dallo stallo?

    Ultimamente progredisco bene in tutto il corpo ma la schiena stalla.
    La alleno con due set di trazioni inverse e uno di rematore Yates dopo aver fatto lle parallele, ma stalla!

    Prima la facevo dopo la pressa ma idem.

    Ora diminuire il volume no si può fare 3 serie per la schiena le trovo il minimo su di me, ma forse si possono usare altre tecniche.

    Voi quali usate di solito?Armando una volta parlava di una 3*3 ma non ricordo con che percentuale di carico, chi si ricorda?

    Fatemi sapere voi come uscte dallo stallo

    Ciao
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    A mio avviso non è tanto la tua schiena a stallare ma i tuoi bicipiti con trazioni inverse e rem.Yates prova ad eliminare uno dei due esercizi o ancora meglio per un periodo prova ad utilizzare una presa in pronazione per il rematore
    Enrico e stop!

    Commenta

    • arabafenice
      Body Builder
      • Aug 2000
      • 4408
      • 0
      • 0
      • Monza
      • Send PM

      #3
      tu di solito eriz come esci dallo stallo?
      Che ne dici del Pulley che io amo tanto?

      Commenta

      • ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originally posted by arabafenice
        tu di solito eriz come esci dallo stallo?
        Che ne dici del Pulley che io amo tanto?
        Ottimo direi! col doppio movimento inoltre lo consiglierei anche a chi non puo' eseguire lo stacco (per i lombari)
        Ripeto secondo me è un problema di bicipite non di schiena!

        ciao
        Enrico e stop!

        Commenta

        • Armando
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 3532
          • 5
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

          #5
          Originally posted by ErikZ


          Ottimo direi! col doppio movimento inoltre lo consiglierei anche a chi non puo' eseguire lo stacco (per i lombari)
          Ripeto secondo me è un problema di bicipite non di schiena!

          ciao
          Sei arrivato al punto che il tuo corpo non riesce a tener e il passo con i carichi e supercompensa malissimo!
          Sei al punto che fare trazioni, rematore yates dopo altri esercizi, tipo parallele (che coinvolgono al schiena, ovvero parte superiore zona medio/bassa) non va più bene!
          Variare il volume ovvero set e reps, tipo di presa, non farà più nulla, devi eliminare qulalche cosa e stare attento alle sovrapposizioni muscolari che ci sono nella tabella...
          Non credere che le parallele siano solo per il petto e i tricipiti, interessano anche i dorsali e la schiena...tutto lavoro che si somma a quello che già fai...
          Di solito non preferisco mettere parallele e trazioni in una stessa routine o meglio ciclo...parlo di programmi un pò più avanzati...
          Quando arrivi a punti del genere l'unico modo è ridurre il lavoro, quindi cambiare volume e esercizi, rivedere la scheda...

          In passato hai fatto schede tipo?

          Lun.

          3 esercizi di distensione

          merc.

          3 per la schiena + bicipiti

          ven.

          Gambe

          Questa potrebbe essere la causa del tuo stallo....
          Da quanto stai effettuando la scheda attuale?
          Qual'era la tua passata (se diversa da quella di sopra...)

          Find a way

          Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta

          • Deep
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2001
            • 2162
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Trazioni e Rematore, uno dopo l'altro, possono dare questo problema; ma non avevi detto che avresti cercato di equilibrare le 2 tabelle?

            Il metodo a cui ti riferisci è l'ormai famoso 50% che ha adottato anche Sauron in qualche esercizio (e inventato da Armando, credo... ).
            Se devi eseguire 6 ripetizioni per un dato esercizio, ne fai 9 in questo modo: esegui le prime 3, ti riposi un minuto, esegui la 2a serie composta di altre 3 ripetizioni, riposi un altro minuto, esegui l'ultima durissima serie con cui farai fatica ad arrivare a 3 ripetizioni.
            Il metodo naturalmente va plasmato sul tuo allenamento e sugli esercizi che danno problemi di progressione.

            Ciao
            Originale inviato da Cris_RM:
            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

            Commenta

            • Armando
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 3532
              • 5
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

              #7
              Originally posted by Deep
              Trazioni e Rematore, uno dopo l'altro, possono dare questo problema; ma non avevi detto che avresti cercato di equilibrare le 2 tabelle?

              Il metodo a cui ti riferisci è l'ormai famoso 50% che ha adottato anche Sauron in qualche esercizio (e inventato da Armando, credo... ).
              Se devi eseguire 6 ripetizioni per un dato esercizio, ne fai 9 in questo modo: esegui le prime 3, ti riposi un minuto, esegui la 2a serie composta di altre 3 ripetizioni, riposi un altro minuto, esegui l'ultima durissima serie con cui farai fatica ad arrivare a 3 ripetizioni.
              Il metodo naturalmente va plasmato sul tuo allenamento e sugli esercizi che danno problemi di progressione.

              Ciao
              Deep, Deep, Deep, il 3x3 o 5x5 o 6x6 o 10x10 ecc si chiama sistema x-x-x set, non a cedimento sulle prime serie...solo sull'ulltima...1 minuto di riposo!
              Il 50% invece è lavorare a cedimento sulla prima serie, riposare 1 minuto e lavorare a cedimento nella seconda, dove usciranno fuori la metà delle reps fatte nel primo set...
              Si può estendere anche ad un 3° set...
              Spero sia l'ulitma volta che chiarisco stà cosa..........studi male, hai bisogno di acutil fosforo per l'età?....ciao...

              Find a way

              Armando

              P.S.: io non ho inventato niente...
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

              NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

              Commenta

              • Deep
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2001
                • 2162
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Originally posted by Armando
                Deep, Deep, Deep, il 3x3 o 5x5 o 6x6 o 10x10 ecc si chiama sistema x-x-x set, non a cedimento sulle prime serie...solo sull'ulltima...1 minuto di riposo!

                Non ho detto a cedimento sulle prime serie, ho sbagliato solo il nome del metodo, rileggiti il mio intervento.


                Il 50% invece è lavorare a cedimento sulla prima serie, riposare 1 minuto e lavorare a cedimento nella seconda, dove usciranno fuori la metà delle reps fatte nel primo set...
                Si può estendere anche ad un 3° set...


                Ti ripeto che ho detto una cosa, pensandone un'altra, hai fatto bene a precisare. Entrambi i metodi sono buoni.


                Spero sia l'ulitma volta che chiarisco stà cosa.....

                E allora rispondi direttamente quando te lo chiedono, non mi inframezzerò più.


                .....studi male, hai bisogno di acutil fosforo per l'età?....ciao...

                Find a way

                Armando


                Forse si, ho cercato solo di essere d'aiuto, credo sia la prima volta che commetto un errore così palese.


                P.S.: io non ho inventato niente...

                In un post precedente sembrava che fossi tu l'artefice del 50%.
                Sono molto presuntuoso, credo di sapere molte cose e invece sono un totale ignorante, sono un vero PM (come dice Pantera), valgo meno che una ciabatta vecchia; non capisco perchè posto cose completamente inutili, l'ultimo dei deficienti è sicuramente meglio di me, nel mio caso gli ultimi non saranno sicuramente i primi, è meglio fare come Fitwoman che prende per il **** tutti e scherza e parla a vanvera, tanto saprebbe rispondere a chiunque la offendi in qualsiasi modo, la lingua ferisce molto più della spada e chi la sa usare saprà sempre come cavarsela nella vita, vedi quelli che postano solo per parlare.... io non merito nemmeno di allacciarti le stringhe delle tue scarpe, Armando.... lo sfogo non era rivolto a te, ne ho preso solo spunto, forse andrò in Caffetteria, mi erudirò sulla politica, diventerò sindacalista e batterò Donpablo sulle chiacchiere, adesso non saprei cosa rispondergli, quindi ha sempre ragione lui sulla destra, su Berlusconi, su tutto quello che è politica, anche se è ancora un ragazzo giovane...
                Originale inviato da Cris_RM:
                Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                Commenta

                • arabafenice
                  Body Builder
                  • Aug 2000
                  • 4408
                  • 0
                  • 0
                  • Monza
                  • Send PM

                  #9
                  *Armando la mia scheda era:

                  Parallele 2*8
                  lento manubri 2*8
                  trici 1*8


                  gambe(pressa) 2*12
                  trazioni inverse 2*8
                  rematore yates 1*8


                  Poi sono passato a quella attuale ma la schiena stalla.

                  In passato lo stallo del petto l'avevo risolto facendo solo due set al posto dei tre che facevo prima.

                  Le parallele vorrei continuarle perchè continuano a progredire, le soluzioni che vedo io sono due:

                  1 fare 1 serie di trazioni inverse e una di pulley visto che non posso fare stacco

                  2 usare una tecnica del tipo 3*3 per una serie di trazioni e una di pulley.

                  Il carico del 3*3 deve essere quello che userei per 6 rep a cedimento giusto?

                  *Deep la scheda l'ho messa a posto con i tuoi consigli ma l'ultimo allenamento di due gg fa era ancora con la scheda di prima

                  Ciao e grazie

                  Commenta

                  • PANTERA
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2001
                    • 1211
                    • 1
                    • 0
                    • Giungla
                    • Send PM

                    #10
                    Messaggio originale di Deep
                    sono un vero PM (come dice Pantera)
                    ..veramente non ho mai detto PM , ma che avevo fatto un'altra FM (Figure di Merda) ..... ma quancuno ti ha fatto incazzare ??
                    Last edited by PANTERA; 30-01-2002, 14:56:37.


                    "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                    Shopenauer

                    Commenta

                    • PANTERA
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2001
                      • 1211
                      • 1
                      • 0
                      • Giungla
                      • Send PM

                      #11
                      X arabafenice

                      Io dopo le parallele faccio solo rematore Yates e non ho problemi di progressione. Forse per la schiena 2 serie di trazioni e una di rematore dopo le parallele sono troppe.


                      "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                      Shopenauer

                      Commenta

                      • Armando
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2000
                        • 3532
                        • 5
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

                        #12
                        Deep, non capisco il tuo sfogo...se hai problemi tuoi personali ok, ma mi è dispiaciuto molto sentire queste cose da te, uno che ha sempre voglia di sapere, che è pignolo e domanda sempre tutto...non credo sia ignoranza, la voglia di essere sempre aggiornati è conoscenza, e la conoscenza è potere...
                        Nella vita c'è sempre chi ne sa di pù o chi ne sa di meno, ma il successo è dato da come si applicano le cose...
                        Dire "sò tutto" equivale a dire "non sò" nulla per me.....l'essere umano è imperfetto perchè non sa, ma arriva alla perfezione quando come te, si siede e ascolta, prova e sperimenta...
                        Qui nessuno è un guru, tutto ciò che si dice si basa solo sulle proprie esperienze...

                        Find a way

                        un tuo caro amico Armando.....
                        Kinesiologia Sportiva
                        www.armandovinci.com

                        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                        Commenta

                        • Kaiser Soze
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 1838
                          • 1
                          • 0
                          • Cagliari
                          • Send PM

                          #13
                          Ho avuto il tuo stesso problema facevo parallele e poi trazioni, e mentre alle parallele progredivo alle trazioni sono arrivato allo stallo. Io ho risolto facendo come primo esercizio le trazioni ora sono mesi che progredisco ininterrottamente sia alle trazioni sia alle parallele.
                          "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

                          Commenta

                          • arabafenice
                            Body Builder
                            • Aug 2000
                            • 4408
                            • 0
                            • 0
                            • Monza
                            • Send PM

                            #14
                            Kaiser e Pantera a chi livello siete alle parallele? mi serve per sapere se siete a un livello avanzato o meno.

                            Io per ora sono a 16kg di sovraccarico per 10 rep

                            (Ad ottobre circa ero solo a 8kg )

                            Comunque Pantera quante serie fai di R. Yates?

                            Grazie

                            Commenta

                            • ErikZ
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2001
                              • 8817
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by Kaiser Soze
                              Ho avuto il tuo stesso problema facevo parallele e poi trazioni, e mentre alle parallele progredivo alle trazioni sono arrivato allo stallo. Io ho risolto facendo come primo esercizio le trazioni ora sono mesi che progredisco ininterrottamente sia alle trazioni sia alle parallele.
                              La prox settimana inizio con due routine full diverse (simile alle mie passate) in una prevedo rematore e poi dip!
                              Non è scritto da nessuna parte che prima bisogna eseguire la distensione e poi la trazione.....
                              Enrico e stop!

                              Commenta

                              Working...
                              X