Migliorare la parte superiore dei pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chily
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 4
    • 0
    • 0
    • Pesaro
    • Send PM

    Migliorare la parte superiore dei pettorali

    Faccio Body Building da circa tre anni (un po pochini vero?) e nonostante le miriadi di schede, consigli, varianti degli esercizi, ho una piuttosto marcata differenza tra la parte "superiore" del pettorale e la parte "inferiore" che risulta nettamente piu gonfia... Qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta??
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

    #2
    quanto fai di panca?

    Commenta

    • Chily
      Bodyweb Member
      • Oct 2009
      • 4
      • 0
      • 0
      • Pesaro
      • Send PM

      #3
      77 kg + 10 di bilanciere

      Commenta

      • Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Chily Visualizza Messaggio
        77 kg + 10 di bilanciere
        per quante ripetizioni? Comunque bastava scrivere 87

        Commenta

        • malfa81
          Train like a freak
          • Feb 2007
          • 3479
          • 146
          • 261
          • Genova - Caulonia (RC)
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Chily Visualizza Messaggio
          Faccio Body Building da circa tre anni (un po pochini vero?) e nonostante le miriadi di schede, consigli, varianti degli esercizi, ho una piuttosto marcata differenza tra la parte "superiore" del pettorale e la parte "inferiore" che risulta nettamente piu gonfia... Qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta??
          mi stupirei del contrario..nzichenò...
          fai un esempio di routine per il petto almeno..altrimenti che ne sappiamo? una foto non sarebbe male....
          ciao
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

          Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

          Commenta

          • Chily
            Bodyweb Member
            • Oct 2009
            • 4
            • 0
            • 0
            • Pesaro
            • Send PM

            #6
            il workout dei pettorali-bicipiti che sto facendo in questo periodo è questo:

            1) Panca piana 4 x 8
            2) Croci panca piana 3x8
            3) Distenzioni panca 30° con manubri 4x8
            5) Curl con bilanciere 4x6
            6)curl con manubri alternato 3 x 8
            7) curl a martello 3 x 8

            ho provato a cambiare l'ordine degli esercizi o a cambiare totalmente scheda ma il risultato e pressochè identico :°°



            Grazie delle risposte ciao

            Commenta

            • malfa81
              Train like a freak
              • Feb 2007
              • 3479
              • 146
              • 261
              • Genova - Caulonia (RC)
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Chily Visualizza Messaggio
              il workout dei pettorali-bicipiti che sto facendo in questo periodo è questo:

              1) Panca piana 4 x 8
              2) Croci panca piana 3x8
              3) Distenzioni panca 30° con manubri 4x8
              5) Curl con bilanciere 4x6
              6)curl con manubri alternato 3 x 8
              7) curl a martello 3 x 8

              ho provato a cambiare l'ordine degli esercizi o a cambiare totalmente scheda ma il risultato e pressochè identico :°°



              Grazie delle risposte ciao
              a parte il fatto che come dice lev devi ingrossare tutto il petto in primis e che il 60% dipende dalla tua genetica...nella scheda postata preticamente fai il 66% del lavoro focalizzato sul petto "bassO"...che cavolo pretendi scusa?
              se veramente vuoi migliorare la parte alta lavora su quella prevalentemete..
              panca alta croci alte , etc....
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

              Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

              Commenta

              • jeghe
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 2316
                • 295
                • 788
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Chily Visualizza Messaggio
                il workout dei pettorali-bicipiti che sto facendo in questo periodo è questo:

                1) Panca piana 4 x 8
                2) Croci panca piana 3x8
                3) Distenzioni panca 30° con manubri 4x8
                5) Curl con bilanciere 4x6
                6)curl con manubri alternato 3 x 8
                7) curl a martello 3 x 8

                ho provato a cambiare l'ordine degli esercizi o a cambiare totalmente scheda ma il risultato e pressochè identico :°°



                Grazie delle risposte ciao
                rispetto alle distenSioni cosa cambia?

                Commenta

                • LARRY SCOTT
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  è genetica,rassegnati...io che uso 90kg di panca in 4x10 ho il "petto alto", meglio noto come fascio clavicolare del GP, notevolmente sottosviluppato rispetto aifasci costali e agli sternali.

                  Nonostante ciò è migliorato molto da quando ho inserito il pull over, fatto però ai cavi da in piedi con una presa molto particolare.....è un esercizio ottimo anche per i rotondi

                  Commenta

                  • Luca 33
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 1219
                    • 46
                    • 107
                    • Napoli
                    • Send PM

                    #10
                    Io ho visto ottimi risultati inserendo le croci alte ai cavi...

                    Commenta

                    • Wolf86
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2008
                      • 73
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      beh ragazzi, non credo proprio che l'utente Chily sia stupido, se parla di differenza marcata tra petto alto e petto basso, è evidente che non si riferisce alla normale e leggera differenza che vi è solitamente tra le due porzioni del muscolo...
                      altrimenti, del resto, non avrebbe usato l'aggettivo "marcata"

                      personalmente ti consiglio di allungare le ripetizioni della panca piana, fai un 3x12 per un pò di tempo, così magari lavori un pò più sulla definizione del gran pettorale..
                      e poi inserirei l'inclinata, magari con un 4x8, e infine le croci su p.piana..3x10
                      "Agite per diventare quello che volete essere, e ben presto sarete il risultato di quell'azione"

                      Commenta

                      • Ten. kawalsky
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2009
                        • 1536
                        • 197
                        • 289
                        • Treviso
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                        a parte il fatto che come dice lev devi ingrossare tutto il petto in primis e che il 60% dipende dalla tua genetica...nella scheda postata preticamente fai il 66% del lavoro focalizzato sul petto "bassO"...che cavolo pretendi scusa?
                        se veramente vuoi migliorare la parte alta lavora su quella prevalentemete..
                        panca alta croci alte , etc....
                        beh in questo thread non lo ha detto "lev", 60%... un po tantino... 66% petto basso? perchè? pretende consigli, sennò non postava

                        chily, prova a fare come primo esercizio la panca inclinata, poi croci al cavo basso in piedi, e magari se nello stesso giorno al posto dei bicipiti metti i tricipiti, inserisci la panca presa stretta (non strettissima la presa, 20 cm più o meno tra i 2 pollici) e vedi come ti trovi

                        Commenta

                        • Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Wolf86 Visualizza Messaggio
                          beh ragazzi, non credo proprio che l'utente Chily sia stupido, se parla di differenza marcata tra petto alto e petto basso, è evidente che non si riferisce alla normale e leggera differenza che vi è solitamente tra le due porzioni del muscolo...
                          altrimenti, del resto, non avrebbe usato l'aggettivo "marcata"

                          personalmente ti consiglio di allungare le ripetizioni della panca piana, fai un 3x12 per un pò di tempo, così magari lavori un pò più sulla definizione del gran pettorale..
                          e poi inserirei l'inclinata, magari con un 4x8, e infine le croci su p.piana..3x10
                          perdona la schiettezza... ma è un enorme ca**ata!!! Con il 3x12 si fa definizione??
                          Last edited by Leviatano89; 10-10-2009, 12:59:00.

                          Commenta

                          • malfa81
                            Train like a freak
                            • Feb 2007
                            • 3479
                            • 146
                            • 261
                            • Genova - Caulonia (RC)
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
                            beh in questo thread non lo ha detto "lev", 60%... un po tantino... 66% petto basso? perchè? pretende (vorrebbe ...spero) consigli, sennò non postava

                            chily, prova a fare come primo esercizio la panca inclinata, poi croci al cavo basso in piedi, e magari se nello stesso giorno al posto dei bicipiti metti i tricipiti, inserisci la panca presa stretta (non strettissima la presa, 20 cm più o meno tra i 2 pollici) e vedi come ti trovi
                            3 esercizi per il petto, di cui 2 per la parte centrale: 100/3=33,33 (periodico)*2=66 (approssimato)

                            11 serie per il petto e 10 per i bicipiti...... qualcosa non torna: o sottoallena il petto o sovrallena i biceps...

                            Io farei così (come anche suggerisce kawalski):
                            1.panca inclinata di 30° 10-8-6-4
                            2.croci su inclinata/ perss manubri su inclinata SS 3*8-10 (usando lo stesso set di manubri...cedi con le croci e vai di press!!)
                            3. croci ai cavi bassi 3*12
                            4. Dips 4*10
                            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                            Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                            Commenta

                            • Niko853
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 2527
                              • 120
                              • 140
                              • Cava de' Tirreni
                              • Send PM

                              #15
                              andrò contro corrente,ma questa distinzione tra petto alto e basso non l'ho mai condivisa.Per me una panca piana ,fatta bene,non può non stimolare anche i fasci superiori:da quanto ho corretto la tecnica,pur non facendo la panca inclinata,il mio petto è migliorato anche nella parte superiore.Spesso il 99% dei problemi di crescita del petto derivano da un'errata esecuzione.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X