Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come migliorare il mio X-SHAPE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come migliorare il mio X-SHAPE

    Allora ragazzi prima di tutto un po di miei dati:

    Ho 20 anni, sono alto 190cm e peso circa 84Kg. Per problemi sono sempre riuscito ad allenarmi a periodi.. Tipo appena iniziato circa 3 anni fa ho fatto 7 mesi consecutivi. poi circa 4 mesi di nulla. Poi ho ripreso altri 6-7 mesi e poi altro periodo di nulla e così via. SOno di ossatura molto leggero infatti ho i polsi davvero sottilissimi.
    veniamo al dunque. Il mio grande problema è che madre natura mi ha fatto davvero male Si perchè sentite un po qua le mie misure:

    giro vita: 83cm
    giro fianchi: 97cm

    Ebbene si ho la vita larga normale e i fianchi enormi Voi direte: avrai la bf sul 20%.. invece no penso sia intorno al 12-13
    Quindi quello che vi domando e se secondo voi esiste qualche esercizio che permette di allargare la vita, in modo tale almeno di non avere quella brutta forma di una pera
    Vi metto un po di miei foto così potete constatare voi stessi che scempio di ossatura

    Ci tengo a precisare che ho deciso di intraprendere una strada molto particolare: alternare 3 mesi di massa pulitissima leggermente ipercalorica e 1 mese di body recomposition. Ho scelto questa via perchè devo controllare al max la bf perchè appena sale un po il mio fisico diventa una merda. dico davvero. Di certo questa strada è la meno favorevole per la crescita muscolare però davvero per me è l'unica via.
















    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    #2
    intendevi forse "V-Shape"?

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      io di esercizi per il tuo scopo non ne conosco...posso consigliarti pero' di allenare bene dorsali e spalle, in modo tale da far cadere sempre l'occhio sulla parte alta...
      Sotto i colpi d’ascia della sorte
      Il mio capo è sanguinante, ma indomito
      Io sono il signore del mio destino
      Io sono il capitano della mia anima

      Invictus, W. E. Henley

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        intendevi forse "V-Shape"?


        Sotto i colpi d’ascia della sorte
        Il mio capo è sanguinante, ma indomito
        Io sono il signore del mio destino
        Io sono il capitano della mia anima

        Invictus, W. E. Henley

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          intendevi forse "V-Shape"?
          Ti sembra un v-shape il mio ?! magariiiiiiii
          X-Shape era provocatorio nei miei confronti visto che con sti fianchi enormi sembra una x anzichè una v

          Originariamente Scritto da oleh butko
          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
            io di esercizi per il tuo scopo non ne conosco...posso consigliarti pero' di allenare bene dorsali e spalle, in modo tale da far cadere sempre l'occhio sulla parte alta...
            Bè si si quello sempre. Cerco di allenare tutti i muscoli in egual misura
            Però hai capito che se uno avesse fianchi e vita larghi si, per risolvere ilk problema basterebbe raggiungere un certo sviluppo di delt e dorsali.. Però avendo la vita normale io penso che dovrò sempre avere questa forma così strana

            Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
              Bè si si quello sempre. Cerco di allenare tutti i muscoli in egual misura
              Però hai capito che se uno avesse fianchi e vita larghi si, per risolvere ilk problema basterebbe raggiungere un certo sviluppo di delt e dorsali.. Però avendo la vita normale io penso che dovrò sempre avere questa forma così strana


              amico mi sa che te li dovrai tenere....anzi dovresti stare attento a non allenare troppo gli obliqui esterni perchè peggioreresti la cosa...ripeto: concentrati molto sulla parte alta del corpo nella sua interezza
              Sotto i colpi d’ascia della sorte
              Il mio capo è sanguinante, ma indomito
              Io sono il signore del mio destino
              Io sono il capitano della mia anima

              Invictus, W. E. Henley

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
                amico mi sa che te li dovrai tenere....anzi dovresti stare attento a non allenare troppo gli obliqui esterni perchè peggioreresti la cosa...ripeto: concentrati molto sulla parte alta del corpo nella sua interezza
                Apse ma concentrati molto cosa vuol dire ? dici di allenare più volte a settimana spalle e dorso ? Per ora ho allenato sempre un gruppo muscolare una volta a settimana....
                No cmq per ora non faccio nessun tipo di esercizio per gli obliqui

                Originariamente Scritto da oleh butko
                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                Commenta


                  #9
                  trazioni a go go, più volte a settimana!

                  Commenta


                    #10
                    intanto sarebbe cosa buona e giusta se postassi la tua scheda completa.... comunque... Allena il dorso con trazioni in tutte le salse: invertendo le prese, giocando con volume ed intensita'. La panca pianca ti puo' aiutare tantissimo.... hai un diario?
                    Sotto i colpi d’ascia della sorte
                    Il mio capo è sanguinante, ma indomito
                    Io sono il signore del mio destino
                    Io sono il capitano della mia anima

                    Invictus, W. E. Henley

                    Commenta


                      #11
                      No non ho un diario.
                      Cmq domattina ti scrivo la mia scheda d'allenamento anche se cambio molto spesso...

                      Edit ecco ti scrivo quello che sto facendo in questo periodo:

                      lunedi:
                      panca piana 5X5
                      spinte su inclinata 3X8
                      croci su inclinata 2X12
                      dip 5X5
                      french press 3X8
                      push down 2X12

                      mercoledì:
                      squat 5X5
                      affondi 3X8
                      calf 3X12
                      military press 5X5
                      tirate al mento 3X8
                      alzate laterali 2X12
                      crunch 3X12

                      sabato:
                      stacco 5X5
                      trazioni prone alla lat 3X8
                      rematore 3X8
                      pull down 2X12
                      curl ez 3X8
                      curl manubri 3X12
                      Last edited by mmaattyy; 05-10-2009, 23:43:46.

                      Originariamente Scritto da oleh butko
                      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                      Commenta


                        #12
                        ma trazioni libere alla sbarra non riesci a farne?
                        Sotto i colpi d’ascia della sorte
                        Il mio capo è sanguinante, ma indomito
                        Io sono il signore del mio destino
                        Io sono il capitano della mia anima

                        Invictus, W. E. Henley

                        Commenta


                          #13
                          scusa, ma con un 3x8 di trazioni alla lat, non puoi pretendere di aumentare l'ampiezza dorsale, devi rivedere un po' l'allenamento e soprattutto darti alla trazioni (prone larghe) LIBERE!

                          Commenta


                            #14
                            anche io ho il tuo stesso problema, che ora è molto meno visibile grazie all'allenamento dei dorsali/deltoidi. Volevo chiedere come mai gli obliqui sarebbero sconsigliati? io credo anzi che vadano ad allargar la vita, migliorando l'effetto visivo di non poco ( o almeno su me ha fatto questo effetto)
                            HABERE NON HABERI

                            Originariamente Scritto da Conan
                            anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                              scusa, ma con un 3x8 di trazioni alla lat, non puoi pretendere di aumentare l'ampiezza dorsale, devi rivedere un po' l'allenamento e soprattutto darti alla trazioni (prone larghe) LIBERE!
                              se ha sempre fatto 3x8 alla lat dubito riesca

                              le prone larghe comunque sul dorso hanno lo stesso effetto delle strette, cambia il coinvolgimento dei bicipiti e degli adduttori delle scapole che rendono l'esercizio più o meno difficile

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎