Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Richiesta per migliorare nettamente gli addominali....nonostante un problema!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Richiesta per migliorare nettamente gli addominali....nonostante un problema!!

    Gentili utenti di BB&F

    vi pongo un bel quesito, che è anche un bel problema.....cioè il mio.


    Ho purtroppo svariati problemi alle spalle. Non posso fare palestra, avevo iniziato 3 anni fa, andavo anche molto bene, in 3-4 mesi avevo messo su una bella massa e lavoravo in maniera molto intelligente, seguendo una adeguata alimentazione carboidratico/proteica, con i consigli di un ottimo preparatore atletico che mi non mi faceva strafare ma mi faceva lavorare molto, molto bene


    Purtroppo a causa di un problema congenito diagnosticato da molti medici esperti del settore (.....non so spiegarvelo bene purtroppo, comunque le ossa delle mie spalle non son "ben fisse" diciamo,e fanno faticare troppo i muscoli.....) ho dovuto smettere di andare in palestra.

    Le mie spalle, il mio collo, i pettorali, bicipiti.......tutto via, in un annetto scarso.


    Ho continuato comunque a svolgere una corretta quanto possibile attività fisica.Corsa, bicicletta etc.etc. tutto quello che potesse comunque farmi bene, perchè lo sport per me è sinonimo di vita e salute.

    Sono arrivato a 27 anni e ora come ora vorrei anche riuscire a fare qualche cosa oltre dal punto di vista della corsa!!
    Essendo un ex ragazzo in sovrappeso (23 anni 1.80 per 94 kili di ciccia... ora 28 per 68 di massa abbastanza magra) ..... diciamo vorrei migliorare anche il mio aspetto, con un addome ben scolpito, la famosa "tartaruga" insomma

    Come prima detto, non posso però fare esercizi da "macchina" con le braccia, e non saprei dove sbattere dal punto di vista dell'alimentazione. Insomma.......

    un iter per modellare questo addominale, sia a livello di esercizi (anche tutti i giorni, dalla corsa agli esercizi specifici senza ricorrere ad una palestra se possibile, ma con quelli da "casa" diciamo) sia a livello di alimentazione....

    qualcuno sa darmi qualche "iter" da seguire?? Posso dedicare tranquillamente anche 2-3 ore al giorno volendo agli esercizi e sono ovviamente disposto a seguire ogni tipo di alimentazione, pesata o non!




    ps. scusate....mi sono accorto solo ora di aver scritto un poema hahahahahahah

    #2
    Visto che hai tutta questa forza di volontà(2-3ore che dedicheresti agli addominali...), col tempo avrai sicuramente i risultati che ricerchi, col tempo comunque. Se allenerai solamente gli addominali io credo che potresti arrivare(magari non subito), a fare tre sedute settimanali ma di 3-5 serie per 10-15 ripetizioni,non certo ore! Abbina dieta adeguata(cerca spunti in sezione apposita), attività aerobica già la fai (questo aiuterà), per gli esercizi da fare cerca nelle discussioni in nota (sezione allenamneto) dove troverai anche un capitolo intero sugli addominali. Hola
    Last edited by renzostefani; 07-10-2009, 09:55:16.
    "un peccato morire per non restare qui a vederne"

    http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

    Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

    sigpic

    Commenta


      #3
      tenere bassa la bf com dieta ed attività aerobica e 2 sedute di addominali (3-4 esercizi per 2-3 serie) e dovresti avere discreti risultati per il tuo scopo...senza palestra e coi tui problemi più che tanto non è che si può fare...
      puoi fare scatti con la corsa? quindi allenamenti tipo 100 metrista?
      ciao

      PS: allenare gli abs tutti i gg o per 2-3 ore sarebbe una caxxata di proporzioni colossali!!
      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

      Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
        tenere bassa la bf com dieta ed attività aerobica e 2 sedute di addominali (3-4 esercizi per 2-3 serie) e dovresti avere discreti risultati per il tuo scopo...senza palestra e coi tui problemi più che tanto non è che si può fare...
        puoi fare scatti con la corsa? quindi allenamenti tipo 100 metrista?
        ciao

        PS: allenare gli abs tutti i gg o per 2-3 ore sarebbe una caxxata di proporzioni colossali!!
        nonché una perdita di tempo e scarsi risultati proprio sull'addome.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          grazie delle prime risposte ragazzi!!!

          intanto... bf com?
          scusate, ma io sono un vero ignorante in materia , non so cosa sia
          e soprattutto, non so davvero che tipo di dieta potrei prendere in considerazione.

          Si malfa, posso fare scatti, non ci muoio Gioco spesso anche a calcetto, almeno una volta a settimana, quindi...si posso farli

          Per il lavoro aerobico...avevo pensato di fare una decina di kilometri di corsa, e di impiegarci sui 50 minuti, non forzatissima come corsa, ma neanche lenta.

          Per gli addominali cercherò di studiare qualche thread nella sezione allenamenti. L'unico mio vero problema è la "dieta"..... cosa mangiare realmente? C'è qualche sezione o thread dedicato anche per questo???


          ps. non farò 2-3 ore di addominali al giorno, ok non sapevo che fosse una cazzata, ma non lo farò, giuro

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Absreq Visualizza Messaggio
            grazie delle prime risposte ragazzi!!!

            intanto... bf com?
            scusate, ma io sono un vero ignorante in materia , non so cosa sia
            e soprattutto, non so davvero che tipo di dieta potrei prendere in considerazione.

            Si malfa, posso fare scatti, non ci muoio Gioco spesso anche a calcetto, almeno una volta a settimana, quindi...si posso farli

            Per il lavoro aerobico...avevo pensato di fare una decina di kilometri di corsa, e di impiegarci sui 50 minuti, non forzatissima come corsa, ma neanche lenta.

            Per gli addominali cercherò di studiare qualche thread nella sezione allenamenti. L'unico mio vero problema è la "dieta"..... cosa mangiare realmente? C'è qualche sezione o thread dedicato anche per questo???


            ps. non farò 2-3 ore di addominali al giorno, ok non sapevo che fosse una cazzata, ma non lo farò, giuro
            Si' certo.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Absreq Visualizza Messaggio
              grazie delle prime risposte ragazzi!!!

              intanto... bf com?
              scusate, ma io sono un vero ignorante in materia , non so cosa sia
              e soprattutto, non so davvero che tipo di dieta potrei prendere in considerazione.

              Si malfa, posso fare scatti, non ci muoio Gioco spesso anche a calcetto, almeno una volta a settimana, quindi...si posso farli

              Per il lavoro aerobico...avevo pensato di fare una decina di kilometri di corsa, e di impiegarci sui 50 minuti, non forzatissima come corsa, ma neanche lenta.

              Per gli addominali cercherò di studiare qualche thread nella sezione allenamenti. L'unico mio vero problema è la "dieta"..... cosa mangiare realmente? C'è qualche sezione o thread dedicato anche per questo???


              ps. non farò 2-3 ore di addominali al giorno, ok non sapevo che fosse una cazzata, ma non lo farò, giuro

              allora ti direi di fare la partita di calcetto, la seduta di fondo di corsa ed 1-2 gg di preparazione con scatti e prograssioni: in questi ultimi metterei anche 2 esercizi di addominali: 3 serie per esercizio a cedimento. Gli esercizi sceglili tu e variali di volta in volta.
              per la dieta posta nella sezione adatta dando i tuoi dati e dicendo che protocollo vorresti seguire.

              ciao
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

              Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                in questi ultimi metterei anche 2 esercizi di addominali: 3 serie per esercizio a cedimento.
                Io il cedimento nel lavoro x l'addome non lo raggiungo neanche se piango in cinese. Abs alla sbarra cedo per sfinimento arti superiori, sollevando le gambe alla panca noto dopo un pò fastidi alla bassa schiena appena perdo durezza, crunch con sovraccarico mi fermo al massimo alla rip n°15 anche col manubrio + grande(32kg)...

                X absreq: la bf è l'indice di grasso corporeo, la scala approssimativa prevede se: hai gli addominali scolpiti con vene in vista, ti si intravedono solamente, non si vedono proprio, non ti vedi nemmeno i genitali senza uno specchio....
                "un peccato morire per non restare qui a vederne"

                http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

                Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da renzostefani Visualizza Messaggio
                  Io il cedimento nel lavoro x l'addome non lo raggiungo neanche se piango in cinese. Abs alla sbarra cedo per sfinimento arti superiori, sollevando le gambe alla panca noto dopo un pò fastidi alla bassa schiena appena perdo durezza, crunch con sovraccarico mi fermo al massimo alla rip n°15 anche col manubrio + grande(32kg)...

                  X absreq: la bf è l'indice di grasso corporeo, la scala approssimativa prevede se: hai gli addominali scolpiti con vene in vista, ti si intravedono solamente, non si vedono proprio, non ti vedi nemmeno i genitali senza uno specchio....

                  dipende tutto a da come li fai......se senti dolore alla bassa schiena significa che qualcosa nell'esecuzione non va.....dovresti rivedere qualcosa...ma qui siamo ot.

                  La bf percentage è le percentuale di grasso corporeo relativa al peso. Es pesi 100 kg di cui 20 sono di grasso, la bf sarà il 20%....
                  "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                  Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                  Commenta


                    #10
                    a cedimento = finchè ce la faccio?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Absreq Visualizza Messaggio
                      a cedimento = finchè ce la faccio?
                      finchè rieschi a chiudere il movimento...poi si va oltre con forzate, discendenti, rest pause etc......da usare con intelligenza ovviamente: pena strafare o fare male....
                      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                      Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎