Salve a tutti! Mi sono appena iscritto, ed il motivo è come da titolo: vorrei dei consigli di esperti sul mettere massa. Quindi intendo alimentazione da seguire, quanta palestra, come farla ecc. dato che sono un neofita sulla massa. Vi spiego la mia situazione. A febbraio di quest'anno, per via del fatto di non aver mai praticato sport e per via di abitudini alimentari errate (mangiavo sempre e tutto ciò che capitava sotto la mia bocca) ero arrivato a 91/92 Kg di peso per 185 cm di altezza. Inutile dirvi che erano tutti di grasso i kili di troppo. Ebbene, da febbraio, mi iscrivo in palestra, e dico: "voglio dimagrire, è inutile che cerco di mettere muscoli con questo grasso." Ebbene, secondo voi ci sono riuscito?? Forse anche troppo. A luglio sono arrivato a pesare 64 chili, un pò pochetti per 185 cm di altezza.. adesso sto stabile intorno ai 68, ma sono sempre pochi.(ho perso moltissimo grasso, in pratica sono upo stecchino, ma ho perso veramente troppi muscoli) Di qui nasce la mia voglia di mettere su qualche chilo, ma principalmente di muscolo. Non voglio certo rimettere su il grasso che ho tanto faticato per buttare giù. Quindi chiedo aiuto a voi: datemi delle dritte su come mettere su massa!
Ah l'età se può servire: ho 18 anni ^^
Ah l'età se può servire: ho 18 anni ^^
Commenta