Però Manx, con tutto il rispetto, anche perchè capisco che dopo un po' è noioso rispondere a 300 post al giorno in cui si propongono cose che non vanno e assurdità, non prenderla come una critica,ma...non sarebbe più utile dire "non va bene perchè..." invece di "non va bene."(come ha poi fatto Gagan successivamente, ci starebbe bene anche spiegare come invece andrebbe fatto, ma l'utente non lo ha più chiesto)... Così almeno la persona che ha postato capisce dov'è che ha sbagliato (se nella scelta degli es, dei carichi, del volume ecc...) e potrebbe essere utile anche ad altri interessati alle stesse tematiche...
scheda forza...che ne dite?
Collapse
X
-
la persona che ha postato è sufficiente si legga le 3-4 discussioni sull'argomento in rilievo. Che vuoi di piu'?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
certo su questo hai perfettamente ragione...
Però nei 3d in rilievo ho notato che si parla sopratutto di metodiche per la forza già esistenti, e di programmi già preparati. Forse è ancora più comodo...però noto che c'è poco per chi la scheda vuole costruirsela da solo, capendo esattamente perchè deve scegliere certe serie,certi reps e certi carichi... o forse mi è sfuggita qualche discussione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggiocerto su questo hai perfettamente ragione...
Però nei 3d in rilievo ho notato che si parla sopratutto di metodiche per la forza già esistenti, e di programmi già preparati. Forse è ancora più comodo...però noto che c'è poco per chi la scheda vuole costruirsela da solo, capendo esattamente perchè deve scegliere certe serie,certi reps e certi carichi... o forse mi è sfuggita qualche discussione...
Commenta
-
-
tex, io piuttosto che mettermi ad inventare improbabili modelli per la forza (come il 6x3 al 90% 1RM che non riesce a fare nemmeno kostanov) mi affido a quelli già esistente che hanno una logica e una funzionalità di fondo.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioTutto ha un senso, io lo faccio per esempio, faccio anche lento avanti, dietro, manubri + tirate al mento se è per questo. Cmq quello che non ha senso è quella tabella in toto.
Però stavolta devi ammettere che in un'ottica di forza lo scopo è quello di diventare più forti e dovendo ridurre il volume, come si conviene quando si fa forza, ci sono mille esercizi più utili da fare rispetto al lento dietro se - e sottolineo se - è già stato inserito il lento avanti nel wo precedente; inoltre se si diventa più forti al lento avanti necessariamente lo si diventerà anche in quello dietro.
Ciò a prescindere dal fatto di essere fisicamente portati ad eseguirlo.
Commenta
-
-
Manx, io non discuto il fatto che programmi già utilizzati e testai sicuramente funzioni meglio di quelli che uno può mettersi a tentare di fare da solo...
Però quello che secondo me è uno degli scopi principali di un forum è anche di dare la possibilità di capire perchè va fatto in un modo piuttosto che in un'altro..
Altrimenti tanto vale nemmeno iscriversi,tanto le sezioni sono accessibili comunque, uno entra, si copia la scheda e non ha nemmeno bisogno di loggarsi per conforntarsi con gli altri utenti...
Poi beh,ovvio che cose come voler fare il 6x3 al 90% non stanno ne in cielo ne in terra...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza MessaggioManx, io non discuto il fatto che programmi già utilizzati e testai sicuramente funzioni meglio di quelli che uno può mettersi a tentare di fare da solo...
Però quello che secondo me è uno degli scopi principali di un forum è anche di dare la possibilità di capire perchè va fatto in un modo piuttosto che in un'altro..
Altrimenti tanto vale nemmeno iscriversi,tanto le sezioni sono accessibili comunque, uno entra, si copia la scheda e non ha nemmeno bisogno di loggarsi per conforntarsi con gli altri utenti...
Poi beh,ovvio che cose come voler fare il 6x3 al 90% non stanno ne in cielo ne in terra...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leo89 Visualizza Messaggiosalve ragazzi da oggi ho iniziato questa scheda di forza ke alcune xsone ke konosco usandola hanno rggiunto ottimi obbiettivi...la scheda si divide in due fascie:A ,B suddivisa in tre giorni alla settimana(es prima settimana lunedi A mercoledi B venerdi A..2settimana lunedi B mercoledi A venerdi B)
FASCIA Aanca piana 6*3
lento avanti bilanciere 6*3
squat 6*3
panca presa stretta 6*3
FASCIA B:trazioni alla sbarra presa larga 6*3
lento dietro 6*3
stacchi gambe tese 6*3
carl in piedi bilanciere 6*3
P.S.le serie sono da 3 TUTTE al 90% dei massimali(massimali naturalmente calcolati)....
Non contento poi ci hai calcolato pure il 90% e ci vuoi fare un 6x3, se hai provato bene i massimali io dico che ti fai male..cmq come vuoiOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
vedo che c'è aria di polemica...ah tex pensa un po' quello che vuoi.
p.s. blackbart, io parlavo in generale, non di quella scheda, ovvero come si possa fare tranquillamente sia lento avanti che dietro nella stessa seduta.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiovedo che c'è aria di polemica...ah tex pensa un po' quello che vuoi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza MessaggioManx, io non discuto il fatto che programmi già utilizzati e testai sicuramente funzioni meglio di quelli che uno può mettersi a tentare di fare da solo...
Per prima cosa questo esiste a tal proposito:
perché se proprio tutti (cosa che fanno invece solo nell'85%) arrivassero a chiedere sul ciclo russo mi sarei già suicidato.
Se saputa usare quella funzione può portare esattamente a tutti i 3d che in nemmeno 20 minuti ho saputo recuperare e mettere qui:
quindi considerato che c'è un'idiota, io, che ha voluto rendere il lavoro più facile, perché non usufruirne? Perché qui nessuno vuole capire ed una risposta come questa
Originariamente Scritto da leo89 Visualizza Messaggiograzie delle risposte....la provero e vedrò ke ridultati dara....
se a tutti dicessi "il ciclo russo è sbagliato qui là su giù" sarebbe da suicidio, perché dobbiamo sempre dire le stesse cose quando basta leggere per 5 minuti?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioscusami però stavolta devo darti torto.
Per prima cosa questo esiste a tal proposito:
perché se proprio tutti (cosa che fanno invece solo nell'85%) arrivassero a chiedere sul ciclo russo mi sarei già suicidato.
Se saputa usare quella funzione può portare esattamente a tutti i 3d che in nemmeno 20 minuti ho saputo recuperare e mettere qui:
quindi considerato che c'è un'idiota, io, che ha voluto rendere il lavoro più facile, perché non usufruirne? Perché qui nessuno vuole capire ed una risposta come questa
altro non spinge a dire ad altri di cercarsi le risposte, cosa che tra le altre cose è piuttosto facile.
se a tutti dicessi "il ciclo russo è sbagliato qui là su giù" sarebbe da suicidio, perché dobbiamo sempre dire le stesse cose quando basta leggere per 5 minuti?
L'utente in questione però non ha chiesto una scheda di foza, ha chiesto di valutare la SUA scheda di forza, sono due cose diverse.
Poi come detto, non volgio assolutamente per una sciocchezza del genere con 2 persone che rispetto come te e manx
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza MessaggioLev, non sono un'idiota come pensi, il tasto cerca io lo so usare e l'ho usato. ho anche visto la tua discussione in cui hai raccolto tutti i 3d... semplicemente, io non ho trovato esattamente ciò che volevo sapere.
L'utente in questione però non ha chiesto una scheda di foza, ha chiesto di valutare la SUA scheda di forza, sono due cose diverse.
Poi come detto, non volgio assolutamente per una sciocchezza del genere con 2 persone che rispetto come te e manx
quello che dicevo è che, purtroppo da un lato, molti credono che le schede di forza siano una cosa personale come quelle di massa, e non è così. Se si vuole schede di forza serie, si entra nell'ambito di sport vero e proprio, come è il PL, anche il BB ha delle leggi che vanno rispettate, ma una scheda PL non ha eguali come a casini, per quello è meglio cercare di capire come funzionano questi argomenti e dopo un bel pò di esperienza si può personalizzare
qui si è usciti con una scheda senza la minima logica (6x3@90% Più lo guardo più dico, ma come stiamo!?!?) e bisognerebbe spiegare completamente tutto il concetto di forza in sé.. di schede di forza preimpostate, che ripeto, sono le migliori, è pieno il forum
Commenta
-
-
non volevo creare polemica...cmq la scheda nn LO FATTA IO...non mi sognerei nemmeno di inventare schede dato che nn ho la presunzione di farlo e nemmeno l ESPERIENZA...è stata fatta da un personal trainer e ne hanno usufruito parecchie xsone...la mia risposta:"la provero ecc" è dovuta solo al fatto che x colpa del mio carattere mi piace testarle le cose (anke sbatterci il muso)..tt qua...
Commenta
-
Commenta