Salve a tutti, ho cominciato ad allenarmi a casa a novembre dell'anno scorso, ho un set di manubri con peso variabile, una panca e una barra dove fare le trazioni. Data la scarsa disponibilità di materiale x fare pesi ho praticamente tenuto la stessa scheda durante questi 10 mesi, il primo mese mi allenavo 2 volte a settimana con una full body, mentre nei mesi restanti ho tenuto sempre la stessa suddivisione muscolare con poche varianti x quanto riguarda gli esercizi svolti. Lunedì petto-tri, mercoledì gambe spalle e addome e il venerdì dorso-bicipiti e i risultati si vedono, ho preso si e no 2 kg scarsi.. la settimana scorsa mi sono deciso a iscrivermi in palestra e l'allenatore mi ha dato una scheda che mi ha lasciato un pò perplesso ovvero il lunedì alleno petto e bicipiti, il mercoledì gambe e spalle e il venerdì dorso-tricipiti, inoltre alleno l'addome in tutti i gg della settimana. La scheda cmq è la seguente:
Lunedì: petto-bic
distensioni su panca con bilancere: 3x8
distensioni su panca inclinata con bilancere: 3x10
pectoral machine:3x10
croci manubri:3x8
pull over:4x15
curl bilancere con presa inversa 4x10
flessioni braccia panca scott:3x10
flessioni braccia al pulley con cavo basso:3x10
curl alternato seduto su panca: 3x10
Mercoledì gambe-spalle
Leg press: 3x8
leg curl: 3x10
leg extension:3x10
interno coscia(non so come si chiama la macchina):3x10
calf machine: 4x10
tirate per il petto rader:4x15(l'istruttore mi ha consigliato di mettere questo esercizio dopo la leg press xk è un buon abbinamento x ampliare la gabbia toracica)
Tirate al mento:3x10
alzate laterali:3x8
lento avanti al multipower:3x10
delt.posteriori:3x10
Venerdì: Dorso-tricipiti:
Trazioni lat machine presa larga:3x10
Trazioni lat machine presa stretta:3x10
Pulley basso:3x8
rematore manubri:3x10
Distensioni delle braccia x tri. lat machine cn presa inversa:3x10
French press:3x10
French press ai cavi:3x10
Inoltre ogni giorno di allenamento alleno l'addome.
Questa scheda non mi convince molto, sembra fatta abbastanza a caso dato che quasi in tutti gli esercizi eseguo 3 serie da 10 e poi mi lascia un pò contrariato il fatto di allenare petto e bicipiti e poi dorso e tricipiti dovrebbe essere il contrario! Poi anche il fatto di allenare l'addome tutti i giorni mi sembra un pò inutile come cosa, vi chiedo di giudicare se secondo voi la mia scheda è valida oppure se c'è qualcosa da cambiare grazie anticipatamente!
Lunedì: petto-bic
distensioni su panca con bilancere: 3x8
distensioni su panca inclinata con bilancere: 3x10
pectoral machine:3x10
croci manubri:3x8
pull over:4x15
curl bilancere con presa inversa 4x10
flessioni braccia panca scott:3x10
flessioni braccia al pulley con cavo basso:3x10
curl alternato seduto su panca: 3x10
Mercoledì gambe-spalle
Leg press: 3x8
leg curl: 3x10
leg extension:3x10
interno coscia(non so come si chiama la macchina):3x10
calf machine: 4x10
tirate per il petto rader:4x15(l'istruttore mi ha consigliato di mettere questo esercizio dopo la leg press xk è un buon abbinamento x ampliare la gabbia toracica)
Tirate al mento:3x10
alzate laterali:3x8
lento avanti al multipower:3x10
delt.posteriori:3x10
Venerdì: Dorso-tricipiti:
Trazioni lat machine presa larga:3x10
Trazioni lat machine presa stretta:3x10
Pulley basso:3x8
rematore manubri:3x10
Distensioni delle braccia x tri. lat machine cn presa inversa:3x10
French press:3x10
French press ai cavi:3x10
Inoltre ogni giorno di allenamento alleno l'addome.
Questa scheda non mi convince molto, sembra fatta abbastanza a caso dato che quasi in tutti gli esercizi eseguo 3 serie da 10 e poi mi lascia un pò contrariato il fatto di allenare petto e bicipiti e poi dorso e tricipiti dovrebbe essere il contrario! Poi anche il fatto di allenare l'addome tutti i giorni mi sembra un pò inutile come cosa, vi chiedo di giudicare se secondo voi la mia scheda è valida oppure se c'è qualcosa da cambiare grazie anticipatamente!
Commenta