Massa + Calcio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Homer90
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 154
    • 7
    • 2
    • Send PM

Massa + Calcio

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 19 anni peso 58 kg e sono alto 168cm.
    Come da titolo io volevo chiedervi se è possibile mettere massa muscolare se alla palestra affianco anche il calcio.Dunque gli allenamenti di calcio li ho il Martedì e il giovedì(la sera) più il sabato che ho la partita,sarei intenzionato a fare 2 sedute settimanali con i pesi.
    Avrei alcuni dubbi a riguardo:
    1-Visto che per poter mettere massa bisogna introdurre più calorie di quanto si consumi pensavo di calcolare il numero di kcal che brucio giocando a calcio e aggiungerle a una normale dieta massa,cosa ne dite? nel caso devo aggiungere questa kcal solo nei giorni in cui ho calcio o mantenere la dieta per tutta la settimana?
    2-Avrei pensato di allenarmi 2 volte a settimana con i pesi,così da dare al mio fisico il tempo per recuperare,queste due sedute le metto lo stesso giorno di calcio,facendo palestra al pomeriggio e calcio la sera,così da avere un giorno completo per recuperare oppure è meglio alternare?
    3-Sarei intenzionato ad fare uso di integratori,come glutamina,gainer oppure ciò che mi consigliate

Grazie per eventuali risposte,o critiche costruttive
    Ciao
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-crescere.html
  • hostel
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 2735
    • 113
    • 155
    • On duty
    • Send PM

prima degli integratori vengono la dieta e l' allenamento. ma soprattutto la dieta.

comunque è difficile mettere massa col calcio, si brucia troppo ed è un allenamento aerobico troppo intenso.
    magari aumentando di molto le kcal qualcosa la metti, potresti provare.
    bisogna anche valutare la tua condizione fisica attuale, la tua morfologia.

comunque non mi sembra una buona idea allenarsi coi pesi i giorni che ti alleni a calcio fidati.
    Originariamente Scritto da Giammy
    PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

Originariamente Scritto da PrinceRiky
    we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

Commenta

• Homer90
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 154
      • 7
      • 2
      • Send PM

Innanzitutto grazie per la risposta.
      Gli integratori avevo intenzione di assumerli,seguendo una dieta per la massa,poi con un gainer che mi aiuti ad aumentare le kcal giornaliere.Mentre la glutamina pensavo di assumerla per cercare di evitare il catabolismo.(correggetemi se ho detto fesserie)
      Cmq appena iniziai ad andare in palestra affiancata al calcio,mangiando davvero molto aumentai di 3kg in 2 mesi,molto penso sia stato grasso,ma mi chiedo se pur facendo calcio ho messo su qualche chilo,allora potrei riuscire a mettere un po' anche di massa magra?
      Per quanto riguarda i giorni allora alterno così:
      LUN palestra
      MAR calcio
      MER riposo
      GIO calcio
      VEN palestra
      SAB calcio (partita)
      DOM riposo

che cosa ne dite? ho qualche possibilità di riuscire nel mio intento?
      grazie
      ciao

Commenta

• hostel
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 2735
        • 113
        • 155
        • On duty
        • Send PM

penso che possa andare, poi magari facci vedere come ti suddivide i gruppi muscolari il tuo istruttore e posta come ti alleni in sezione allenamento

comunque per prima cosa impostati una dieta, poi si penserà ad integrarla.

ricordati che se in 1 mese vedi che metti su 2 kg, non tutti son puliti. è normale che metti grasso.
        però non so quanto possa servirti per il calcio
        Originariamente Scritto da Giammy
        PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

Originariamente Scritto da PrinceRiky
        we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

Commenta

• Homer90
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 154
          • 7
          • 2
          • Send PM

Ciao hostel,
          per quanto riguarda l aumento di peso dovuto alla maggior parte di grasso ho capito,la mia speranza è ke visto che aumenta il grasso aumentino anche i muscoli
          Cmq mi alleno a casa,penso di aver tutto il necessario,ho provato a mettere giu una scheda io per la massa,la posto quì perchè vedo che in questa sezione ci sono molte schede per la massa e penso che possa andare,se mai la sposto.
          cmq ho pensato ad una cosa del genere:

Petto-spalle-tricipiti
          Panca 4x10-8-8-6
          Panca inclinata manubri 3x8
          Croci 3x12
          Lento avanti 4x10-8-8-6
          Lento manubri 3x8
          Tirate al mento 3x10
          Panca stretta 3x8
          Franch press 2x10
          addominali

Gambe-dorso-bicipiti
          Squat 2x20 rest pause
          Leg extention 3x10
          Stacchi 4x6
          Tirate inverse 3xmax(non + di 12 eventualmente sovraccarico)
          Rematore bilanciere 3x8
          Curl bilanciere 3x8
          Curl manubrio panca scott 3x10
          Addominali

Recupero 3 min per I fondamentali e 2 per i complementari
          che ne dici?
          grazie
          ciao

Commenta

• Homer90
            Bodyweb Advanced
            • May 2009
            • 154
            • 7
            • 2
            • Send PM

C è nessuno che mi possa dare una mano?
            La scheda che è postato era un idea,oppure stavo pensando di eseguire solo esercizi fordamentali:
            Panca
            squat
            stacco
            Rematore (o trazioni)
            Lento avanti
            Panca stretta
            curl

Un altra cosa,io l allenamento di calcio lo faccio dopo cena,qnd torno cosa potrei prendere? grazie
            ciao

Commenta

Working...
            X