Originariamente Scritto da Belaz
Visualizza Messaggio
Stacchi= Mezzi stacchi?
Collapse
X
-
sigpic
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioIo intendo il ping-bull.
YouTube - Dorian Yates
In ogni caso non si intende un esercizio come pare e piace ad uno... lo si chiama come lo si deve chiamare, altrimenti io posso fare lo squat frontale e intendere per esso lo squat classico...
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioPer altro se reppi me, sreppi Manx della stessa quantità e viceversa. Quindi se ci reppi entrambi è come se non avessi reppato nessuno. Però puoi sempre reppare Gary a cui non bastano nemmeno 11 stelline.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioIo intendo il ping-bull.
Commenta
-
-
si' è vero non avevo notato è "pin"
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
[quote=Manx;5325670]
In ogni caso non si intende un esercizio come pare e piace ad uno... lo si chiama come lo si deve chiamare, altrimenti io posso fare lo squat frontale e intendere per esso lo squat classico...
Il fatto è che avevo capito proprio male.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioAnche se Manx ha scritto "ping pull" poco più in alto, ha sicuramente fatto un errore di battitura: si scrive (e si dice) "pin pull", perché i pin sono buchi del rack nelle quali passano le safety bar. In pratica l'esercizio non è altro che uno stacco parziale dall'altezza del ginocchio e senza negativa, ben diverso quindi la mezzo stacco dove il movimento è in tensione continua.sigpic
Commenta
-
-
E' un esercizio piu' "completo", passami il termine: lavora su un movimento maggiore e quindi stimola catene cinetiche maggiori. E' piu' vicino alla prestazione agonistica della boxe, che in ogni singolo movimento coinvolge tutto il corpo.
Quindi, a parte la bontà dell'esercizio di per sè, risulta più aderente agli obiettivi che hai...Massimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioQuindi, mi consigli visto che la forza è il mio obbiettivo di fare il rumeno (come nel video di Yates gentilmente postatomi da Manx) e non il pin-pull o mezzo stacco, giusto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Belaz Visualizza MessaggioE' un esercizio piu' "completo", passami il termine: lavora su un movimento maggiore e quindi stimola catene cinetiche maggiori. E' piu' vicino alla prestazione agonistica della boxe, che in ogni singolo movimento coinvolge tutto il corpo.
Quindi, a parte la bontà dell'esercizio di per sè, risulta più aderente agli obiettivi che hai...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioNel tuo caso lo squat è sufficiente se fai anche il rematore. Altrimenti fai il rumeno.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioStai parlando del rumeno?Massimali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioSi faccio lo squat (cerco di scendere sempre sotto il parallelo) e poi come alro esercizio per il dorso faccio le trazioni (il rematore l'ho eliminato da 1 mese cioè da quando ho iniziato una nuova scheda che questa settimana terminerò). Ma in definitiva, al di là della boxe, secondo te fare un ciclo russo dove dei tre "big" al posto dello stacco "regular" si inserisce il "rumeno" comporta una grossa perdita di efficiacia del programma di forza stessa o più o meno è la stessa cosa? Ripeto al di là del mio obbiettivo rappresentato dall'aumento prestativo nella boxe. Ti dico questo perchè in questo periodo posso darmi più "tranquillamente" alla forza massimale (tramite il russo o altro programma di forza del genere) visto che è da un pò che mi son dato alla forza esplosiva e vorrei cambiare un pò.
per come la vedo io questi cicli di specializzazione vanno sulle alzate massimali e complete.
il DL rumeno ha delle sue caratteristiche peculiari, sostanzialmente diverse da quelle di uno stacco regular.
fai squat + panca e stop, no? il rumeno lo tieni tipo "assistenza"
Commenta
-
-
il rematore cmq non va ciclizzato...lo devi fare e stop. Secondo me non ha senso per un mese non farlo.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioSi faccio lo squat (cerco di scendere sempre sotto il parallelo) e poi come alro esercizio per il dorso faccio le trazioni (il rematore l'ho eliminato da 1 mese cioè da quando ho iniziato una nuova scheda che questa settimana terminerò). Ma in definitiva, al di là della boxe, secondo te fare un ciclo russo dove dei tre "big" al posto dello stacco "regular" si inserisce il "rumeno" comporta una grossa perdita di efficiacia del programma di forza stessa o più o meno è la stessa cosa? Ripeto al di là del mio obbiettivo rappresentato dall'aumento prestativo nella boxe. Ti dico questo perchè in questo periodo posso darmi più "tranquillamente" alla forza massimale (tramite il russo o altro programma di forza del genere) visto che è da un pò che mi son dato alla forza esplosiva e vorrei cambiare un pò.Massimali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioSi faccio lo squat (cerco di scendere sempre sotto il parallelo) e poi come alro esercizio per il dorso faccio le trazioni (il rematore l'ho eliminato da 1 mese cioè da quando ho iniziato una nuova scheda che questa settimana terminerò). Ma in definitiva, al di là della boxe, secondo te fare un ciclo russo dove dei tre "big" al posto dello stacco "regular" si inserisce il "rumeno" comporta una grossa perdita di efficiacia del programma di forza stessa o più o meno è la stessa cosa? Ripeto al di là del mio obbiettivo rappresentato dall'aumento prestativo nella boxe. Ti dico questo perchè in questo periodo posso darmi più "tranquillamente" alla forza massimale (tramite il russo o altro programma di forza del genere) visto che è da un pò che mi son dato alla forza esplosiva e vorrei cambiare un pò.
Che carichi usi?
Commenta
-
Commenta