Come migliorare il mio X-SHAPE

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jeghe
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 2316
    • 295
    • 788
    • Send PM

ok che conta poco, ma io con la mia panca multifunzione da casa dove ho la lat, il pacco pesi arriva al massimo a 45kg e vi giuro che faccio più reps di trazioni prone che non che con i 45kg della mia lat

cmq tornando al discorso di massy, devi iniziare a lavorare la schiena per bene, la lat falla pesante...5-6 reps max, metti un pesi impegnativo, e fai parecchie serie, non accontentarti di 3 e poi sfondati con il rematore bilancere, varia le prese (stretta, media, larga) e stop....

Commenta

• Virulogo.88
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 21325
      • 1,832
      • 3,123
      • Big City
      • Send PM

Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
      è per quello che preferisco le trazioni con 2 piastre da 10 legate alla vita
      io ho la lat machine tecnicgym e dopo essermi allenato con 50 kg di peso sono passato alle trazioni libere ( peso circa 70 kg ) ergo...

tu fai le trazioni prone con 20 kg di sovraccarico?
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• jerrygdm
        Bodyweb Advanced

• Apr 2008
        • 347
        • 3
        • 1
        • Send PM

Mi inserisco impropriamente per farvi una domanda sulle trazioni...

Per chi non ne ha praticamente mai fatte e che ne farebbe 1-2 per migliorarsi cos'è meglio fare:

1) usare la macchina apposita che scala del peso e quindi ti aiuta e farne il numero che ti sei prefissato, oppure

2) al momento farle a presa supina che è molto più semplice e poi pian piano tentare di farne a presa larga, oppure

3) concentrarsi a farne anche solo 1-2 e poi con il tempo si migliorerà...

Grazie per le risposte.

Commenta

• william wallace
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 1206
          • 53
          • 26
          • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
          • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
          io ho la lat machine tecnicgym e dopo essermi allenato con 50 kg di peso sono passato alle trazioni libere ( peso circa 70 kg ) ergo...

tu fai le trazioni prone con 20 kg di sovraccarico?

ho fatto la progressione di forza di iron paolo... l'ultimo allenamento prevedeva 10 singole con 15 kg...io le ho fatte con 20...è tutto nel mio diario comunque
          Sotto i colpi d’ascia della sorte
          Il mio capo è sanguinante, ma indomito
          Io sono il signore del mio destino
          Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• william wallace
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 1206
            • 53
            • 26
            • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
            • Send PM

Originariamente Scritto da jerrygdm Visualizza Messaggio
            Mi inserisco impropriamente per farvi una domanda sulle trazioni...

Per chi non ne ha praticamente mai fatte e che ne farebbe 1-2 per migliorarsi cos'è meglio fare:

1) usare la macchina apposita che scala del peso e quindi ti aiuta e farne il numero che ti sei prefissato, oppure

2) al momento farle a presa supina che è molto più semplice e poi pian piano tentare di farne a presa larga, oppure

3) concentrarsi a farne anche solo 1-2 e poi con il tempo si migliorerà...

Grazie per le risposte.

1)è una macchina inutile. Non ti prepara al movimento della trazione, bensì ti obbliga ad assumere una posizione scorretta..

Per migliorare nelle trazioni ti consiglio di concentrarti su quelle che riesci a fare, di sforzarti di farle con la tecnica migliore possibile. Inizia con le supine. Come detto prima, occorre darci sotto con rematore pesante e stacchi (fondamentali perchè tra l'altro allenano la presa). C'è chi consiglia la lat, io francamente non l ho mai usata per imparare le trazioni.

Un ultimo consiglio per migliorare la forza nelle trazioni libere è fare delle negative esasperatamente lente (manx docet)...

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Ten. kawalsky
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 1536
              • 197
              • 289
              • Treviso
              • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio

le prone larghe comunque sul dorso hanno lo stesso effetto delle strette, cambia il coinvolgimento dei bicipiti e degli adduttori delle scapole che rendono l'esercizio più o meno difficile
              non penso sai, distanziare le mani di una misura più ampia delle spalle non solo attiva in maniera più efficace il gran dorsale, ma agisce anche sul teres maggiore, o pronatore, situato sotto l'ascella, che contribuisce notevolmente all'ampiezza della schiena

Commenta

• Virulogo.88
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 21325
                • 1,832
                • 3,123
                • Big City
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
                non penso sai, distanziare le mani di una misura più ampia delle spalle non solo attiva in maniera più efficace il gran dorsale, ma agisce anche sul teres maggiore, o pronatore, situato sotto l'ascella, che contribuisce notevolmente all'ampiezza della schiena
                Tenente ultimamente le trazioni supine vanno di moda...
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• blackbart
                  Hack user
                  • Oct 2009
                  • 3303
                  • 114
                  • 35
                  • Send PM

Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
                  Un ultimo consiglio per migliorare la forza nelle trazioni libere è fare delle negative esasperatamente lente (manx docet)...

Magari anche forzate negative con sovraccarico: si tratta solo di controllare la discesa (lenti e petto in avanti)... al resto pensa la gravità

Commenta

• william wallace
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 1206
                    • 53
                    • 26
                    • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio

Magari anche forzate negative con sovraccarico: si tratta solo di controllare la discesa (lenti e petto in avanti)... al resto pensa la gravità

concordo!!!! ho fatto anque questa variante ed è davvero pesante!

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                      Allora ragazzi prima di tutto un po di miei dati:

Ho 20 anni, sono alto 190cm e peso circa 84Kg. Per problemi sono sempre riuscito ad allenarmi a periodi.. Tipo appena iniziato circa 3 anni fa ho fatto 7 mesi consecutivi. poi circa 4 mesi di nulla. Poi ho ripreso altri 6-7 mesi e poi altro periodo di nulla e così via. SOno di ossatura molto leggero infatti ho i polsi davvero sottilissimi.
                      veniamo al dunque. Il mio grande problema è che madre natura mi ha fatto davvero male Si perchè sentite un po qua le mie misure:

giro vita: 83cm
                      giro fianchi: 97cm

Ebbene si ho la vita larga normale e i fianchi enormi Voi direte: avrai la bf sul 20%.. invece no penso sia intorno al 12-13
                      Quindi quello che vi domando e se secondo voi esiste qualche esercizio che permette di allargare la vita, in modo tale almeno di non avere quella brutta forma di una pera
                      Vi metto un po di miei foto così potete constatare voi stessi che scempio di ossatura

Ci tengo a precisare che ho deciso di intraprendere una strada molto particolare: alternare 3 mesi di massa pulitissima leggermente ipercalorica e 1 mese di body recomposition. Ho scelto questa via perchè devo controllare al max la bf perchè appena sale un po il mio fisico diventa una merda. dico davvero. Di certo questa strada è la meno favorevole per la crescita muscolare però davvero per me è l'unica via.

Si sicuro non sia un pannicolo adiposo depositato sui lombari e sui fianchi? Nel punto in cui ti allarghi tocchi subito l'osso o c'è uno strato (spesso quanto?) di grasso?
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• mmaattyy
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 9383
                        • 593
                        • 546
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Si sicuro non sia un pannicolo adiposo depositato sui lombari e sui fianchi? Nel punto in cui ti allarghi tocchi subito l'osso o c'è uno strato (spesso quanto?) di grasso?
                        Si in effetti c'è. C'è proprio uno strato adiposo dove indichi te. Sarà spesso penso mezzo cm... Però è una misura alquanto imprecisa...
                        C'è cmq da dire che i fianchi son cmq larghi.
                        Però come diavolo si farà a levare sto strato di adipe ? Penso con tiraggi estremi.. Cioè magari ci potrò pensare solo quando avrò parecchia massa magra addosso

Originariamente Scritto da oleh butko
                        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• jerrygdm
                          Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                          • 347
                          • 3
                          • 1
                          • Send PM

E con questo tipo di esercizio (sempre per addestramento prima di riuscire a fare un numero decente di trazioni) può servire?
                          YouTube - Supine Pull-Up on Swiss Ball - StudioMiletto.com

Commenta

• BornAgain
                            Zilver
                            • Feb 2009
                            • 3623
                            • 305
                            • 73
                            • Send PM

la definizione è ok per fare massa..non pensare a tirarti adesso. Quella è la tua conformazione fisica, ficcando piu' massa pian piano l'effetto estetico che ti infastidisce si noterà di meno. Dacci dentro di spalle e dorso cosi' che l'attenzione sia rivolta al v-shape piuttosto che alla parte centrale del busto. Anche delle belle gambozze fanno la loro parte.

Commenta

• Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
                              sugli altri muscoletto ok, non lo so e me ne sto (per ora ) ma perché dovrebbe attivare meglio il gran dorsale?

Il grand dorsale adduce ed intraruota il braccio verso il tronco, quindi comunque metti le braccia, lo scopo è lo stesso secondo me
                              Last edited by Leviatano89; 07-10-2009, 14:00:29.

Commenta

• Leviatano89
                                Banned
                                • Mar 2009
                                • 14537
                                • 477
                                • 382
                                • ramingo su Miðgarðr
                                • Send PM

Originariamente Scritto da jerrygdm Visualizza Messaggio
                                E con questo tipo di esercizio (sempre per addestramento prima di riuscire a fare un numero decente di trazioni) può servire?
                                YouTube - Supine Pull-Up on Swiss Ball - StudioMiletto.com
                                quello non vedi che è un rematore?

Commenta

Working...
                                X