Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tolgo???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tolgo???

    nel senso...posso togliere le alzate laterali lasciando solo il lento avanti? Mi alleno in biio e la scheda attuale è la seguente:

    SESSIONE 1
    -Panca piana presa larga
    -Parallele (o in alternativa panca inclinata)
    -Lento avanti con manubri
    -Panca piana presa stretta
    -Crunch con peso

    SESSIONE 2
    -Trazioni
    -Rematore
    -Curl manubri
    -Squat
    -Stacchi

    nella sessione 1 non ho messo volontariamente le alzate laterali, oggetto della questione. La sessione 1 durerebbe sui 45 minuti scarsi se stessi da solo, ma mi alleno con un compagno (sta sul forum con il nick Sephiroth). La sessione 2 ovviamente è più lunga. Alla fine delle sedute ci metto sempre 20 min di bike.
    Bye

    #2
    Ok per eliminare le alzate laterali, però, personalmente, sceglierei fra Panca e Parallele, o fra Panca piana e Panca inclinata; tagliando la testa al toro perchè non esegui la Panca leggermente inclinata (max 30°), come ormai si tende a fare comunemente, dal momento che è stato provato (elettromiografia) lo stesso coinvolgimento del distretto muscolare?

    Parere personalissimo (come al solito... ).
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

    Commenta


      #3
      Daccordissimo con Deep
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Originally posted by Deep
        Ok per eliminare le alzate laterali, però, personalmente, sceglierei fra Panca e Parallele, o fra Panca piana e Panca inclinata; tagliando la testa al toro perchè non esegui la Panca leggermente inclinata (max 30°), come ormai si tende a fare comunemente, dal momento che è stato provato (elettromiografia) lo stesso coinvolgimento del distretto muscolare?

        Parere personalissimo (come al solito... ).
        Magari per la panca! Solo che non so come sapere se quella inclinata che ho io sia meno di 40° (e non mi pare proprio ad occhio!). L'importante cmq è stata la risposta per le spalle! Grazie ragazzi!

        P.S.
        La scheda può andare? Perchè non mi postate quella esatta al 100% secondo la vostra esperienza con tutti i set e le rep? Mille grazie!

        Commenta


          #5
          Mancano molti dati importanti per poterti indicare con abbastanza precisione i dati che richiedi. Comunque, presupponendo che sei un atleta intermedio, ti posto i dati più "classici", che valgono per serie portate a cedimento, utilizzando un carico costante e metodo progressivo di aumento dello stesso ad ogni sessione (sperando che ti alleni in questo modo!).

          SESSIONE 1
          -Panca piana presa larga 1 x 6/8
          -Parallele (o in alternativa panca inclinata) ? 1 x 6/8
          -Lento avanti con manubri 2 x 6/8
          -Panca piana presa stretta 2 x 6/8
          -Crunch con peso 2 x 15/20

          SESSIONE 2
          -Trazioni 2 x 8/10
          -Rematore 2 x 8/10
          -Curl manubri 1 x 6/8
          -Squat 1 x 20
          -Stacchi 2 x 10

          Se fai un solo tipo di Panca 1 x 6/8 diventa 2 x 6/8.
          Escludendo Squat, Stacchi e Crunch puoi abbastanza giostrare con le ripetizioni da un minimo di 6 ad un massimo di 10/12; se tieni molto anche all'aumento della forza mantieniti basso con le ripetizioni, altrimenti non andare sotto le 8.

          Ciao
          Originale inviato da Cris_RM:
          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

          Commenta


            #6
            Originally posted by Deep
            Mancano molti dati importanti per poterti indicare con abbastanza precisione i dati che richiedi. Comunque, presupponendo che sei un atleta intermedio, ti posto i dati più "classici", che valgono per serie portate a cedimento, utilizzando un carico costante e metodo progressivo di aumento dello stesso ad ogni sessione (sperando che ti alleni in questo modo!).

            SESSIONE 1
            -Panca piana presa larga 1 x 6/8
            -Parallele (o in alternativa panca inclinata) ? 1 x 6/8
            -Lento avanti con manubri 2 x 6/8
            -Panca piana presa stretta 2 x 6/8
            -Crunch con peso 2 x 15/20

            SESSIONE 2
            -Trazioni 2 x 8/10
            -Rematore 2 x 8/10
            -Curl manubri 1 x 6/8
            -Squat 1 x 20
            -Stacchi 2 x 10

            Se fai un solo tipo di Panca 1 x 6/8 diventa 2 x 6/8.
            Escludendo Squat, Stacchi e Crunch puoi abbastanza giostrare con le ripetizioni da un minimo di 6 ad un massimo di 10/12; se tieni molto anche all'aumento della forza mantieniti basso con le ripetizioni, altrimenti non andare sotto le 8.

            Ciao

            Altr info sono :
            Altezza 1,75m
            Peso: 75kg
            Percentuale Grasso: Boh, a giorni arriva un plicometro manuale ma credo di stare attorno al 11%
            Mi alleno da 2 anni e da 1 e mezzo circa in B.I.I.O. Uso la progressione dei microcarichi e cerco di lavorare sempre con pesi massimali, restando per certi "cicli" con pesi submassimali. Sono mediamente sviluppato come dici tu, niente di speciale anche se sono il punto di riferimento per molti in palestra
            Per il discorso della panca...sì, uso solo quella piana per adesso e poi mi butto sulle parallele. Gia faccio 2x6 con il massimale e 2x10 di parallele (per ora non posso sovraccaricare). Per ciò che riguarda le ripetizioni, credi che posso aumentare di massa significativamente anche restando su 2 set da 6 reps?
            Ciao e grazie.


            Mike

            Commenta


              #7
              Se l'hai già sperimentato con successo, lascia i 2 set da 6 ripetizioni. Solitamente chi usa 6 ripetizioni lo fa con l'intento di incidere sia su forza che su massa, cercando un compromesso.

              Ciao
              Originale inviato da Cris_RM:
              Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

              Commenta


                #8
                Originally posted by Deep
                Se l'hai già sperimentato con successo, lascia i 2 set da 6 ripetizioni. Solitamente chi usa 6 ripetizioni lo fa con l'intento di incidere sia su forza che su massa, cercando un compromesso.

                Ciao
                L'«estremismo» di 2 set da 6 lo sto sperimentando da un paio di settimane, ma i successi ovviamente non sono percettibili...almeno che non si calcoli l'estremo dolore che provo il giorno seguente l'allenamento, e i forti giramenti di testa che accuso appena finita una serie pre via dello sforzo che impiego nell'eseguire l'esercizio stesso. Speriamo che per l amassa siano efficaci, voglio aumentare a dismisura

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎