Come migliorare il mio X-SHAPE

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jeghe
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 2316
    • 295
    • 788
    • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    se ha sempre fatto 3x8 alla lat dubito riesca

le prone larghe comunque sul dorso hanno lo stesso effetto delle strette, cambia il coinvolgimento dei bicipiti e degli adduttori delle scapole che rendono l'esercizio più o meno difficile
    io dico larghe perchè sento maggiormente lavorare il dorso...poi è soggettivo, le trazioni sono un esercizio tosto da fare, se non si adotta la tecnica giusta lo si sente poco il dorso lavorare, anche la lat è una buona macchina, però.....se possibile meglio le trazioni

Commenta

• BornAgain
      Zilver
      • Feb 2009
      • 3623
      • 305
      • 73
      • Send PM

le prone larghe comunque sul dorso hanno lo stesso effetto delle strette, cambia il coinvolgimento dei bicipiti e degli adduttori delle scapole che rendono l'esercizio più o meno difficile

E perchè? dipende quanto peso mette nella lat

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
        E perchè? dipende quanto peso mette nella lat
        a parte che già le trazioni sono un'altra cosa, quindi dovrebbe imparare la tecnica etc... poi 1.90x84kg non sono nemmeno una passeggiata da tirar su, poi era per dire.. fenomeni di trazioni grazie alla lat non ne ho mai visti...

Commenta

• william wallace
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 1206
          • 53
          • 26
          • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
          • Send PM

per fare le trazioni è piu' utile il rematore bello pesante (x me l'ideale è quello con i manubri) della lat...
          Sotto i colpi d’ascia della sorte
          Il mio capo è sanguinante, ma indomito
          Io sono il signore del mio destino
          Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• mmaattyy
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 9383
            • 593
            • 546
            • Send PM

Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
            Volevo chiedere come mai gli obliqui sarebbero sconsigliati? io credo anzi che vadano ad allargar la vita, migliorando l'effetto visivo di non poco ( o almeno su me ha fatto questo effetto)
            Ecco giust'appunto quello che volevo sapere pure io

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
            scusa, ma con un 3x8 di trazioni alla lat, non puoi pretendere di aumentare l'ampiezza dorsale, devi rivedere un po' l'allenamento e soprattutto darti alla trazioni (prone larghe) LIBERE!

Allora rispondo ad entrambi. Le trazioni libere le avevo provate tempo fa e ne riuscivo a fare soltanto una Ora sicuramente almeno 3-4 le farei ..
            Cmq in questo periodo sto facendo il 3X8 alla lat poi dopo l'intervento e la pausa faccio un periodo di forza con la scheda di marco pl impostata su panca e trazioni alla lat

Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
              per fare le trazioni è piu' utile il rematore bello pesante (x me l'ideale è quello con i manubri) della lat...
              Ecco il rematore è un po che non lo faccio... DOvrò riiniziare presto con il suddetto esercizio

a parte che già le trazioni sono un'altra cosa, quindi dovrebbe imparare la tecnica etc... poi 1.90x84kg non sono nemmeno una passeggiata da tirar su, poi era per dire.. fenomeni di trazioni grazie alla lat non ne ho mai visti...
              Però scusa levitano ma se io mettessi un peso molto elevato nella lat machine ( esegundo cmq con tecnica perfetta ) non è di conseguenza che sono forte di dorsali e che quindi faccio parecchie trazioni ?

Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• william wallace
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 1206
                • 53
                • 26
                • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
                • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                Ecco il rematore è un po che non lo faccio... DOvrò riiniziare presto con il suddetto esercizio

Però scusa levitano ma se io mettessi un peso molto elevato nella lat machine ( esegundo cmq con tecnica perfetta ) non è di conseguenza che sono forte di dorsali e che quindi faccio parecchie trazioni ?

Il rematore è FONDAMENTALE. ti costruisce una forza di base impressionante. Io non riuscivo a tirarmi su nelle trazioni. A forza di rematore e stacchi sono diventato molto forte nelle trazioni.

Per quanto riguarda la tua domanda: la lat è una macchina,pertanto utilizza un sistema di carrucole che in quanto tali ti aiutano nello sforzo. Quindi anche se alzassi 90 kg alla lat, non sarebbero mai come fare una trazione libera. Il mio consiglio: meglio una trazione completa piuttosto che 3 serie di lat... Poi ognuno è libero di crederla come vuole...

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• BornAgain
                  Zilver
                  • Feb 2009
                  • 3623
                  • 305
                  • 73
                  • Send PM

Il rematore è FONDAMENTALE. ti costruisce una forza di base impressionante. Io non riuscivo a tirarmi su nelle trazioni. A forza di rematore e stacchi sono diventato molto forte nelle trazioni.

Per quanto riguarda la tua domanda: la lat è una macchina,pertanto utilizza un sistema di carrucole che in quanto tali ti aiutano nello sforzo. Quindi anche se alzassi 90 kg alla lat, non sarebbero mai come fare una trazione libera. Il mio consiglio: meglio una trazione completa piuttosto che 3 serie di lat... Poi ognuno è libero di crederla come vuole...

veramente nella lat la carrucola non ti aiuta..se metti 90kg stai tirando 90kg..e anche di piu' se consideriamo gli attriti. Diciamo che nella lat riesci a chiuderti con l'addome e quindi puoi spuntare qualche colpo in piu'...comunque se di lòat tiri forte nelle trazioni sei buono. A questo punto credo che per trazionarsi sia piu' utile la lat dello stacco. Il rematore è buono perchè prende molto anche i bicipiti che nelle trazioni, soprattutto a presa supina son sollecitati tantissimo. Io la lat non la considererei cosi' scarsa..trazionarsi è meglio ma la lat permette tanti bei lavoretti che con le trazioni ti scordi..stripping, isometria ecc

Commenta

• william wallace
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 1206
                    • 53
                    • 26
                    • Send PM

veramente nella lat la carrucola non ti aiuta..se metti 90kg stai tirando 90kg..e anche di piu' se consideriamo gli attriti. Diciamo che nella lat riesci a chiuderti con l'addome e quindi puoi spuntare qualche colpo in piu'...comunque se di lòat tiri forte nelle trazioni sei buono. A questo punto credo che per trazionarsi sia piu' utile la lat dello stacco. Il rematore è buono perchè prende molto anche i bicipiti che nelle trazioni, soprattutto a presa supina son sollecitati tantissimo. Io la lat non la considererei cosi' scarsa..trazionarsi è meglio ma la lat permette tanti bei lavoretti che con le trazioni ti scordi..stripping, isometria ecc

scusami eh...ma mi spieghi cosa cambia dalle carrucole della lat (2,verticali) a quelle dell' ercolina (2,verticali) ? come fa a non aiutarti? io vorrei vedermi a tirare su 50 kg di bicipiti dal vero,come quando li faccio alla ercolina...

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• BornAgain
                      Zilver
                      • Feb 2009
                      • 3623
                      • 305
                      • 73
                      • Send PM

scusami eh...ma mi spieghi cosa cambia dalle carrucole della lat (2,verticali) a quelle dell' ercolina (2,verticali) ? come fa a non aiutarti? io vorrei vedermi a tirare su 50 kg di bicipiti dal vero,come quando li faccio alla ercolina...

ma non ti accorgi tu stesso della differenza?

nell'ercolina tiri su 50kg perchè hai la carrucola che dimezza (o quasi), nella lat non è la stessa cosa...non devi guardare solo il numero di carrucole , devi guardare come sono disposte..nella lat le carrucole sono in alto, il cavo non fa il doppio giro come nell'ercolina. Le carrucole della lat servono solo per collegare il pacco pesi alla sbarra che ti sta sopra la capoccia.
                      A me pare incredibile che non te ne sia mai accorto..basta provare..se metti 50kg alla lat mi pare ovvio che non stai tirando 25kg...prova a mettere nel pacco pesi un carico identico al tuo peso corporeo..afferra la sbarra e vedrai che sarai in equilibrio, ficca 5-10kg in piu' e ti ritroverai penzoloni.
                      Pero' cavolo..queste son cose che indipendentemente dalla fisica e dalle carrucole si sentono...i tuoi muscoli dovrebbero capire piu' o meno il carico con cui hanno a che fare.

Commenta

• william wallace
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 1206
                        • 53
                        • 26
                        • Send PM

ma non ti accorgi tu stesso della differenza?

nell'ercolina tiri su 50kg perchè hai la carrucola che dimezza (o quasi), nella lat non è la stessa cosa...non devi guardare solo il numero di carrucole , devi guardare come sono disposte..nella lat le carrucole sono in alto, il cavo non fa il doppio giro come nell'ercolina. Le carrucole della lat servono solo per collegare il pacco pesi alla sbarra che ti sta sopra la capoccia.
                        A me pare incredibile che non te ne sia mai accorto..basta provare..se metti 50kg alla lat mi pare ovvio che non stai tirando 25kg...prova a mettere nel pacco pesi un carico identico al tuo peso corporeo..afferra la sbarra e vedrai che sarai in equilibrio, ficca 5-10kg in piu' e ti ritroverai penzoloni.
                        Pero' cavolo..queste son cose che indipendentemente dalla fisica e dalle carrucole si sentono...i tuoi muscoli dovrebbero capire piu' o meno il carico con cui hanno a che fare.

nella mia lat le carrucole sono 2 e il cavo fa il doppio giro...ho detto tutto...

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• BornAgain
                          Zilver
                          • Feb 2009
                          • 3623
                          • 305
                          • 73
                          • Send PM

nella mia lat le carrucole sono 2 e il cavo fa il doppio giro...ho detto tutto...
                          Azz...ma che attrezzatura è? A quanto arriva il pacco pesi? Fin ora non ho mai visto lat che dimezzano il peso...mamma che tristezza...

Commenta

• william wallace
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 1206
                            • 53
                            • 26
                            • Send PM

Azz...ma che attrezzatura è? A quanto arriva il pacco pesi? Fin ora non ho mai visto lat che dimezzano il peso...mamma che tristezza...

technogym.......

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• BornAgain
                              Zilver
                              • Feb 2009
                              • 3623
                              • 305
                              • 73
                              • Send PM

technogym.......

Strano che la technogym le faccia cosi'..io le ho avute ed erano normali..e anche le linee nuove non credo siano diverse..non avrebbe senso fare delle lat a doppia carrucola per poi ficcare un pacco pesi esagerato. Non penso che una lat possa avere come carico massimo 90kg con la doppia carrucola che dimezza..significherebbe poter tirare al massimo 45kg o poco piu'..una prestazione da donna...

Commenta

• william wallace
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 1206
                                • 53
                                • 26
                                • Send PM

Strano che la technogym le faccia cosi'..io le ho avute ed erano normali..e anche le linee nuove non credo siano diverse..non avrebbe senso fare delle lat a doppia carrucola per poi ficcare un pacco pesi esagerato. Non penso che una lat possa avere come carico massimo 90kg con la doppia carrucola che dimezza..significherebbe poter tirare al massimo 45kg o poco piu'..una prestazione da donna...

è per quello che preferisco le trazioni con 2 piastre da 10 legate alla vita

Invictus, W. E. Henley

Commenta

Working...
                                X