Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda di forza...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda di forza...

    Salve ragazzi è quasi un mese che eseguo questa scheda di massa ABC:

    A
    Trazioni 4x6 con sovra 120"
    Rematore con bilanciere 4x5 90"
    Rematore con manubrio 3x10 60"
    Pulley basso 3x6-8-10 60"

    Curl con bila EZ 4x10-8-6-6 90"
    Curl manubri 4x10 60"
    20 min cardio in fascia lipo

    B
    Squat 4x6 120"
    Leg press 4x8-8-6-6 60"
    Leg Extention 3x10 60"
    Leg curl 4x8 90"

    Calf 3x10 pesanti in piedi 60"
    Calf alla pressa 3x25 60"

    Crunch con sovraccarico 5x15 60"
    Reverse Crunch con sovraccarico 4x15 60"
    Obliqui con manubri 4x15 30"

    C
    Panca piana 4x6 120"
    Panca 45° 3x8 90"
    Dip 3x6 con sovraccarico 90"
    Croci manubri 3x12-10-8 60"
    Military press 4x6 90"
    Tirate al mento 3x6 60"
    Alzate laterali(o Deltoid) 3x12 60"
    Alzate manubri a 90° 3x10 60"

    French press 4x6 90"
    Pusch down 3x10-8-6 60"

    Ora vorrei passare ad una buona scheda di forza sempre ABC e splittare allo stesso modo. Però leggendo un po' qua e un po' la nel forum non ho capito molto bene su come impostare una scheda di forza.
    Ho letto che si deve usare quasi il massimo della forza (che viene esperesso in %, che sarebbero il carico a quanto ho capito) e in base a questo si devono abbassare le rip. Ora stilo un scheda che già so che sarà inguardabile quindi aiutatemi voi
    4 settimane di forza

    1 settimana

    A (dorso-bicipiti)
    Stacchi 6x4(70%) 2.30 min
    Rematore manubrio 5x5(70%) 2 min
    Curl bilanciere EZ 6x4(70%) 2.30 min
    Hummer curl 4x6(70%) 2 min

    B(Gambe-Addome)
    Leg press 6x4(70%) 3 min(squat non posso farlo ho dei problemi al ginocchio)
    Leg extention 2x8(70%) 2 min
    Addominali come sempre

    C(Petto-Spalle-Tricipiti)
    Panca piana 6x4(70%) 3 min
    Military Press 5x5(70%) 3 min
    French Press 5x4(70%) 3 min

    2 settimana

    A (dorso-bicipiti)
    Stacchi 7x3(75%) 2.30 min
    Rematore manubrio 6x4(75%) 2 min
    Curl bilanciere EZ 7x3(75%) 2.30 min
    Hummer curl 5x5(75%) 2 min

    B(Gambe-Addome)
    Leg press 7x3(75%) 3 min(squat non posso farlo ho dei problemi al ginocchio)
    Leg extention 2x8(70%) 2 min
    Addominali come sempre

    C(Petto-Spalle-Tricipiti)
    Panca piana 7x3(75%) 3 min
    Military Press 6x4(75%) 3 min
    French Press 6x3(75%) 3 min

    3 settimana

    A (dorso-bicipiti)
    Stacchi 8x2(80%) 2.30 min
    Rematore manubrio 7x3(80%) 2 min
    Curl bilanciere EZ 8x2(80%) 2.30 min
    Hummer curl 7x3(80%) 2 min

    B(Gambe-Addome)
    Leg press 8x2(80%) 3 min(squat non posso farlo ho dei problemi al ginocchio)
    Leg extention 2x6(80%) 2 min
    Addominali come sempre

    C(Petto-Spalle-Tricipiti)
    Panca piana 8x2(80%) 3 min
    Military Press 7x3(80%) 3 min
    French Press 7x2(80%) 3 min

    4 settimana

    A (dorso-bicipiti)
    Stacchi 10x2(85%) 2.30 min
    Rematore manubrio 8x2(85%) 2 min
    Curl bilanciere EZ 10x2(85%) 2.30 min
    Hummer curl 8x2(85%) 2 min

    B(Gambe-Addome)
    Leg press 8x2(85%) 3 min(squat non posso farlo ho dei problemi al ginocchio)
    Leg extention 2x4(85%) 2 min
    Addominali come sempre

    C(Petto-Spalle-Tricipiti)
    Panca piana 10x1(85%) 3 min
    Military Press 8x2(85%) 3 min
    French Press 10x1(85%) 3 min

    So che farà pena però ho provato a farla da solo...in una buona scheda di forza vanno messi gli esercizi cardini quindi

    Aspetto qualsiasi risposta XD
    La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

    #2
    nessuno mi può aiutare?
    La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

    Commenta


      #3
      le schede di forza non vanno impostate, vanno seguite e stop

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        le schede di forza non vanno impostate, vanno seguite e stop
        quindi questa va bene?
        La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio
          quindi questa va bene?
          no fa schifo... scusa la schiettezza ma hai la sfiga di essere la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

          Perché ca**o tutti vi ostinate a creare schede di forza? Le schede di forza non vanno create, vanno seguite e basta perché la logica che sta dietro a queste non è un semplice "ah, ieri ho fatto petto oggi non posso allenare le spalle" che è il massimo problema di una scheda di BB.
          Se si vuole fare forza, come la intende il 99% dell'utenza qui, si entra nel powerlifting, il pl non è come il bb, il pl è uno sport e segue criteri oggettivi a cui bisogna attenersi e ben pochi qui si sono mai interessati di capire questi criteri. Dato che nessuno ha idea di quali siano questi principi, perché non si segue una scheda già impostata, un ciclo russo, uno starr o un qualsiasi altro circuito di un pl siberiano che abbia un senso?!?
          Nessuna scheda che ho visto in questo mese aveva un senso, nessuna. Ed è più di un mese che provo a correggere obrobri come quelli che hai postato tu. Quelle al massimo sono schede più intense con percentuali cagate lì, e personalmente, non intendo correggerne più perché tanto perdo tempo e basta.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            no fa schifo... scusa la schiettezza ma hai la sfiga di essere la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

            Perché ca**o tutti vi ostinate a creare schede di forza? Le schede di forza non vanno create, vanno seguite e basta perché la logica che sta dietro a queste non è un semplice "ah, ieri ho fatto petto oggi non posso allenare le spalle" che è il massimo problema di una scheda di BB.
            Se si vuole fare forza, come la intende il 99% dell'utenza qui, si entra nel powerlifting, il pl non è come il bb, il pl è uno sport e segue criteri oggettivi a cui bisogna attenersi e ben pochi qui si sono mai interessati di capire questi criteri. Dato che nessuno ha idea di quali siano questi principi, perché non si segue una scheda già impostata, un ciclo russo, uno starr o un qualsiasi altro circuito di un pl siberiano che abbia un senso?!?
            Nessuna scheda che ho visto in questo mese aveva un senso, nessuna. Ed è più di un mese che provo a correggere obrobri come quelli che hai postato tu. Quelle al massimo sono schede più intense con percentuali cagate lì, e personalmente, non intendo correggerne più perché tanto perdo tempo e basta.

            Tu dici che dovrei eseguire schede già esistenti??
            La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio
              Tu dici che dovrei eseguire schede già esistenti??
              lo ripeto da più di un mese...

              io non ho la minima competenza per creare un programma di forza, e mi sto leggendo da mesi il blog di paolo e libri di BB, tra cui libri di powerlifters russi!, e qui spuntano da settimane schede senza senso.
              Ho raccolto qui le varie metodiche per uno scopo:http://www.bodyweb.com/threads-nota-...-di-forza.html

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎