Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Per Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto Per Massa

    Salve a tutti! Mi sono appena iscritto, ed il motivo è come da titolo: vorrei dei consigli di esperti sul mettere massa. Quindi intendo alimentazione da seguire, quanta palestra, come farla ecc. dato che sono un neofita sulla massa. Vi spiego la mia situazione. A febbraio di quest'anno, per via del fatto di non aver mai praticato sport e per via di abitudini alimentari errate (mangiavo sempre e tutto ciò che capitava sotto la mia bocca) ero arrivato a 91/92 Kg di peso per 185 cm di altezza. Inutile dirvi che erano tutti di grasso i kili di troppo. Ebbene, da febbraio, mi iscrivo in palestra, e dico: "voglio dimagrire, è inutile che cerco di mettere muscoli con questo grasso." Ebbene, secondo voi ci sono riuscito?? Forse anche troppo. A luglio sono arrivato a pesare 64 chili, un pò pochetti per 185 cm di altezza.. adesso sto stabile intorno ai 68, ma sono sempre pochi.(ho perso moltissimo grasso, in pratica sono upo stecchino, ma ho perso veramente troppi muscoli) Di qui nasce la mia voglia di mettere su qualche chilo, ma principalmente di muscolo. Non voglio certo rimettere su il grasso che ho tanto faticato per buttare giù. Quindi chiedo aiuto a voi: datemi delle dritte su come mettere su massa!
    Ah l'età se può servire: ho 18 anni ^^

    #2
    30Kg in6mesi???mi sembra poco possibile!!
    comunque dovresti postare la dieta attuale..

    Commenta


      #3
      Guarda lo so che sembra strano, ma è proprio così.. forse un pò meno di 30.. ma li ho persi.. considera che i carboidrati erano ridotti al minimo indispensabile.. il mio fisico ne ha risentito però..
      Comunque la dieta adesso è approssimativamente questa:
      Colazione: Tazza di latte e caffè con 3/4 fette biscottate
      Spuntino: O una barretta tipo fitness, cose così, o di rado un tramezzino rucola e bresaola.
      Pranzo: Qui sono un pò vario.. 2 hamburger di tacchino (100g l'una) con 2 fette di pane, poi della verdura e del formaggio oppure in assenza di carne mi preparo un bel piatto di fagioli conditi con olio d'oliva e aceto, e ci metto pure una bella scatoletta di tonno naturale. La carne può variare, ma a pranzo principalmente è questo
      Spuntino pomeridiano: Qui ho sempre molti problemi: lo spuntino coinncide con qualche minuto prima che entri in palestra, quindi quando vado in palestra lo faccio di rado.. e se lo faccio è sempre una barretta.
      Sera: Circa come il pranzo: pane, carne, verdura..

      Ps: ecco una foto del cambiamento. C'è scritto agosto 2008 ma considera che anche a febbraio 2009 ero in quelle condizioni, anche peggio
      Last edited by Pattada; 07-10-2009, 09:04:46.

      Commenta


        #4
        30kg son troppi anche a vedere le foto..fa che siano stati 20 max.

        comunque quella dieta è da rifare da capo.meglio se guardi i thread in nota.
        Originariamente Scritto da Giammy
        PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

        Commenta


          #5
          La bilancia mi dice 25.. ma quel che conta non è quanti ne ho persi. Adesso sto bene con me stesso, però mettere su dei muscoli non fa mai male.. è per questo che mi sono rivolto a voi.. non so da dove iniziare.. non mi sembra cosa facile..

          Commenta


            #6
            fidati è più facile di quanto sembri.

            prima ti devi fare un pò di esperienza qua:

            Threads, consigliati in nota. - Il Forum del Body Building & Fitness

            così calcoli il tuo fabbisogno giornaliero.
            dopo di che dividi in percentuali questo fabbisogno in:
            carboidrati
            proteine
            grassi

            e provi ad impostare una dieta sempre seguendo i thread in nota in quel link.spiega tutto come fare passo per passo e moolto chiaramente.

            poi questo abbozzo di dieta che avrai creato lo posti in sezione dieta e alimentazione dove potremo correggerla in caso.

            dopo l' alimentazione vedremo se avrai bisogno di integratori.

            inoltre consiglio di postare come ti alleni in sezione allenamento.
            Originariamente Scritto da Giammy
            PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

            Commenta


              #7
              Hostel grazie mille.. adesso cercherò di stabilire bene la mia dieta e il mio allenamento, e vi farò sapere come va. Gentilissimo. ^^

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Pattada Visualizza Messaggio
                Hostel grazie mille.. adesso cercherò di stabilire bene la mia dieta e il mio allenamento, e vi farò sapere come va. Gentilissimo. ^^
                siam quì per questo
                Originariamente Scritto da Giammy
                PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎