If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io farei 2 allenamenti filati nei gg di ricarica,brevi e intensissimi,la scheda di deep nn è male,ma aggiungerei il mio personale approccio alle serie...massimo 3 serie mega intense,e più aumenti l'intensità e l'esperienza,più ti orienti verso la monoserie...
Io ti avevo postato un tipo di scheda forse...
Cmq,prova a vedere nel post dello zar sull'allenamento in metabolica...troverai dei buoni spunti!
Allenarsi in Chetosi significa sfruttare i corpi chetonici formati nel corpo in seguito ad una brutale riduzione dei carboidrati come combustibile (l'ho detto proprio in soldoni ) a mio parere 4-5 serie portate a cedimento sono gia' sufficenti una full o una 2-split senza la spinta del glicogeno è difficile sostenerla anche se fatta con pochi esercizi e sopratutto tutti multiarticolari....
In alternativa alla 3-split potresti allenare il lunedi la parte sotto-il mercoledi quella sopra e il venerdi fare una full sempre con 4-5 esercizi per sessione!
Questo sistema lo avevo letto da qualche parte riguardo alla metabolica non ricordo piu' dove pero'
Originally posted by ErikZ Allenarsi in Chetosi significa sfruttare i corpi chetonici formati nel corpo in seguito ad una brutale riduzione dei carboidrati come combustibile (l'ho detto proprio in soldoni ) a mio parere 4-5 serie portate a cedimento sono gia' sufficenti una full o una 2-split senza la spinta del glicogeno è difficile sostenerla anche se fatta con pochi esercizi e sopratutto tutti multiarticolari....
In alternativa alla 3-split potresti allenare il lunedi la parte sotto-il mercoledi quella sopra e il venerdi fare una full sempre con 4-5 esercizi per sessione!
Questo sistema lo avevo letto da qualche parte riguardo alla metabolica non ricordo piu' dove pero'
ciao
Hai ragione Erik, con le mie proposte mi sono "allargato" un pò troppo, ma proprio per questo avevo specificato "per i non deboli di cuore"... .
Personalmente, scherzi a parte, le proverei comunque .
Volendo curare i dettagli in seguito, toglierei sicuramente gli allenamenti per Addome e Polpacci.
Originale inviato da Cris_RM: Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
Ragà spulciando qua e la e documentandomi un pò, vi dico che in metabolica (massa o definizione che sia) è assai rischioso allenarsi con troppo volume(catabolismo e/o mancato recupero) (e quindi abolirei in partenza le 3 sedute).........Il motivo principale è che, almeno nelle prime 2 sett, senza la presenza dei carbo(e con lo shift in cui il nostro organismo nn sa ancora bene quale combustibile adottare) è difficile arrivare a dare il 100%.....
Poi con il proseguire la dieta quando ormai diventeranno i grassi la nostra principale fonte, si potrebbe anche fare qualcosina in + in termini di volume....(il grasso fornisce + energia dei carbo)
In metabolica conta + che altro l'intensita.....poco ma buono
allora anche dopo essere stato cassato,ripeto>perchè nn allenarsi in ricarica,almeno all'inizio?
Poi la ricarica,mica và fatta x forza sabato e domenica,chessò,venerdì e sabato
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta