Originariamente Scritto da PrinceRiky
Visualizza Messaggio
come incrementare il carico quanto dimostra la pratica.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggioquindi se uno fa le trazioni,fa il rematore alla sbarra?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggioforse intende questa PANATTA SPORT..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioil movimento è analogo, ma si utilizza un range diverso.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggiomi permetto,sommessamente,si dissentire:tra una trazione ed un rematore le differenze non sono poi così poche,ad iniziare dalla posizione dei gomiti.Io "sento" i due esercizi come profondamente differenti.Opinione personale ovviamente.
sono due esercizi che agiscono in modo diverso (anche a seconda della presa), ma il concetto di rematore è sempre quello.
fare panca piana con widegrip o closegrip cambia completamente la gestione delle forze da parte dei vari muscoli, ma il movimento è sempre lo stesso.
Commenta
-
-
Che sia rematore (barbell o dumbbell row), pulley, trazioni alla sbarra, vertical row, tbar row etc sempre di "rowing" si parla; è un discorso analogo alla distensione: panca piana, inclinata, declinata, lento avanti/dietro, lento manubri, chest press, sempre di "pushing" si tratta.
Molti protocolli prevedono la divisione degli allenamenti per la parte superiore del corpo in "pushing" e in "pulling o rowing", nei work out di row trovi tutti i movimenti di trazione, dai rematori orizzontali (il rematore per antonomasia nel mondo delle palestre) alle trazioni alla sbarra (rematore verticale partendo dall'alto), tirate al petto (rematore verticale partendo dal basso) etc.
Commenta
-
Commenta