Migliorare la parte superiore dei pettorali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
    andrò contro corrente,ma questa distinzione tra petto alto e basso non l'ho mai condivisa.Per me una panca piana ,fatta bene,non può non stimolare anche i fasci superiori:da quanto ho corretto la tecnica,pur non facendo la panca inclinata,il mio petto è migliorato anche nella parte superiore.Spesso il 99% dei problemi di crescita del petto derivano da un'errata esecuzione.
    oh! Qualcuno che lo dice

Commenta

• Niko853
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 2527
      • 120
      • 140
      • Cava de' Tirreni
      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      oh! Qualcuno che lo dice
      no veramente..guardavo il petto..e pensavo chi sa quali esercizi dovessi fare per migliorarlo..e gira rigira,qual è stata la soluzione?La tanto bistrattata panca piana con bil sotto i capezzoli .
      sigpic

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

no veramente..guardavo il petto..e pensavo chi sa quali esercizi dovessi fare per migliorarlo..e gira rigira,qual è stata la soluzione?La tanto bistrattata panca piana con bil sotto i capezzoli .
        Infatti! Mi trovi d'accordo, non era ironico The Bench is the bench...

Commenta

• Niko853
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 2527
          • 120
          • 140
          • Cava de' Tirreni
          • Send PM

Infatti! Mi trovi d'accordo, non era ironico The Bench is the bench...
          So che non era ironico tranquillo .La faccina era riferita a tutte le paranoie "pettoralesche" che spesso ci facciamo tutti,senza sapere che la soluzione migliore è anche la più semplice.
          sigpic

Commenta

• malfa81
            Train like a freak
            • Feb 2007
            • 3479
            • 146
            • 261
            • Genova - Caulonia (RC)
            • Send PM

andrò contro corrente,ma questa distinzione tra petto alto e basso non l'ho mai condivisa.Per me una panca piana ,fatta bene,non può non stimolare anche i fasci superiori:da quanto ho corretto la tecnica,pur non facendo la panca inclinata,il mio petto è migliorato anche nella parte superiore.Spesso il 99% dei problemi di crescita del petto derivano da un'errata esecuzione.
            oh! Qualcuno che lo dice

su questo vi straquoto entrembe...infatti ho anche scritto nel primo post che doveva aumentare globalmente il petto e che molto dipendesse dalla genetica...
            d'altra parte è anche vero che il muscolo a ventaglio del pettorale permette di sollecitarlo e di stimolarlo da angolazioni differenti, con tensioni massime in zone leggermente diverse...
            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• Niko853
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 2527
              • 120
              • 140
              • Cava de' Tirreni
              • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
              su questo vi straquoto entrembe...infatti ho anche scritto nel primo post che doveva aumentare globalmente il petto e che molto dipendesse dalla genetica...
              d'altra parte è anche vero che il muscolo a ventaglio del pettorale permette di sollecitarlo e di stimolarlo da angolazioni differenti, con tensioni massime in zone leggermente diverse...
              hai ragione,ma è anche vero,e nn vorrei dire una cazzata,che più ci si avvicina ad un'angolazione di 90° tra braccio e busto,e più il lavoro si sposta dal petto al deltoide..è inevitabile.A 30° lavoro il petto alto maggioramente?Sì,ma anche il deltoide sarà più sollecitato.Correggetemi se sbaglio.
              sigpic

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

hai ragione,ma è anche vero,e nn vorrei dire una cazzata,che più ci si avvicina ad un'angolazione di 90° tra braccio e busto,e più il lavoro si sposta dal petto al deltoide..è inevitabile.A 30° lavoro il petto alto maggioramente?Sì,ma anche il deltoide sarà più sollecitato.Correggetemi se sbaglio.
                vero, tanté che nel caso più "estremo", il lento avanti, il pettorale lavora anche se non molto, e tutto il lavoro è sulle spalle

Commenta

• malfa81
                  Train like a freak
                  • Feb 2007
                  • 3479
                  • 146
                  • 261
                  • Genova - Caulonia (RC)
                  • Send PM

ovvio...per questo non faccio mai a 45° come sone le panche fisse...
                  "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Commenta

• jeghe
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 2316
                    • 295
                    • 788
                    • Send PM

io ora sto insitendo con la panca a 45° eseguita con i manubri, cerco di scendere il più possibile e nel punto più basso faccio una sosta....

Commenta

• Wolf86
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2008
                      • 73
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

perdona la schiettezza... ma è un enorme ca**ata!!! Con il 3x12 si fa definizione??
                      personalmente, essendomi trovato mesi fa in una situazione simile a quella di Chilly, ho ottenuto risultati con questo tipo di allenamento...per questo l'ho consigliato, altrimenti non l'avrei mai fatto..
                      dato che la panca, come tu mi insegni, è un esercizio di potenza, è insolito stimolarlo con serie lunghe; è per questo che credo il 3x12 possa fare al caso di Chilly..
                      io sono riuscito a mantenere il gran pettorale, ed incrementare la zona medio-bassa del petto..
                      "Agite per diventare quello che volete essere, e ben presto sarete il risultato di quell'azione"

Commenta

• Niko853
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 2527
                        • 120
                        • 140
                        • Cava de' Tirreni
                        • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                        ovvio...per questo non faccio mai a 45° come sone le panche fisse...
                        ecco perchè avere il petto indietro e fare panca a 30/45° mi sembra un controsenso,perchè vuol dire farlo lavorare ancora di meno.Piuttosto farei oltre alla piana,anche la declinata,molto sottovalutata,ma che permette un isolamento(passatemi il termine perchè parliamo di un multiarticolare)forse maggiore della piana e qualche serei di dip che male non ci sta e "scotta" per bene anche i fasci superiori.
                        sigpic

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Wolf86 Visualizza Messaggio
                          personalmente, essendomi trovato mesi fa in una situazione simile a quella di Chilly, ho ottenuto risultati con questo tipo di allenamento...per questo l'ho consigliato, altrimenti non l'avrei mai fatto..
                          dato che la panca, come tu mi insegni, è un esercizio di potenza, è insolito stimolarlo con serie lunghe; è per questo che credo il 3x12 possa fare al caso di Chilly..
                          io sono riuscito a mantenere il gran pettorale, ed incrementare la zona medio-bassa del petto..
                          un x12 è obbligatoriamente una serie lunga... un conto è cambiare metodo di allenamento andando su rep più alte, ci può stare, ma andare sul alte rep per definire, quello proprio no

Commenta

• Niko853
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 2527
                            • 120
                            • 140
                            • Cava de' Tirreni
                            • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                            io ora sto insitendo con la panca a 45° eseguita con i manubri, cerco di scendere il più possibile e nel punto più basso faccio una sosta....
                            a 45° non senti i deltoidi lavorare troppo?
                            sigpic

Commenta

• Niko853
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 2527
                              • 120
                              • 140
                              • Cava de' Tirreni
                              • Send PM

un x12 è obbligatoriamente una serie lunga... un conto è cambiare metodo di allenamento andando su rep più alte, ci può stare, ma andare sul alte rep per definire, quello proprio no
                              infatti..poi l'utente mi sembri lamenti una carenza di massa,non certo di definizione.
                              sigpic

Commenta

• malfa81
                                Train like a freak
                                • Feb 2007
                                • 3479
                                • 146
                                • 261
                                • Genova - Caulonia (RC)
                                • Send PM

ecco perchè avere il petto indietro e fare panca a 30/45° mi sembra un controsenso,perchè vuol dire farlo lavorare ancora di meno.Piuttosto farei oltre alla piana,anche la declinata,molto sottovalutata,ma che permette un isolamento(passatemi il termine perchè parliamo di un multiarticolare)forse maggiore della piana e qualche serei di dip che male non ci sta e "scotta" per bene anche i fasci superiori.

aspetta...ma lui ha detto di avere la parte alta indietro ..non tutto il petto!! era per questo che avevo chiesto una foto.... è ovvio che se il petto è completamente sottosviluppato la panca ed i dips debbono essere il tuo pane quotidiano...ma se è solo un'area ad essere indietro, focalizzati su quella!!

Commenta

Working...
                                X