If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
un x12 è obbligatoriamente una serie lunga... un conto è cambiare metodo di allenamento andando su rep più alte, ci può stare, ma andare sul alte rep per definire, quello proprio no
3x12 serie lunga non direi ... di media lunghezza va...!!
cmq fare panca con un 3x12 mi sembra poco redditizio....
"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
andrò contro corrente,ma questa distinzione tra petto alto e basso non l'ho mai condivisa.Per me una panca piana ,fatta bene,non può non stimolare anche i fasci superiori:da quanto ho corretto la tecnica,pur non facendo la panca inclinata,il mio petto è migliorato anche nella parte superiore.
magari sbaglio, ma non sono d'accordo..
che esista una differenza tra le varie porzioni dello stesso muscolo è un dato di fatto...
poi è normale che ci sono degli esercizi che coinvolgono più fasci, e persino altri muscoli, ma al tempo stesso è anche vero che sono necessari degli esercizi che riescano ad isolare le varie zone...
altrimenti invece di una comune split con l'utilizzo di panca piana, inclinata e croci, si potrebbe avere un abbinamento chest press + panca piana (che fa rabbrividire solo a pensarci)...
per questo credo che la distinzione sia d'obbligo
"Agite per diventare quello che volete essere, e ben presto sarete il risultato di quell'azione"
magari sbaglio, ma non sono d'accordo..
che esista una differenza tra le varie porzioni dello stesso muscolo è un dato di fatto...
poi è normale che ci sono degli esercizi che coinvolgono più fasci, e persino altri muscoli, ma al tempo stesso è anche vero che sono necessari degli esercizi che riescano ad isolare le varie zone...
altrimenti invece di una comune split con l'utilizzo di panca piana, inclinata e croci, si potrebbe avere un abbinamento chest press + panca piana (che fa rabbrividire solo a pensarci)...
per questo credo che la distinzione sia d'obbligo
Io faccio bilanciere,croci e manubri,tutto su piana.Non ci vedo nulla di sconvolgente.E poi scusami,la panca inclinata è sempre un multiarticolare,e vedo azzardato parlare di isolamento.Per quello ci sono i cavi semmai.Almeno io così la penso
per esperienza personale posso dire che chi ha le clavicole larghe per il petto alto ci può far poco....è genetica...io opto spesso e volentieri per la poco diffusa panca declinata....ottima per la separazione della parte bassa imho
per esperienza personale posso dire che chi ha le clavicole larghe per il petto alto ci può far poco....è genetica...io opto spesso e volentieri per la poco diffusa panca declinata....ottima per la separazione della parte bassa imho
anche se è OT, è passato più di un mese, il massimale con più di 160kg a bw intorno a 66kg l'hai filmato? Quando si tratta di record mondiali di panca ho buona memoria
anche se è OT, è passato più di un mese, il massimale con più di 160kg a bw intorno a 66kg l'hai filmato? Quando si tratta di record mondiali di panca ho buona memoria
In realtà sono 162 kg x 76 di bw....
No non l'ho filmato...
Io faccio bilanciere,croci e manubri,tutto su piana.Non ci vedo nulla di sconvolgente.E poi scusami,la panca inclinata è sempre un multiarticolare,e vedo azzardato parlare di isolamento.Per quello ci sono i cavi semmai.Almeno io così la penso
beh oddio, l'inclinata non sarà un ex. d'isolamento, ma rimane forse il miglior esercizio per sollecitare i fasci clavicolari e la zona alta del petto; a mio parere è necessaria per una questione di "equilibrio"...
"Agite per diventare quello che volete essere, e ben presto sarete il risultato di quell'azione"
beh oddio, l'inclinata non sarà un ex. d'isolamento, ma rimane forse il miglior esercizio per sollecitare i fasci clavicolari e la zona alta del petto; a mio parere è necessaria per una questione di "equilibrio"...
meglio il lento avanti o le alzate frontali con mano verso l'alto
è genetica,rassegnati...io che uso 90kg di panca in 4x10 ho il "petto alto", meglio noto come fascio clavicolare del GP, notevolmente sottosviluppato rispetto aifasci costali e agli sternali.
Nonostante ciò è migliorato molto da quando ho inserito il pull over, fatto però ai cavi da in piedi con una presa molto particolare.....è un esercizio ottimo anche per i rotondi
hai qualche video da potermi far vedere??? sono molto interessato
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta