Forza o massa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mike2000
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2001
    • 821
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Forza o massa?

secondo voi, restando sulle 2 serie per 6 reps nei fondamentali (panca, trazioni ecc...) posso avere incrementi di massa o svilupperò SOLTANTO forza? sarei curioso di avere delle risposte complete perchè ho deciso di iniziare ad informarmi seriamente su certi argomenti, e ho pensato che non poteva esistere miglior posto di questo Forum .
    Aspetto fiducioso e anche frettoloso

Mike

P.S.
    la mia scheda è sempre la stessa e cioè:

«SESSIONE A»
    - Panca piana= 2x6
    - Parallele= 2x8 (al max 10)
    - Lento avanti con manubri= 2x8
    - Panca piana presa stretta= 1x8
    - Crunch= 2x8

«SESSIONE B»
    - Trazioni inverse= 2x8
    - Rematore ad una mano con manubri= 2x8
    - Curl manubri= 2x8
    - Squat= 2x8
    - Stacchi= 1x8

Alla fine di ogni seduta, 20 minuti di bike ad alta intensità.
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Re: Forza o massa?

Originally posted by mike2000
    secondo voi, restando sulle 2 serie per 6 reps nei fondamentali (panca, trazioni ecc...) posso avere incrementi di massa o svilupperò SOLTANTO forza? sarei curioso di avere delle risposte complete perchè ho deciso di iniziare ad informarmi seriamente su certi argomenti, e ho pensato che non poteva esistere miglior posto di questo Forum .
    Aspetto fiducioso e anche frettoloso

Mike

P.S.
    la mia scheda è sempre la stessa e cioè:

«SESSIONE A»
    - Panca piana= 2x6
    - Parallele= 2x8 (al max 10)
    - Lento avanti con manubri= 2x8
    - Panca piana presa stretta= 1x8
    - Crunch= 2x8

«SESSIONE B»
    - Trazioni inverse= 2x8
    - Rematore ad una mano con manubri= 2x8
    - Curl manubri= 2x8
    - Squat= 2x8
    - Stacchi= 1x8

Alla fine di ogni seduta, 20 minuti di bike ad alta intensità.
    Nella sessione A hai una valanga di sovrapposizioni troppi esercizi di spinta! nella sessione B terrei o il rematore o la trazione in sostituzione dell'altro esercizio metterei le scrollate, che stacchi fai alla fine? mi auguro a gambe tese! ovviamente non mi piacciono le schede con le gambe alla fine ma avrai le tue ragioni per allenarti cosi'.
    Veniamo alla tua domanda....probabilmente 6 reps è un buon compromesso tra massa e forza ma cio' non deve essere preso come oro colato se i tuoi carichi aumentano in maniera costante allora vuol dire che anche la tua forza sta aumentando viceversa no!
    I cicli di forza sono stati fatti per poter aumentare la stessa e quindi potersi allenare piu' intensamente ma non sono assolutamente necessari se si hanno comunque incrementi su base costante!

ciao
    Enrico e stop!

Commenta

• mike2000
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2001
      • 821
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

quindi in pratica? mi hai date tante info, ma consigli? Mille grazie Erikz

Commenta

• mike2000
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2001
        • 821
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

le gambe le lascio per ultime poichè si sviluppano in modo spropositato in confronto al busto. Preferisco tenermi le energie per la parte superiore del corpo. Per la sessione A cosa consiglieresti?

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Nella prima scheda sceglierei una tra panca piana e parallele e il lento lo eseguirei con i manubri la panca stretta tienila ma un giorno potrebbe essere superflua.
          Tutto qua'
          Enrico e stop!

Commenta

• mike2000
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2001
            • 821
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

per la panca stretta lo so, gia ci avevo pensato per il lento avanti..ehm....gia li uso i manubri! e lo ho anche scritto ^_^;; Per la panca/parallele, credo che sia un po troppo estremo per un ragazzo di 23 anni che vuole ancora crescere e ha da crescere ancora un bel po

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

Originally posted by mike2000
              Per la panca/parallele, credo che sia un po troppo estremo per un ragazzo di 23 anni che vuole ancora crescere e ha da crescere ancora un bel po
              sta a te vedere se stallano..io ho provato ad eseguirle insieme ma era troppo,lapanca non progrediva + e ho scelto di eliminarne una.

Commenta

Working...
              X