Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come allenare addominali(lieve lordosi lombare)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come allenare addominali(lieve lordosi lombare)

    ciao a tutti ragazzi!!mi sto allenando da un po di mesi e purtroppo ho riscontrato di avere una lieve lordosi lombare che mi fa disperare quando faccio gli addominali.l'istruttore mi aveva messo 3 tipi di allenemento per gli addominali ma gli unici che riesco a fare sn quelli sdraiato a terra e gambe sulla fitball(90°).ne devo fare 3 serie da 15 il lunedi mercoledi e venerdi però nn sono poke x avere addominali in vista?ho provato a fare esercizi apposta x il dolore ma non mi passa...cosa potrei fare?

    #2
    -.-

    Commenta


      #3
      per avere "addominali in vista" serve la dieta, non fare 5x1000 8 volte al giorno..

      Commenta


        #4
        sto seguendo gia una dieta...però se li alleno cosi poco nn saranno mai voluminosi no??nn voglio gli addominali che si hanno quando si èe magri xD

        Commenta


          #5
          qui c'è tutto



          se hai la lordosì l'importante è che tu non faccia nessun tipo di addominali con i piedi bloccati...

          Commenta


            #6
            anch'io ho una leggera iperlordosi lombare.
            allenare l'addome è fondamentale per bilanciare l'iperlordosi, ma nell'allenamento non devi coinvolgere l'ileopsoas, quindi niente leg raise o sit up.
            allenati con i classici crunch, con sovraccarico, 1 (massimo 2) volte a settimana, per un totale di 8-9 serie divise in 2-3 esercizi con un range di ripetizioni di 8-15.
            i risultati arriveranno fidati

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎