Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pesi e pressione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pesi e pressione

    ieri e un mesetto fa mentre allenavo pesantemente le gambe mi è capitato di avere uno sbalzo di pressione, insomma orecchie tappatissime come quando si và in montagna.
    è normale ?
    capita anche a voi?
    so che i pesi fanno aumentare la pressione ma...bho???
    cmq io di solito la pressione la ho normale.
    fateme sapè
    thanx

    #2
    Flexer capita anche a me e credo che sia dovuto a una mancanza di zuccheri nel sangue in quel momento.
    Infatti ho notato che sul non mi prendo i miei 5gr di glucosio prima del work ale gambe è inevitabile che veda gli spermatozoi(svarioni tanto per intenderci).
    Prova anche tu a prendere un cucchiaino di glucosio, male non ti fa e magari riesci a rendere anche di più.
    CIAO
    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


    sigpic

    Commenta


      #3
      Re: pesi e pressione

      Originally posted by flexer77
      ieri e un mesetto fa mentre allenavo pesantemente le gambe mi è capitato di avere uno sbalzo di pressione, insomma orecchie tappatissime come quando si và in montagna.
      è normale ?
      capita anche a voi?
      so che i pesi fanno aumentare la pressione ma...bho???
      cmq io di solito la pressione la ho normale.
      fateme sapè
      thanx
      A me succedeva quando mi allenavo per 3 giorni consecutivi!
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        il glucosio andrebbe preso dopo non prima, prima ti dà un improvvisa impennata di zuccheri durante l' allenamneto ma poi dovresti avere un calo di forze improvviso per il picco glicemico che si instaura..bhà no mi sembra una buona idea..piuttost userei carbo a lento rilascio....cmq non so se è dovuto a fluttuazioni glicemiche...
        adesso segnalo il post ai medici...
        mumble mumble...

        Commenta


          #5
          si hai ragione ANCHE dopo, prima lo uso per meglio assimilare i BCAA, poi è vero anche che come spuntino pre-allenamento mi faccio 40gr di pro90 e 40-60gr di maltodestrine come dicevi tu.
          https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


          sigpic

          Commenta


            #6
            Se questo succede quando alleni pesantemente le gambe, forse è dovuto al fatto che il sangue ti pompa soprattutto le gambe mentre nella testa ce n'è relativamente poco...

            ciaps

            Commenta


              #7
              Originally posted by Puma
              Se questo succede quando alleni pesantemente le gambe, forse è dovuto al fatto che il sangue ti pompa soprattutto le gambe mentre nella testa ce n'è relativamente poco...

              ciaps
              nella mia testa c' è solo segatura...

              Commenta


                #8
                già è vero non ci avevo pensato, non alla segatura flexer

                Era così banale che mi sono ingarbugliato in cagate astrali
                https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by flexer77

                  nella mia testa c' è solo segatura...
                  In questo caso io proverei a cambiare la segatura con la sabbia...
                  poi vedi come ti trovi...

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by flexer77

                    nella mia testa c' è solo segatura...
                    e già una fortuna che ci sia qualcosa...
                    Living or dying we all feed the fire

                    Commenta


                      #11
                      Ho dato un'occhiata in giro.
                      Ci sono un bel numero di articoli in cui l'esercizio con i pesi aiuta soggetti ipertesi ad abbassare la pressione.
                      Nella maggior parte (ma non tutti) dei casi non si tratta pero' di allenamenti tipo bb, ma di pesetti tipo fitness, indirizzati a persone "malate".
                      E spesso sono associati a lavoro aerobico.

                      Ci sono anche un numero di articoli (io ne ho cercati e letti solo alcuni) che hanno rilevato come, durante le serie con i pesi, la pressione, sia sistolica che diastolica, sale a livelli molto alti.

                      Si legge anche di casi di ictus, emorragie cerebrali, emorragie subaracnoidee, emorragie congiuntivali e retiniche, distacchi di retina, ernie iatali e pneumotorace (rottura di polmoni), associati al sollevamento pesi (atleti che ci sono rimasti DURANTE la serie pesante o subito dopo).

                      Tempo fa avevo riportato un articolo che aveva riscontrato, in bb di elevato livello, un irrigidimento delle arterie (che non e' una bella cosa), ANCHE nei soggetti che non usavano aas.
                      (Tra parentesi, non ho mai letto di studi che abbiano trovato che gli aas irrigidiscono le arterie, per se').

                      Su uno degli ultimi numeri di CF, c'e' un articolo di Tricarico sul problema pesi - pressione.


                      Che dire: come al solito io non penso di conoscere la verita'.
                      Ci sono evidenze che sollevare pesi altera la pressione, sicuramente nel momento del sollevamento, tanto piu' quanto la tensione e la rpessione addominale sono elevate e prolungate, in alcuni forse altera anche la struttura stessa delle arterie (in peggio), alcuni hanno trovato degli effetti poco simpatici in bb, alcuni hanno avuto degli incidenti molto seri collegati a questi aumenti di pressione.

                      E chi si allena a livello "amatoriale", poco e raramente, e magari associa molta aerobica?
                      Se poi cerca di evitare tensioni elevate per lunghi secondi, se, se, se,….
                      Forse tutto questo non gli succedera' mai?

                      Se poi pero' a 45 anni si ritrova con la pressione alta?
                      Gli sarebbe capitato ugualmente?
                      L'attivita' ha contribuito in qualche misura?

                      E chi lo sa (Io non lo so)
                      Continuo a credere che il bb sia un bellissimo sport, ma che abbia in se' dei rischi che nessuno puo' togliergli (coem tante altre attivita' del resto).
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Goldrake
                        si hai ragione ANCHE dopo, prima lo uso per meglio assimilare i BCAA, poi è vero anche che come spuntino pre-allenamento mi faccio 40gr di pro90 e 40-60gr di maltodestrine come dicevi tu.

                        Commenta


                          #13
                          bhè visto che siamo in tema...

                          quando faccio qualche serie tirata al limite sforzandomi molto stringo gli occhi per un qualche attimo ma poi quando li riapro ho la vista appannata per un po'...

                          che puo' essere? mi sono fatto visitare da un oculista e ha detto che il mio occhio è sanissimo...


                          ps. sono miope...
                          icq: 33302822

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎