Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il gomito: sono preoccupato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Attenzione: il ghiaccio e gli antidolorifici sono rimedi sintomatici, non guariscono. Tolgono il dolore. Ed e' una fregatura gravissima.

    Se tu non senti dolore perche' sei imbottito di Aulin, per dirne una, puoi caricare di piu', sei tranquillo. Pero' la lesione e' rimasta, il male non lo senti ma non sei guarito.
    Il risultato, e' che vai a stressare notevolmente un tendine gia' infiammato, peggiorando la situazione.
    Hai tre soluzioni: o peggiorare sempre di piu' la situazione di epicondilite e assumere dosi sempre piu' massicce di antidolorifici (che bene non fanno... guarda i casini dell'Aulin per esempio), oppure rivolgerti a un fisiatra o ortopedico, che suggerira' un protocollo idoneo. L'ultima soluzione e' il riposo assoluto fino a completa guarigione.

    Attento, se sforzi mentre sei infiammato, rimani fregato: l'infiammazione diventa cronica, ed è difficile da risolvere!

    Nel frattempo, in acuto, giusto per riuscire a portare le borse della spesa e simili, crioterapia (ghiaccio), e se necessario antidolorifici... Io per esempio mi sono trovato benissimo con il Voltadol, che e' un cerotto a base di antiinfiammatori da incollare e mantenere sulla zona colpita. Ottimo, perche' essendo locale riduce i dosaggi mantenendo alte concentrazioni plasmatiche (efficacia).

    Disclaimer:
    Quanto scritto sopra e' solo un'idea e non ha intenzione di sostituire pareri medici, che vanno consultati prima dell'assunzione di farmaci.
    Massimali
    Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
    Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
    Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

    Commenta


      #17
      anche io ti consiglio un buon medico dello sport
      Originariamente Scritto da menez
      un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

      Commenta


        #18
        Ma lo sai che uno dei primi problemi al gomito deriva dalla cuffia dei rotatori debole??? un maestro gurù mi insegno la strada per rinforzarli e non ebbi più problemi al gomito

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
          Attenzione: il ghiaccio e gli antidolorifici sono rimedi sintomatici, non guariscono. Tolgono il dolore. Ed e' una fregatura gravissima.

          Se tu non senti dolore perche' sei imbottito di Aulin, per dirne una, puoi caricare di piu', sei tranquillo. Pero' la lesione e' rimasta, il male non lo senti ma non sei guarito.
          Il risultato, e' che vai a stressare notevolmente un tendine gia' infiammato, peggiorando la situazione.
          Hai tre soluzioni: o peggiorare sempre di piu' la situazione di epicondilite e assumere dosi sempre piu' massicce di antidolorifici (che bene non fanno... guarda i casini dell'Aulin per esempio), oppure rivolgerti a un fisiatra o ortopedico, che suggerira' un protocollo idoneo. L'ultima soluzione e' il riposo assoluto fino a completa guarigione.

          Attento, se sforzi mentre sei infiammato, rimani fregato: l'infiammazione diventa cronica, ed è difficile da risolvere!

          Nel frattempo, in acuto, giusto per riuscire a portare le borse della spesa e simili, crioterapia (ghiaccio), e se necessario antidolorifici... Io per esempio mi sono trovato benissimo con il Voltadol, che e' un cerotto a base di antiinfiammatori da incollare e mantenere sulla zona colpita. Ottimo, perche' essendo locale riduce i dosaggi mantenendo alte concentrazioni plasmatiche (efficacia).

          Disclaimer:
          Quanto scritto sopra e' solo un'idea e non ha intenzione di sostituire pareri medici, che vanno consultati prima dell'assunzione di farmaci.
          Anche io la penso così.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
            Attenzione: il ghiaccio e gli antidolorifici sono rimedi sintomatici, non guariscono. Tolgono il dolore. Ed e' una fregatura gravissima.

            Se tu non senti dolore perche' sei imbottito di Aulin, per dirne una, puoi caricare di piu', sei tranquillo. Pero' la lesione e' rimasta, il male non lo senti ma non sei guarito.
            Il risultato, e' che vai a stressare notevolmente un tendine gia' infiammato, peggiorando la situazione.
            Hai tre soluzioni: o peggiorare sempre di piu' la situazione di epicondilite e assumere dosi sempre piu' massicce di antidolorifici (che bene non fanno... guarda i casini dell'Aulin per esempio), oppure rivolgerti a un fisiatra o ortopedico, che suggerira' un protocollo idoneo. L'ultima soluzione e' il riposo assoluto fino a completa guarigione.

            Attento, se sforzi mentre sei infiammato, rimani fregato: l'infiammazione diventa cronica, ed è difficile da risolvere!

            Nel frattempo, in acuto, giusto per riuscire a portare le borse della spesa e simili, crioterapia (ghiaccio), e se necessario antidolorifici... Io per esempio mi sono trovato benissimo con il Voltadol, che e' un cerotto a base di antiinfiammatori da incollare e mantenere sulla zona colpita. Ottimo, perche' essendo locale riduce i dosaggi mantenendo alte concentrazioni plasmatiche (efficacia).

            Disclaimer:
            Quanto scritto sopra e' solo un'idea e non ha intenzione di sostituire pareri medici, che vanno consultati prima dell'assunzione di farmaci.
            ottimo intervento. Ragazzi se avete magagne fisiche, consultate un medico, il forum in queste occasioni non puo' e non deve aiutarvi

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
              Attenzione: il ghiaccio e gli antidolorifici sono rimedi sintomatici, non guariscono. Tolgono il dolore. Ed e' una fregatura gravissima.

              Se tu non senti dolore perche' sei imbottito di Aulin, per dirne una, puoi caricare di piu', sei tranquillo. Pero' la lesione e' rimasta, il male non lo senti ma non sei guarito.
              Il risultato, e' che vai a stressare notevolmente un tendine gia' infiammato, peggiorando la situazione.
              Hai tre soluzioni: o peggiorare sempre di piu' la situazione di epicondilite e assumere dosi sempre piu' massicce di antidolorifici (che bene non fanno... guarda i casini dell'Aulin per esempio), oppure rivolgerti a un fisiatra o ortopedico, che suggerira' un protocollo idoneo. L'ultima soluzione e' il riposo assoluto fino a completa guarigione.

              credo che delle 3 soluzioni l'unica realizzabile sia la 2 (nonchè la piu' logica).... non è passato in un mese di fermo, chissa' quanto tempo ci vorrebbe... Provero' ad andare da un medico dello sport e sentiamo che dice...


              Purtroppo i feedback che mi date sulla cosa sono molto negativi..
              Sotto i colpi d’ascia della sorte
              Il mio capo è sanguinante, ma indomito
              Io sono il signore del mio destino
              Io sono il capitano della mia anima

              Invictus, W. E. Henley

              Commenta


                #22
                Se ne parla anche qui

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
                  credo che delle 3 soluzioni l'unica realizzabile sia la 2 (nonchè la piu' logica).... non è passato in un mese di fermo, chissa' quanto tempo ci vorrebbe... Provero' ad andare da un medico dello sport e sentiamo che dice...


                  Purtroppo i feedback che mi date sulla cosa sono molto negativi..
                  purtroppo lo sai che ci vogliono la 2 e la 3 insieme... guarda quanto ce l'ho preso in quel posto io cercando di aggiustare la cosa in corso d'opera. Dopo 2 settimane di terapia, che ha funzionato, sono subito tornato a lavorare e guarda ora, un bel mese (minimo) di stop..

                  Commenta


                    #24
                    e aggiungo... io non potevo fare piana, allora facevo croci, le croci mi hanno infiammato entrambi i tendini del capo lungo!
                    Non potevo fare la lat machine ma sì le trazioni, e allora giù di trazioni e tac! Stava per venire anche a me un'infiammazione al gomito...

                    gli squilibri portano ad altri squilibri.. per forza di cose...

                    Commenta


                      #25
                      Il mese di stop deve essere coadiuvato da trattamenti volti alla risoluzione del problema...
                      Una volta mi fermai un mese per un dolore al polso e quando ho ricominciato il dolore era sempre lì, anzi sembrava più persistente.

                      Ottima l'idea di rivolgerti ad un medico dello sport... Piccole infiammazioni si risolvono anche continuando ad "allenarsi" (ovviamente pesi barbie e solo esercizi che non provocano dolore). Anzi, forse è anche produttivo muovere la parte infortunata (sempre in un secondo tempo, quando l'infiammazione sta regredendo)... Acido lattico (che sappiamo stimolare il GH noto "curatore" di tendini e legamenti), maggior afflusso di sangue alla parte infortunata in modo da velocizzare il processo di guarigione, mantenimento dell'escursione articolare...

                      Occhio però agli squilibri menzionati da Leviatano...
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        un medico dello sport magari...ma non pensare di trovare la soluzione qui sul forum
                        consiglio più l'ortopedico

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da giuseppe90 Visualizza Messaggio
                          non voglio spaventarti,ma questo proplema lo ho avoto e lo ho ancora anche io da circa 4 mesi e tuttora ho ancora fastidio
                          ciao raga scusate se mi intrometto ma sono anche io in questa situazione e dopo tre mesi di assoluto riposo non sono venuto a capo di nulla l'ansia cresce giorno per giorno...non vedo l'ora di ricominciare . un amico mio nonstante il problema, si fece fare un infiltrazione, e con la suddetta dopo 2\3 giorni passo' .e ricomincio' ad allenarsi.risultato, SI E' ROTTO IL TENDINE. ed e' andato sotto i ferri .

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎