Originariamente Scritto da Simba76
Visualizza Messaggio
Stacchi= Mezzi stacchi?
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioPensi ci sia cosi' tanta differenza? Che intendi cmq?
PS: Ho provato a reppare anche te ma mi dice che devo prima dare in giro un'altro pò di reputazione, forse è dovuto dal fatto che ho reppato pochi minuti fa Marco PL?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioMarco però il rumeno, così come lo squat, li eseguo per aumentare la forza non per fini ipertrofici, va bene lo stesso quindi? Rep per te cmq quante cose ho imparato leggendo i tuoi post sulla forza! Dovresti sfruttare meglio queste tue capacità...
PS: Scusami potrei contattarti in privato vorrei farti una proposta?
Anche il rumeno lo puoi eseguire a basse rip, solo che ti consiglio di raggiungere un buon ROM (almeno a metà tibia) prima di iniziare a caricare seriamente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioIntendo dire che l'ipertrofia che consegue ai miei programmi di forza, seppure piacevole, non è il mio obbiettivo primario in quanto quest'ultimo è rappresentato dalla forza (nelle sue varie salse) finalizzata alla boxe. Ecco perchè ad esempio non faccio anche gli affondi o leg press o extension (faccio solo un 3x6 di leg curl ma come complementare finalizzato a migliorare stacco e squat). Sicuramente nel mio caso la differenza tra massa e forza è minima in quanto sono un "pivello" per quanto riguarda i pesi avendo iniziato soltanto a gennaio 2009 a farli, purtroppo mi allenavo solo a corpo libero seguendo scioccamente la solita quanto oramai superata (per fortuna) "ghisa-fobia" degli allenatori di pugilato anche quelli della F.I.P. addirittura; però anche se massa-forza con me vanno quasi di pari passo cmq voglio imparare a ragionare con una mentalità da "forza" perchè la massa non mi interessa se non per finalità di aumento di peso adesso sono 74kg x 1.72 cm devo arrivare almeno a 75 kg puliti per questa primavera quando inizierò a combattere nei "medi", per questo obbiettivo seguo "semplicemente" una iper-calorica pulita).
PS: Ho provato a reppare anche te ma mi dice che devo prima dare in giro un'altro pò di reputazione, forse è dovuto dal fatto che ho reppato pochi minuti fa Marco PL?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioLe mie info di contatto sono nel profilo.
Anche il rumeno lo puoi eseguire a basse rip, solo che ti consiglio di raggiungere un buon ROM (almeno a metà tibia) prima di iniziare a caricare seriamente.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioOk infatti il rumeno lo eseguo già a basse ripetizioni, per quanto riguarda il rom parto più o meno proprio dalla metà della tibia. Un'ultima cosa mi consigli di eseguirlo, sempre per la forza, con tensione continua o posso appoggiare seppur "leggermente" il bilanciere ai bastoncini in ferro laterali? Non appena posso ti contatto tramite le info nel tuo profilo.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioIntendo dire che l'ipertrofia che consegue ai miei programmi di forza, seppure piacevole, non è il mio obbiettivo primario in quanto quest'ultimo è rappresentato dalla forza (nelle sue varie salse) finalizzata alla boxe. Ecco perchè ad esempio non faccio anche gli affondi o leg press o extension (faccio solo un 3x6 di leg curl ma come complementare finalizzato a migliorare stacco e squat). Sicuramente nel mio caso la differenza tra massa e forza è minima in quanto sono un "pivello" per quanto riguarda i pesi avendo iniziato soltanto a gennaio 2009 a farli, purtroppo mi allenavo solo a corpo libero seguendo scioccamente la solita quanto oramai superata (per fortuna) "ghisa-fobia" degli allenatori di pugilato anche quelli della F.I.P. addirittura; però anche se massa-forza con me vanno quasi di pari passo cmq voglio imparare a ragionare con una mentalità da "forza" perchè la massa non mi interessa se non per finalità di aumento di peso adesso sono 74kg x 1.72 cm devo arrivare almeno a 75 kg puliti per questa primavera quando inizierò a combattere nei "medi", per questo obbiettivo seguo "semplicemente" una iper-calorica pulita).
PS: Ho provato a reppare anche te ma mi dice che devo prima dare in giro un'altro pò di reputazione, forse è dovuto dal fatto che ho reppato pochi minuti fa Marco PL?
Per la preparazione atletica di chi pratica box lo squat è sufficiente se hai inserito anche una variante di rematore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioOk infatti il rumeno lo eseguo già a basse ripetizioni, per quanto riguarda il rom parto più o meno proprio dalla metà della tibia. Un'ultima cosa mi consigli di eseguirlo, sempre per la forza, con tensione continua o posso appoggiare seppur "leggermente" il bilanciere ai bastoncini in ferro laterali? Non appena posso ti contatto tramite le info nel tuo profilo.
I pesi ti servono per la preparazione generale. Quindi un lavoro tra le 5 e le 10 ripetizioni è l'ideale. In questo modo ottieni sia forza che ipertrofia. Sarà poi la preparazione specifica della boxe a darti la forza specifica che ti serve. In altre parole non ti serve sollevare 120 di panca se poi non sei capace di usare questa forza attraverso la corretta tecnica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioSi', devi attendere, io e Marcopl ci odiamo quindi o reppi lui o reppi me Scherzo Ma lascia stare le rep, non mi interessano Cmq ho capito quale è il tuo obiettivo, in ogni caso con la costanza, tempo e pazienza massa la prenderai.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioSi', devi attendere, io e Marcopl ci odiamo quindi o reppi lui o reppi me Scherzo Ma lascia stare le rep, non mi interessano Cmq ho capito quale è il tuo obiettivo, in ogni caso con la costanza, tempo e pazienza massa la prenderai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioInfatti la massa la stò già prendendo, diciamo come effetto "collaterale" della forza! Per le rep so che non ti interessano ma ne faccio una questione d'onore (visto che anche tu hai regalato molte perle di saggezza seppure soprattutto ipertrofiche ma non solo...), sai sono mezzo siciliano e a queste cose ci tengo, forse Marco Pl mi può capire di più su questo .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioI pesi ti servono per la preparazione generale. Quindi un lavoro tra le 5 e le 10 ripetizioni è l'ideale. In questo modo ottieni sia forza che ipertrofia. Sarà poi la preparazione specifica della boxe a darti la forza specifica che ti serve. In altre parole non ti serve sollevare 120 di panca se poi non sei capace di usare questa forza attraverso la corretta tecnica.sigpic
Commenta
-
-
Come già consigliato, sarà fondamentale concentrarti il piu' possibile su esercizi multiarticolari ed esplosivi.
Attento a seguire le tabelle "standard" di Marcopl: sono eccezionali, ma sono per la forza massimale tendenzialmente.
La caratteristica che vuoi sviluppare è quella di forza esplosiva, quindi sarà necessario magari apportare alcune correzioni alle dinamiche di esecuzione dei movimenti, inserendone alcuni che normalmente vengono un po' ignorati (girate al petto e simili).
Un altro problema, inoltre, è quello dell'ipertrofia: ogni atleta che per la prima volta si avvicina al lavoro con i pesi (fatto seriamente) sperimenta un aumento fisiologico della massa muscolare, per adattamento ai nuovi stimoli. E' cosa buona e giusta, ma bisogna sempre avere un occhio di riguardo al peso negli sport dove le categorie ci sono e sono importanti le differenze tra le stesse.
Starà all'esperienza nell'allenamento e nella dieta, alla corretta ciclizzazione e la divisione in mesocicli di preparazione agli eventi importanti, il mantenere corretta la categoria di peso, garantendo miglioramenti consistenti di forza esplosiva.Massimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiomi sa che...per rumeno intendi l'esercizio sbagliato...interessante poi la definizione "bastoncini"sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioLa reputazione vera consiste nel consenso del resto dell'utenza, cosa che si acquisita post dopo post. I quadratini su BW sono solo un gioco e non riflettono la reale preparazione dell'utente, altrimenti Gary (sempre lui, ma niente di personale) potrebbe dare lezioni a Zatsiorsky.sigpic
Commenta
-
Commenta